Tweet |
Discussione: E accessibile la tua chiesa?
-
28-06-07, 08:52 #61
Originariamente Scritto da buasaard
Ma mi faccino il piacere.....!
</span>l\'impossibile non esiste.Ogni esperienza serve.Mostriamo orgoglio e dignita\',sempre!
-
-
28-06-07, 13:25 #62
Originariamente Scritto da Madeche
Per quanto riguarda le chiese, sono d'accordo che si puo' pregare dove uno vuole, ma e' importante per ogni persona SCEGLIERE cosa fare, anche noi vorremmo SCEGLIERE se pregare insieme agli altri oppure in privato oppure entrambe le cose. Perche' non ci facciamo sentire di piu'? Ogni barriera architettonica e' come una sbarra di una prigione secondo me, ma siamo noi che dobbiamo lavorare affinche' siano perlomeno conosciute.Piccola luce
non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce
-
28-06-07, 13:29 #63
-
28-06-07, 15:32 #64
Ciao SoleStanco, è lodevole il tuo modo di volerti mettere a disposizione di tale redazione che detto fra noi, dei disabili e dei problemi legati alla disabilit?, poco gli importa se non per apparire ai fini pubblicitari...
SoleStanco, forse non hai capito che questo sito commercia in pubblicit? come la televisione, con la differenza che in tv vedi di tuttoe in questo sito anche... ma dicevo... in tv non se ne fregano se le pubblicit? sono con il volume troppo alto costringendo molti di noi a rimanere con il telecomando in mano,mentre la redazione ti mette a disposizione un sito, un forum ed una chat NON ACCESSIBILI, ma dei problemi di ognuno di noi non se nefrega nulla, basta che loro intascano soldi, mentre tu dovrai fare volontariato.
Inoltre volevo dirti che gli script di java non sono accessibili per un sito che deve eliminare le barriere di comunicazione.http://www.diversamenteabili.info
Diversamente Abili, per sentirsi sempre persona nella dignità di ogni individuo.
-
28-06-07, 15:58 #65
-
28-06-07, 18:51 #66
Originariamente Scritto da Patrik1
Ciao Patrik, tutto bene èhttp://www.diversamenteabili.info
Diversamente Abili, per sentirsi sempre persona nella dignità di ogni individuo.
-
29-06-07, 08:28 #67
Piccola luce
non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce
-
29-06-07, 20:28 #68
Io frequento la casa dei Missionari Comboniani a Via Luigi Lilio 80 a Roma. In effetti tale casa è accessibile tramite una rampa di otto gradini, e questo un po' mi scoccia perchè mi devo per forza far aiutare da qualcuno, a volte devo chiedere aiuto a persone che non conosco. Recentemente hanno messo un montascale elettrico: per? per attivare tale montascale bisogna sempre chiamare qualcuno e nel mio caso è molto più semplice aiutarmi a fare le scale.
Si tratta di un posto dove ho incrementato di parecchio il mio volume di vita sociale, dove ci sono persone che mi trattano da pari a pari e dove ho sviluppato e ampiamente diffuso le mie teorie sull'autonomia. Per? è un posto dove, a causa della rampa di scale, non mi posso muovere in maniera completamente autonoma ...
<<Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane>>
Qualcosa in più su di me
-
30-06-07, 02:14 #69
Thanked: 50I comboniani mi piacciono, non a caso e' comboniano Padre Alex Zanotelli.....
Claudio
-
30-06-07, 03:55 #70
Originariamente Scritto da Madeche
Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti!
-
30-06-07, 05:20 #71
Originariamente Scritto da pacotom
Scusami se dico la mia... che tu sia nuovo di questo sito, non posso che darti il benvenuto, questo sito non è accessibile in nessuna delle sue pagine.
Se vuoi conoscere i requisiti di accessibilit? di un sito, ti consiglio di visitare questo link: http://www.pubbliaccesso.gov.it/norm...ge_20040109_n4. htm
( eppur vero che tale legge è riferita ai siti della pubblica amministrazione ) questo sito, avrebbe potuto essere motore trainante per l'accessibilit? dei siti oltre che di buon esempio.
questi sono i requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilit? agli strumenti informatici. Visita questo link: http://www.pubbliaccesso.gov.it/normative/DM080705.htm
Perch? non ha senso quando qui ad ogni modo si parla di barriere ?
ma secondo te è logico aprire topic per ogni tipo di barriera è tipo nelle chiese, nei bagni, nei bar, nelle caserme dei carabinieri ecc...
Si è colti l'occasione per esprimere in libert? le proprie opinioni.
Qui l'elemento fondamentale che manca, è il rispetto di chi si vanta alle nostre spalle come nel caso della redazione e dove noi più volte abbiamo cercato di coinvolgerli a questo tipo di tematiche, ma senza ottenere risposte.
Alla faccia del rispetto!
http://www.diversamenteabili.info
-
30-06-07, 06:16 #72
Cioe', veramente sono d'accordo con pacotom! Ma qui c'e' la guerra dei siti, ma invece di collaborare tutti quanti per costruire qualcosa ci si fa' la guerra, ma e' ignobile, la volete smettere? Invece di ricriminare perche' non iniziamo a collaborare? Si parlava di chiese poco accessibili, non di siti!!!!!! Sono indignata!!!
Allora io proporrei questo: visto che gli amici di Joni hanno creato quella pagina sulle chiese accessibili, ognuno di noi puo' mandare a loro i dati sulle nostre chiese in modo che possano metterli sul loro sito. La loro e-mail e':
evangeliciemalattia@groups.msn.com
io ho gia' iniziato mandando i dati della mia chiesa che ha una bella rampa di accesso. Spero che in molti seguano il mio esempio
A proposito ho messo un link alla loro pagina web sulle chiese accessibili www.accessibilenobarriere.com
Perche' non collaboriamo tutti quanti insieme come fanno loro? Nella amicizia e nella voglia di rendere il mondo piu' accessibile?Edited by: SoleStancoPiccola luce
-
30-06-07, 07:11 #73
SoleStanco, tu sei indignata per la nostra libera espressione e il rivendicare diritti anche per gli altri.
Io sono indignato invece, di quanto voi siate duri dicomprendonio a non voler capire che le barriere architettoniche qualunque esse siano, vanno combattute prima dentro la propria casa e dentro il proprio io... poi si pensa di combatterle anche altrove: compreso nelle chiese, dove almeno il 95 % di queste inibiscono l'accesso a persona con disabilit? e/o altrimenti a farli entrare (come i servi) dall'entrata posteriore...
Se siete veramente cristiani, cattolici, ecc... si pu? pregare e predicare il DIO per la quale si crede, anche all'aria aperta, non capisco questo vostro modo di voler entrare nelle chiese ad adorare immagini che Dio stesso ne ignora l'esistenza.
(Apprezzo molto i testimoni di Geova che invece sanno pregare veramente e sanno essere umili nel vero senso della parola e dove spesso ricevono insulti oppure vengono scacciati come cani... Questoha insegnatola chiesa vaticana.)
Dio è spirito. Quindi non cercate di raffigurarlo, ma tenetelo dentro la vostra anima attraversola sua parola.http://www.diversamenteabili.info
-
30-06-07, 13:31 #74
Thanked: 6Purtroppo io non ci vado molto spessoin chiesa, nella mia Parrocchia di San Basilio di Roncaglia Ponte San Nicol? Padovasin da quando avevo fatto la chierichetta ai matrimoni del sabato mattina e ai pochi funerali.
Erica
\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
(Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)
http://www.specialolympics.it
-
30-06-07, 16:49 #75
Per Erica: Ciao Erica, sai che ho iniziato a fare piscina? Oggi ho fatto un poco di stile libero!!! Un bacio
Per Pino60: ed io vorrei andare in chiesa perche' vorrei vedere i monumenti, c'e' qualcosa che non va? Grazie. Oppure il mio desiderio e' troppo frivolo e va condannato per questo? In questo sito ho visto che si cerca di rispettare il diritto anche dei devoti oppure dei gay, come pure in tutta italia, com'e' giusto che sia, ed il mio diritto di andare in chiesa in autonomia a raccogliarmi davanti ad una pieta' di Michelangelo per esempio oppure ad ascoltare quei bellissimi canti con la chitarra che allietano l'animo oppure semplicemente perche' mi piace andare in chiesa non esiste?Piccola luce
-
30-06-07, 17:03 #76
Davvero? Brava!!! Il prossimo anno la mia allenatrice mi insegner? a fare la mirata, o meglio, la capriola in avantinello stile libero.Erica
\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
-
30-06-07, 17:12 #77
Thanked: 0Che bello !!! E' bellissimo stare in acqua. Oggi ho fatto una mezza capriola in avanti e poi tornare indietro, non era proprio la mirata, pero' e' stato divertente!!!
Piccola luce
-
30-06-07, 17:16 #78
Thanked: 6Eh beh, capirai, ma questo esercizio mi servirebbe per rifare la 4X100 stile libero.
Erica
-
30-06-07, 17:38 #79
Thanked: 04x100 vuol dire 4 vasche di 100 metri? Ma e' bellissimo!! E quando gareggeresti?
Piccola luce
-
01-07-07, 04:27 #80
Originariamente Scritto da Pino60
Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti!
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Vendo handybike modello Quickie Shark Handycycle", usata pochissimo, come nuova. con la caratteristica che si può "dividere" (per facilitare il trasporto in macchina, io la mettevo in una Mini). Sono...
Vendo handybike Shark