Cookie Policy Privacy Policy Più spirituali o più materiali?!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50
    Apprendista del Forum

Predefinito

Siete più spirituali o più materiali? Amate di più vivere con la " sicurezza " la matematica, il saldo suolo sotto i piedi oppure i sogni vi fanno andare avanti come me? Io scrivo poesie, sogni, speranze, mio marito è un genio dell'informatica, aggiusta e controlla byte memorie, schede madri e cose del genere. Spesso litighiamo perchè lui mi dice che è realista mentre io sono una sognatrice e quindi ha paura che io mi ferisca andando dietro ad un sogno...invece finisce per ferirmi lui, senza volerlo, perchè quel suo realismo odioso è una pallottola che spesso mi ferisce a morte. Credo che nell vita ci servano sempre le mezze vie, ma spesso, in una vita dura, come lo è stata la mia, dove ho sempre lottato e voglio continuare a farlo, i sogni mi hanno permesso di sopravvivere. Ed alcuni con la mia testa dura li ho realizzati. Non senza sacrifici grandi. E voi che ne dite?

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

che hai fatto bene

Senior Member

Predefinito

io sono un mega sognatore!

Uploaded with ImageShack.us

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

io invece un giga... sogno

sogno sogno e poi mi sveglio per? nel sogno, sogno, e vivo sognando,
    perchè la vita è un sogno e se mi addormento è perchè voglio ritornare
    nella realt?

sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Apprendista del Forum

Predefinito

Io un tera... sogno!!!
    «Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.» - Fidel Castro

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

io vado oltre il tera... per? insegnami la misura per sognare... senza
    virus!!!
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Apprendista del Forum

Predefinito

Rido anche se non l'ho capita proprio bene bene bene...la misura per sognare senza virus...

bella la frase di Fidel, anche se è un personaggio che non amo molto, ma queste sono considerazioni personali che non c'entrano con l'argomento.

Grazie ragazzi, anche se non volevo apprezzamenti, n?, volevo sapere se faccio bene o no a sognare. Volevo sapere come vi comportate voi nella vita in base a quello che ho scritto. Come avete affrontato la vita, vi hanno aiutato i sogni le speranze e fino a quanto secondo voi vale la pena lottare. Per quanto riguarda me preferisco sbattere la testa alla fine, per? ci ho provato e così mi butto come un ariete in ogni cosa che faccio. Questo mi permette spesso di non vedere tutte le barriere che mi si presentano e così vedo solo il risultato alla fine se ho raggiunto il traguardo. Tante volte sono stata tacciata da egoista e mi sono sentita vomitare tante brutte parole contro ma il mio istinto era di sopravvivenza e come si dice in amore ed in guerra non c'è legge! Mi rendo bene conto che quando si è in due bisogna guardare anche i bisogni dell'altro, in questo caso mio marito o a chi tocca il turno. Per? mi dico, è giusto che chi vi sta accanto vi mostri sempre e solo i problemi che ci sono invece di darvi carica e starvi vicino nel vostro progetto, qualunque esso sia? Ecco vorrei questo dalle persone che amo. Che non mi dicano solo: " Ma guarda c'è questo problema, ma guarda così è dura, ma questo è meglio di no ma qui ci sono dei sassi e qui degli scalini..." insomma cavolo, aiutatemi se mi volete bene e basta no? Correte con me, amate con me, credete con me, i sassi si sorpassano meglio in due o tre o quattro chissò no?

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Campanellino

Come avete affrontato la vita, vi hanno aiutato i sogni le speranze e fino a quanto secondo voi vale la pena lottare.

La vita l'affronto ancora a testa alta, con dignit? e con il sorriso sulle labbra. Tutto facile? Niente affatto!!! Sognare e sperare nei momenti di sconforto aiuta molto, almeno per quanto mi riguarda. Trovo di avere molta forza nella debolezza. Non nascondo che, a volte, vorrei gettare la spugna e fare un bel fal? con la mia Kushall, vederla bruciare lentamente.

Poi, per?, dopo pochi secondi, ricordo a me stesso che i gladiatori non si arrendono mai, e lottano fino alla fine. "Mai, senza lotta, si potr? avere la libert?".

Buona serata a tutti!!!
    «Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.» - Fidel Castro

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

io sono un materialista per scelta, non per natura

per? la matematica è tutto fuorch? materialismo, la matematica è filosofia? spiritualit? è poesia

pensate a quante speculazioni per immaginare il numero zero, l'uno è facile è un dito, due è facile è due dita etc, ma lo zero come si fa a rappresentare?

non ora certamente ma nella notte dei tempi , quando i numeri nascevano nella mente dell'uomo

robertoEdited by: bai*
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Predefinito

non ci sto capeendo nulla

Predefinito

cancellatoEdited by: bai*

Apprendista del Forum

Predefinito

...Trovo di avere molta forza nella debolezza...

Bella. Veramente.

La matematica io la intendevo soltanto nel senso proprio stretto numerale e basta poi so, che con la matematica si pu? spiegare l'Universo e tutto il resto. Quindi anch'essa ha il suo lato " spirituale ". Vedete la kabalah.
    per fare una battuta se posso, il numero zero c'è un modo per farlo. Congiungete indice e pollice di una mano con indice e pollice dell'altra...fatto?...

Predefinito

e cosa indica il niente o il tutto?

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Campanellino
    ...Trovo di avere molta forza nella debolezza...

Bella. Veramente.

GRAZIE, MOLTO GENTILE.

Congiungete indice e pollice di una mano con indice e pollice dell'altra...fatto?...

CI STO PROVANDO ... MI SFORZO!!!

Immagine di Kenshiro che si sforza.
    Edited by: handyrock

Apprendista del Forum

Predefinito

Spirito deriva dal latino "spiritus" (letteralmente: soffio, respiro, alito, dal verbo latino "spirare" che significa "soffiare"). Il termine latino a sua volta deriva dalla radice indoeuropea *(s)peis- ("soffiare").
    Nelle religioni indica principalmente l'essenza individuale, affine ad anima, come traduzione dell'ebraico ruah (רוח) attraverso il greco pneuma (πνευμα), mentre anima più propriamente traduce l'ebraico nephesh (נֶּפֶשׁ) attraverso il greco psych? (ψυχή). In particolare,
    <ul>[*]Come concetto filosofico è un punto centrale della filosofia di Hegel che ne parla in numerose opere ma specificatamente nella Fenomenologia dello spirito.[/list]
    Lo spirito indica anche l'animo dell'uomo in generale o una
    sua inclinazione o attitudine, e in particolare la vivacit?
    intellettuale e la disposizione all'ironia

Con la parola materia si raggruppano tutte quelle grandezze
    scientificamente osservabili: più semplicemente la definizione ?
    limitata a quelle entit? investigate dalla fisica.......................

Il </span><b style="text-decorati&#111;n: underline;">materialismo[/b] </span>? la concezione filosofica per la quale l'unica realt? che pu? veramente essere detta esistere è la materia; cioè che fondamentalmente, tutte le cose hanno una natura materiale.

So che siete capaci di trovarvele da soli le nozioni ma era così per fare almeno si che sia sotto gli occhi la differenza.Il discorso poi letteralmente pu? essere approfondito oppure no.

Predefinito

Il <B style="TEXT-DECORATI&#079;N: underline">materialismo[/B] è la concezione filosofica

vero ma strano, sembra un gioco di parole

roberto

Apprendista del Forum

Predefinito

ah ah ah bello Kenshiro ua ua gaiardo eh eh eh!!! Non te sforz? che senn? tra il pollice e l'indice esce qualche cosa oddio che mi fai dire una signora come me!!!

Dunque il niente ed il tutto detti così non sono quantificabili ( uff uff vediamo se me la cavo azz ) nel senso stretto della parola non sono niente. Per dare loro una forma ed un significato...hanno bisogno di noi? Mmmm si, dai l'ho passata eh eh eh! I numeri quantici per esempio so che servono a fare tante cose ma non mi ci addentro ho un grande amico che con la quantistica o con roba simile " costruisce " dei mandala meravigliosi sui quali meditare. Sono i quadri delle nostre anime della nostra energia. Al momento della nascita, al momento della morte ed in ogni fase della vita. Io li adoro.

Io credo nel divenire. Si vive per " divenire " per illuminarsi, per imparare, essere allievi e maestri nello stesso momento fino a quando si sar? soltanto Maestri. La Verit? pu? essere Dio. Pu? essere l'Energia che ci avvolge . Ognuno di noi ha il proprio Tutto ed il proprio Niente, non quantificabile e per fortuna, perchè se fosse quantificato, non avremmo più nulla da imparare e che senso avrebbe la vita? C'? poi un particolare momento della propria esistenza nella quale alcuni debbono o vogliono fermarsi mentre altri debbono o vogliono " camminare " Io, voglio camminare. Fermarsi a spiegare letteralmente o numericamente o quantisticamente, filosoficamente che cos'? il Tutto o il Niente mi pare ormai ai giorni d'oggi riduttivo. Dicevo con alcuni amici che ultimamente ci accorgiamo che le persone sono in una sorta di ritiro, dentro se stessi, forse hanno compreso che come si legge sull'Oracolo di Delphi prima è meglio conoscere se stessi e quindi hanno gettato alcuni idoli. Alcune credenze. Vogliono e vogliamo imparare e quando saremo pronti, usciremo di nuovo e con, forse, idoli nuovi. Spero vivamente più intelligenti, più illuminati, più giusti e soprattutto più buoni. Io credo in Dio. non pratico molto la chiesa se non per una questione di pace mia interiore e psicologica. Credo nell'aldil?. negl Angeli e in ciò che ci è apparentemente lontano. Ci? che la scinza no riesce a dimostrare. Attenzione alla differenza fra il credente ed il credulone! Insomma credo nei sogni. Sono polvere di stelle , astri che illuminano il cammino nelle nostre notte buie. Se credessi solo alla materia e fossi un estremista del realismo. Mi sarei già ammazzata.

Predefinito

Predefinito

a concezione vitalistica ha ripreso vigore proprio con la teoria della relativit? prima e con la fisica quantistica poi, in contrapposizione alla teoria meccanicistica, ma in forma diversa dal vitalismo classico che individuava in un essenzail motore della vita , forse il buddismo che accoglie a metà strada le due concezioni pu? essere una valida sintesi

non ho aggetttivatao la matematica con il termine magico, perchè non credo alla magia

per? credo nella poesia e per me la matematica è anche poesia, tutti i grandi matematici sono nel contempo sognatori

riguardo allo zero riferito al niente? un non essere ma se lo scrivo e lo rappresento è qualcosa, come nella fisica quantistica la materia? anche antimateria, nel nascere e nel morire simultaneo delle particelle atomiche, si crea il vuoto che da origine al pieno liberando l'energia

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai*

io sono un materialista per scelta, non per natura

per? la matematica è tutto fuorch? materialismo, la matematica è filosofia? spiritualit? è poesia

pensate a quante speculazioni per immaginare il numero zero, l'uno è facile è un dito, due è facile è due dita etc, ma lo zero come si fa a rappresentare?sempre con due dita: indice e pollice che si toccano con i rispettivi polpastrelli!

non ora certamente ma nella notte dei tempi , quando i numeri nascevano nella mente dell'uomo

roberto

Uploaded with ImageShack.us

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •