Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51

Discussione: Atei, abbiate fede

Junior Member

Predefinito

fire si chiude a riccio per cercar di coprire la verita' che viene a galla grazie alla conoscenza sempre piu vasta di quello che insegna il cristianesimo dei vangeli, oltre far uscire le magagne che un tempo si nascondevaNO FACILMENTE.

insomma ogni nodo sale al pettine insegnavano da piccoli..ed e' proprio vero, specialmente nell'era della tecnologia

2.      

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Parliamo di qualcosa di diverso, ma di argomento di attualit? trattasi.
    Leggere un attimo:

LINK</span>

Questo Signore che si trova ANCORA prigioniero nelle Filippine, stava svolgendo un'azione MOLTO PIU' NOBILE di quella del CELEBERRIMO COMPAGNO MASTROGIACOMO.
    Eppure, qualche mese fa è sceso dall'aereo in pompa magna, atteso dalle più alte cariche dello Stato (attuali).
    Ma, come!, per un giornalista in cerca di fama si è mossa tutta la STAMPA Italiana e tutta la FARNESINA ... e ora ????
    Eppure Do Giancarlo Bossi è nelle Filippine come Missionario, non è mica andato l? in cerca di scoop?

Se è ancora prigioniero, perchè nessuno ne parla ?

Personalmente solo questo sono riuscito a trovare ...

LINK</span>

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Dipende firetrip in che epoca avvenne l'arruolamento. Sempre su Wikipedia (da prendersi con le dovute pinze) dice che non era volontario, anche se la notizia e' stata ripresa da una trasmissione RAI. Sembra poi che fosse arruolato nella contraerea, quindi un ruolo non certo cosi' terribile, credo che il lavoro di contraerea in una nazione devastata dai bombardamenti fosse del tutto lecito, e non possono applicarsi a tale ruolo delle riserve morali, era un po' a tutela delle vite umane di cittadini tedeschi che morivano sotto i bombardamenti alleati che ad esempio nel caso ad esempio del bombardamento di Dresda non si comportarono meno da criminali dei nazisti.

Nel dubbio, credo poi che debba applicarsi la "presunzione di innocenza"...

Ti odio firetrip, mi costringi pure a difendere Ratzinger

Claudio,non ci crederai ma ogni volta che domandavo ad un tedesco cosa faceva in guerra inmancabilmente mi diceva contraerea,tutto questo mi mandava in confusione perche pensavo ma se tutti stavano in sta benedetta contraerea per difendere le loro citt? dai bombardamenti,come avevano potuto occupare militarmente Europa,Unione Sovietica e Africa,con la contraerea?
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Predefinito

Se poi qualcuno si prendese la briga e si informase della condizione sociale della famiglia del papa si renderebbe conto che era sicuramente piu favorevole che contraria al regime nazista,di conseguenza anche motivata a seguirne i riti
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Quindi Ivaldo tutti gli italiani partiti soldati verso Albania, Grecia, Jugoslavia, nord africa sono fascistoni perche' sono andati a combattere all'estero di leva?
    Claudio

Predefinito

Quindi Ivaldo tutti gli italiani partiti soldati verso Albania, Grecia, Jugoslavia, nord africa sono fascistoni perche' sono andati a combattere all'estero di leva?

No Claudio,sicuramente chi ha fatto la guerra perche obligato sia Italiano che Tedesco ti mentir?,sono quelli che lo hanno fatto per ideale che cercano scusanti come appunto la contraerea,mio suocero era sul fronte russo ma appunto perche costretto ad andarci non si vergognava,un giorno ho chiesto ha mio Babbo ma tu hai fatto la guerra?Si mi rispose e allora gli dissi perche non vai mai al pranzo degli ex combattenti?Mi rispose propio perche ho fatto la guerra non vado ha mangiare con chil'ha fatta sul ponte di Ceparana,non so se mi capisci

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

io si perchè so dove è ceparana, comune di bolano

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luni

No Claudio,sicuramente chi ha fatto la guerra perche obligato sia Italiano che Tedesco ti mentir?,sono quelli che lo hanno fatto per ideale che cercano scusanti come appunto la contraerea,mio suocero era sul fronte russo ma appunto perche costretto ad andarci non si vergognava,un giorno ho chiesto ha mio Babbo ma tu hai fatto la guerra?Si mi rispose e allora gli dissi perche non vai mai al pranzo degli ex combattenti?Mi rispose propio perche ho fatto la guerra non vado ha mangiare con chil'ha fatta sul ponte di Ceparana,non so se mi capisci
    E dove sta scritto che Ratzinger e' orgoglioso di aver fatto la guerra? Il tedesco e l'italiano che hanno fatto la guerra erano poveri disgraziati che son dovuti andare a rischiare di farsi ammazzare.....io avevo uno zio che e' uno dei pochi sopravvissuti alla strage di Cefalonia, scappato nei balcani fino alla fine della guerra, poi poveraccio e' morto il 1 maggio del '45 durante una festa per la fine della guerra, un deficiente e' entrato con un mitra ha cominciato a dire "guarda sto caz zo di mitra che s'e' inceppato", e' partita una raffica ed e' morto mio zio....era fascistone mio zio perche' ha rischiato di farsi ammazzare dai nazisti a Cefalonia? Era un poveraccio costretto a partire come erano costretti la maggior parte dei tedeschi e probabilmente pure Ratzinger.

Aho' ma guardate che mi fate incazzare, mi costringete a difendere Ratzinger , ma roba da matti

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok
    Leggere un attimo:

LINK</span>

Questo Signore che si trova ANCORA prigioniero nelle Filippine, stava svolgendo un'azione MOLTO PIU' NOBILE di quella del CELEBERRIMO COMPAGNO MASTROGIACOMO.
    Eppure, qualche mese fa è sceso dall'aereo in pompa magna, atteso dalle più alte cariche dello Stato (attuali).
    Ma, come!, per un giornalista in cerca di fama si è mossa tutta la STAMPA Italiana e tutta la FARNESINA ... e ora ????
    Eppure Do Giancarlo Bossi è nelle Filippine come Missionario, non è mica andato l? in cerca di scoop?

Personalmente solo questo sono riuscito a trovare ...

LINK</span>

Bravo, chiedilo pure a Mediaset , a Il Giornale e a La Padania perche' non se lo filano per niente.....
    Claudio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai*

io si perchè so dove è ceparana, comune di bolano

roberto

Bai di dove sei?

Predefinito

Claudio,ce sei o ce fai?Se ti leggi la storiografia del pastore tedesco noterai che è tendenzialmente favorevole alla destra anche ha quella piu estrema,ricordi la negazione della teoria della liberazione?Fu lui ha decretarne la morte, con conseguente omicidio del cardinal Romero da parte delle milizie di Somozza gentilmente omaggiato dal paolo 2,trovo quindi logico che nella gioventu hitleriana vi sia entrato volontario e non costretto

Junior Member

Predefinito

Io lascio il beneficio del dubbio; nel senso che a 14 anni; spero che non lo abbia fatto volontariamente; ma spinto sia dalla legge che dal genitore.

Chiaro che il discorso del CONTE ha il suo senso.

Ora potremmo avere un martire in più!

Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

Junior Member

Predefinito

Il governo inglese invia un memorandum a tutte le scuole per
    ribadire che creazionismo e ?intelligent design? afferiscono a un
    ambito religioso e non scientifico, e non vanno pertanto insegnati
    durante le lezioni scientifiche

LINK</span>

FOTO-GRANDE

Predefinito

Leggere un attimo:

LINK</span>

Bravo, chiedilo pure a Mediaset , a Il Giornale e a La Padania perche' non se lo filano per niente.....
    Ho provato a chiederlo, anche, al Compagno D'Alema, Ministro degli Esteri e mi da risposto che all'Estero aveva da fare a Valencia.

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip
    Il governo inglese invia un memorandum a tutte le scuole per ribadire che creazionismo e ?intelligent design? afferiscono a un ambito religioso e non scientifico, e non vanno pertanto insegnati durante le lezioni scientifiche

LINK

aggiungo una notizia inerente, in italia l'insegnamento della religione a scuola è facoltativo, infatti parte degli studenti la rifiuta e fa dell'altro

per? il ministro ( ex democristiano ora margherita, poi partito democratico)fioroni ha tirato fuori dal cilindro una circolare che ammette come credito scolastico la materia di religione

il punto è che svantaggia gli studenti che non hanno scelto l'insegnamento della religione a scuola

in attesa di ricorsi al tar, circolari esplicativeetc etc, i crediti hanno valore creandomonte crediti falsato

sulla notizia postata da fire, no comment, per fortuna il cammino dell'evoluzione umana è innarrestabile( o no?)

robertoEdited by: bai*
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Predefinito

Il governo inglese invia un memorandum a tutte le scuole per
    ribadire che creazionismo e ?intelligent design? afferiscono a un
    ambito religioso e non scientifico, e non vanno pertanto insegnati
    durante le lezioni scientifiche

LINK</span>
    Fire, tra i tanti commenti di questo 'memorandum' relativo a questo "intelligent design", me ne è piaciuto molto uno che dice :

The only danger to civilisation is ignorance, the only cure is proper
    education. We need to educate better, and more, before the idiots take
    complete control</span>.

Ponendo alla base di tutto le parole "education" e "before", la traduzione del contenuto, non pu? non essere condiviso.

</font></font>

Junior Member

Predefinito

Infatti non posso che essere d'accordo; ma pretendere di portare come civilizzazione una religione, vorrebbe dire fare parte degli idioti.

Ogni religione è basata per il 75% delle sue affermazioni su superstizione; e da che mondo e mondo la superstizione è sempre stato sinonimo di ignoranza.

FOTO-GRANDE

Predefinito

Infatti non posso che essere d'accordo; ma pretendere di portare come civilizzazione una religione, vorrebbe dire fare parte degli idioti.
    Ogni religione è basata per il 75% delle sue affermazioni su superstizione; e da che mondo e mondo la superstizione è sempre stato sinonimo di ignoranza.
    Io sono orgoglioso di essere uno di quegli idioti civilizzati dalla religione.

La madre della civilizzazione è senza ombra di dubbio la religione.
    Non scordiamoci che i personaggi che hanno condotto gli insegnamenti, che hanno poi portato ad una vera cultura, sono stati personaggi del clero.
    Sappiamo, anche, che ci ha tramandato (scrivendo) la storia, sono stati i Monaci.
    Le regole di civiltà (anche se a volte brutali), sono state dettate dalle religioni. E lo sono tutt'ora.
    I civilizzatori del cosidetto 'terzo mondo', sono stati e sono, i missionari di fede cattolica.
    Sappiamo tutti che, anche nel mondo Islamico, le regole sono dettami di origine religiosa.

Fose sbaglio, ma la superstizione è un derivato della civilizzazione.
    Forse è meglio dire che è un derivato del benessere.

Edited by: connyok

Junior Member

Predefinito

La madre della civilizzazione è senza ombra di dubbio la religione.
    Fino all'anno zero si viveva nella barbarie?

Non
    scordiamoci che i personaggi che hanno condotto gli insegnamenti, che
    hanno poi portato ad una vera cultura, sono stati personaggi del clero.
    Girodano Bruno potrebbe essere un esempio?

Sappiamo, anche, che ci ha tramandato (scrivendo) la storia, sono stati i Monaci.
    Per forza; gli unici che potevano studiare erano i rappresentatnti del clero; e poi hanno tramandato solo i libri che faceva comodo a loro.

Le regole di civiltà (anche se a volte brutali), sono state dettate dalle religioni. E lo sono tutt'ora.
    Tipo "Santa inquisizione" potrebbe essere un esempio di "brutale"?

I civilizzatori del cosidetto 'terzo mondo', sono stati e sono, i missionari di fede cattolica.
    Gia a suon di fucile come in SUDAMERICA

Sappiamo tutti che, anche nel mondo Islamico, le regole sono dettami di origine religiosa.
    Siete sempre qui a dire che i mussulmani sono cattivi; ignoranti ecc ecc; e adesso me li porti come esempio?

Fose sbaglio, ma la superstizione è un derivato della civilizzazione.Forse è meglio dire che è un derivato del benessere.
    La civilizzazione è cresciuta tanto più quanto l'uomo ha smesso di essere superstizioso.

FOTO-GRANDE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

No, piu' che altro fino all'anno zero si era nella barbarie, nell'anno 1 si era civili?

Per quanto riguarda la cultura religiosa, mi pregio firetrip di ricordarti anche un certo Torquemada, un Savonarola e tanti, tanti altri

Ah, si Torquemada l'avevi ricordato...

Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •