Tweet |
Discussione: Atei, abbiate fede
-
25-06-07, 05:58 #21
fire si chiude a riccio per cercar di coprire la verita' che viene a galla grazie alla conoscenza sempre piu vasta di quello che insegna il cristianesimo dei vangeli, oltre far uscire le magagne che un tempo si nascondevaNO FACILMENTE.
insomma ogni nodo sale al pettine insegnavano da piccoli..ed e' proprio vero, specialmente nell'era della tecnologia
-
-
25-06-07, 06:11 #22
Parliamo di qualcosa di diverso, ma di argomento di attualit? trattasi.
Leggere un attimo:
LINK</span>
Questo Signore che si trova ANCORA prigioniero nelle Filippine, stava svolgendo un'azione MOLTO PIU' NOBILE di quella del CELEBERRIMO COMPAGNO MASTROGIACOMO.
Eppure, qualche mese fa è sceso dall'aereo in pompa magna, atteso dalle più alte cariche dello Stato (attuali).
Ma, come!, per un giornalista in cerca di fama si è mossa tutta la STAMPA Italiana e tutta la FARNESINA ... e ora ????
Eppure Do Giancarlo Bossi è nelle Filippine come Missionario, non è mica andato l? in cerca di scoop?
Se è ancora prigioniero, perchè nessuno ne parla ?
Personalmente solo questo sono riuscito a trovare ...
LINK</span>
-
25-06-07, 14:02 #23
Originariamente Scritto da buasaard
Claudio,non ci crederai ma ogni volta che domandavo ad un tedesco cosa faceva in guerra inmancabilmente mi diceva contraerea,tutto questo mi mandava in confusione perche pensavo ma se tutti stavano in sta benedetta contraerea per difendere le loro citt? dai bombardamenti,come avevano potuto occupare militarmente Europa,Unione Sovietica e Africa,con la contraerea?"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
25-06-07, 14:08 #24
Se poi qualcuno si prendese la briga e si informase della condizione sociale della famiglia del papa si renderebbe conto che era sicuramente piu favorevole che contraria al regime nazista,di conseguenza anche motivata a seguirne i riti
"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
26-06-07, 00:14 #25
Thanked: 50Quindi Ivaldo tutti gli italiani partiti soldati verso Albania, Grecia, Jugoslavia, nord africa sono fascistoni perche' sono andati a combattere all'estero di leva?
Claudio
-
26-06-07, 08:15 #26
No Claudio,sicuramente chi ha fatto la guerra perche obligato sia Italiano che Tedesco ti mentir?,sono quelli che lo hanno fatto per ideale che cercano scusanti come appunto la contraerea,mio suocero era sul fronte russo ma appunto perche costretto ad andarci non si vergognava,un giorno ho chiesto ha mio Babbo ma tu hai fatto la guerra?Si mi rispose e allora gli dissi perche non vai mai al pranzo degli ex combattenti?Mi rispose propio perche ho fatto la guerra non vado ha mangiare con chil'ha fatta sul ponte di Ceparana,non so se mi capisci"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
26-06-07, 09:18 #27
io si perchè so dove è ceparana, comune di bolano
robertovolete far fruttare i vostri risparmi?
piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri
-
26-06-07, 09:56 #28
Originariamente Scritto da luni
Aho' ma guardate che mi fate incazzare, mi costringete a difendere Ratzinger , ma roba da matti
Claudio
-
26-06-07, 10:03 #29
Originariamente Scritto da connyok
Claudio
-
26-06-07, 14:45 #30
Originariamente Scritto da bai*
Bai di dove sei?"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
26-06-07, 14:52 #31
Claudio,ce sei o ce fai?Se ti leggi la storiografia del pastore tedesco noterai che è tendenzialmente favorevole alla destra anche ha quella piu estrema,ricordi la negazione della teoria della liberazione?Fu lui ha decretarne la morte, con conseguente omicidio del cardinal Romero da parte delle milizie di Somozza gentilmente omaggiato dal paolo 2,trovo quindi logico che nella gioventu hitleriana vi sia entrato volontario e non costretto
"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
26-06-07, 15:36 #32
Thanked: 0Io lascio il beneficio del dubbio; nel senso che a 14 anni; spero che non lo abbia fatto volontariamente; ma spinto sia dalla legge che dal genitore.
Chiaro che il discorso del CONTE ha il suo senso.
Ora potremmo avere un martire in più!
-
26-06-07, 15:46 #33
Thanked: 0Il governo inglese invia un memorandum a tutte le scuole per
ribadire che creazionismo e ?intelligent design? afferiscono a un
ambito religioso e non scientifico, e non vanno pertanto insegnati
durante le lezioni scientifiche
LINK</span>
-
29-06-07, 06:03 #34
-
29-06-07, 07:27 #35
Originariamente Scritto da firetrip
aggiungo una notizia inerente, in italia l'insegnamento della religione a scuola è facoltativo, infatti parte degli studenti la rifiuta e fa dell'altro
per? il ministro ( ex democristiano ora margherita, poi partito democratico)fioroni ha tirato fuori dal cilindro una circolare che ammette come credito scolastico la materia di religione
il punto è che svantaggia gli studenti che non hanno scelto l'insegnamento della religione a scuola
in attesa di ricorsi al tar, circolari esplicativeetc etc, i crediti hanno valore creandomonte crediti falsato
sulla notizia postata da fire, no comment, per fortuna il cammino dell'evoluzione umana è innarrestabile( o no?)
robertoEdited by: bai*volete far fruttare i vostri risparmi?
piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri
-
30-06-07, 06:12 #36
The only danger to civilisation is ignorance, the only cure is proper
education. We need to educate better, and more, before the idiots take
complete control</span>.
Ponendo alla base di tutto le parole "education" e "before", la traduzione del contenuto, non pu? non essere condiviso.
</font></font>
-
30-06-07, 07:45 #37
Thanked: 0Infatti non posso che essere d'accordo; ma pretendere di portare come civilizzazione una religione, vorrebbe dire fare parte degli idioti.
Ogni religione è basata per il 75% delle sue affermazioni su superstizione; e da che mondo e mondo la superstizione è sempre stato sinonimo di ignoranza.
-
01-07-07, 18:39 #38
La madre della civilizzazione è senza ombra di dubbio la religione.
Non scordiamoci che i personaggi che hanno condotto gli insegnamenti, che hanno poi portato ad una vera cultura, sono stati personaggi del clero.
Sappiamo, anche, che ci ha tramandato (scrivendo) la storia, sono stati i Monaci.
Le regole di civiltà (anche se a volte brutali), sono state dettate dalle religioni. E lo sono tutt'ora.
I civilizzatori del cosidetto 'terzo mondo', sono stati e sono, i missionari di fede cattolica.
Sappiamo tutti che, anche nel mondo Islamico, le regole sono dettami di origine religiosa.
Fose sbaglio, ma la superstizione è un derivato della civilizzazione.
Forse è meglio dire che è un derivato del benessere.
Edited by: connyok
-
02-07-07, 01:40 #39
-
02-07-07, 02:00 #40
Thanked: 50No, piu' che altro fino all'anno zero si era nella barbarie, nell'anno 1 si era civili?
Per quanto riguarda la cultura religiosa, mi pregio firetrip di ricordarti anche un certo Torquemada, un Savonarola e tanti, tanti altri
Ah, si Torquemada l'avevi ricordato...
Claudio
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Vendo handybike modello Quickie Shark Handycycle", usata pochissimo, come nuova. con la caratteristica che si può "dividere" (per facilitare il trasporto in macchina, io la mettevo in una Mini). Sono...
Vendo handybike Shark