Cookie Policy Privacy Policy Tasse Acquisto auto

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Tasse Acquisto auto

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, tra pochi giorni dovrei acquistare la mia prima auto, vorrei sapere sesono esente o meno dalletasse di immatricolazione emessa su strada del veicolo.

Spero di essermi spiegato ciao ciao

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Assolutamente no.
    <font color=RED>www.emergency.it</font>

Novellino del Forum

Predefinito

Non sei esente!!! heheh

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Come no? Dipende se ha diritto alle agevolazioni fiscali in tal caso e' esente dalla tasse di registrazione IET , APIET o come cavolo si chiamano, ma questo lo sa benissimo, o dovrebbe saperlo, il concessionario.

Se e' un'auto usata , non so che imposte ci siano comunque qualsiasi tassa si e' esente.

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Claudio se mendilor se riferisce al fatto della immatricolazione e messa su strada dell'autovettura nuova bisogna pagarla anche noi disabili mentre APIET e IET no come dici tu ma sono somme piccole quelle quelle piu' grandi come immatricolazione e messa su strada tocca pagalle
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Junior Member

Predefinito

Io la tassa di messa su strada (IPT) non l'ho pagata.

Mendilor hai diritto alle agevolazioni fiscali previste dalla legge, se sei titolare di una patente speciale con obbligo di modifiche oppure portatore di handicap grave ai sensi della legge 104/92,

Comunque prova qui, sul sito dell'Agenzia delle Entrate, c'è scritto tutto.

Un saluto
    Stefano

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Se stiamo parlando di tasse messe dallo Stato, queste non si pagano, se per immatricolazione e messa su strada si intende un servizio o un balzello che si paga alle concessionarie o alla casa automobilistica, e' un discorso diverso, li rientriamo nella trattativa fra privati. Il costo dell'auto e' fatto anche di queste voci, uno chiede uno sconto maggiore se te lo da bene, se non te lo da o a te sta bene e la compri oppure vai da un altro che ti fa uno sconto maggiore se lo trovi...
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Scusate, la messa su strada nn sono le spese burocratiche ke vanno pagate al concessionario ke deve preparare i documenti?!?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Se sono tasse no se sono come dici tu spese "burocratiche" e' una cosa diversa....io credo che la messa su strada sia un balzello della concessionaria , praticamente le spese del galoppino che va alla motorizzazione a prendere la targa e cose simili....
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Esi quelle io intendevo, nn sono tasse ma spese del concessionario per fare i documenti dell' auto.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ci sara' una parte che e' una tassa (il conto corrente da pagare alla motorizzazione) e una parte che e' il servizio della concessionaria...
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Praticamente l'immatricolazione della nuova macchina cioè la mesa su strada (targata) non bisogna pargarla.......io lo sempre pagata
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Junior Member

Predefinito

La messa su strada, per quel che ne sò,? una tassa che si chiama IPT, ovvero l'imposta provinciale di trascrizione, è una tassa da cui i portatori di handicap con auto adattata o riconosciuti invalidi gravi, sono esenti. Io al mio concessionario l'ho fatto notare e non ci sono stati problemi, per la regione Toscana (o meglio Firenze e provincia) sono 198 è circa.

Comunque questi 2 link danno qualche spiegazione in merito...

il 1? è dell'ACI

http://www.aci.it/index.php?id=523#730

Il 2? tratto da handylex, risponde in qualche modo (o meglio conferma)ciò che scriveClaudio.

http://www.handylex.org/quesiti/5011...900,9901&amp;c f=9201

In pratica, per quel che ho capito, i concessionari possono "vestire" alcuni servizi chiamandoli di "messa su strada" facendo pagare al compratore una cifra aggiuntiva. Sbaglio? Messa su strada altrimenti cosa pu? significare?

Un caro saluto a tutti
    Stefano

Novellino del Forum

Predefinito

Ragazzi la IPT e la messa su strada sono due cose diverse!!!!! IPT è un imposta a cui siamo esenti ma la messa su strada è a nostro carico, sono le spese del concessionario, sono le prestazioni aggiuntive del concessionario per le quali non sono previste per legge agevolazioni.

New Entry del Forum

Predefinito

buonasera siccome tra pochi giorni dovrei acquistare la macchina nuova, ed ho iniziato a fare un giro per le concessionarie e alcune mi hanno detto che la messa su strada la paghiamo una parte, altre per intero. come mi devo comportare sapete darmi delle informazionie dove le posso andare a trovare

grazie

Junior Member

Predefinito

Ciao Aquila75, non posso che ripeterti ciò che avevo già scritto tempo fa. Per quanto concerne la tassa di messa in strada sei sei riconsciuto invalido con patente BS, o grave ai sensi della legge 104/92, ne sei esente. Se il concessionario ti applica tariffe relative a servizi che lui offre è diverso. Quello che puoi fare per informarti meglio è sapere cosa esattamente ti vogliono far "pagare in parte", e provare poi a recarti presso un altro concessionario. Sentire in diversi posti è cosa importante e sempre consigliabile.

Un caro saluto
    Stefano

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •