Cookie Policy Privacy Policy Il Comune boccia il servoscale - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 23 di 23
    New Entry del Forum
    Localitą
    Cagliari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sober
    Ma questi signori che bocciano non pensano mai che un giorno potrebbe servire anche a loro?

nel 2004 mi sono recato presso l'ufficio tecnico di Sestu (CA)e ho proposto all'ing. responsabile del servizio di farsi un bel giro in quei marciapiede naturalmente seduto su una carrozzina offrendomi volontario per spingerlo, non ha gradito enon ha capito la gravit? della situazione "credo che sia un pirla".

in ogni caso ho richiesto il suo intervento con una lettera e per non intervenire direttamente ha nominato un collaudatore e ha portato a collaudo le opere.

naturalmente le opere non sono collaudabili, ma gli abusi edilizi nelle abitazioni sono in via di prescrizioneed in ogno caso quelle case che una volta sistemato il marciapiede in piano risulteranno sempre fuori norma e non abitabili.

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Il disegno che alleghi č una sezione trasversale ed č abbastanza ovvio che il marciapiede sia orizzontale ma la rispondenza alle norme va verificata anche e soprattutto per il senso longitudinale del marciapiede e nei punti di collegamento con la viabilit? (attraversamenti pedonali) e con gli accessi ai lotti e alle abitazioni. In mancanza di sezioni longitudinali dei marciapiedi (che si fanno solo in situazioni particolari) idisegni dovrebbero riportare almeno un piano quotato nel quale siano chiaramente indicati i dislivelli e le opere per superarli con caratteristiche (e soprattutto pendenze) a norma.

Dovresti trovare un tecnico del posto che possa fare anche daconsulente di parte in una eventuale causa civile.

In bocca al lupo

Gianpaolo

New Entry del Forum
    Localitą
    Cagliari

Predefinito

[size=24]ritorno al FUTURO?</font>

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •