Tweet |
Risultati da 21 a 23 di 23
Discussione: Il Comune boccia il servoscale
-
29-07-07, 03:29 #21
- Localitą
- Cagliari
Originariamente Scritto da sober
nel 2004 mi sono recato presso l'ufficio tecnico di Sestu (CA)e ho proposto all'ing. responsabile del servizio di farsi un bel giro in quei marciapiede naturalmente seduto su una carrozzina offrendomi volontario per spingerlo, non ha gradito enon ha capito la gravit? della situazione "credo che sia un pirla".
in ogni caso ho richiesto il suo intervento con una lettera e per non intervenire direttamente ha nominato un collaudatore e ha portato a collaudo le opere.
naturalmente le opere non sono collaudabili, ma gli abusi edilizi nelle abitazioni sono in via di prescrizioneed in ogno caso quelle case che una volta sistemato il marciapiede in piano risulteranno sempre fuori norma e non abitabili.
-
-
06-08-07, 05:49 #22
Il disegno che alleghi č una sezione trasversale ed č abbastanza ovvio che il marciapiede sia orizzontale ma la rispondenza alle norme va verificata anche e soprattutto per il senso longitudinale del marciapiede e nei punti di collegamento con la viabilit? (attraversamenti pedonali) e con gli accessi ai lotti e alle abitazioni. In mancanza di sezioni longitudinali dei marciapiedi (che si fanno solo in situazioni particolari) idisegni dovrebbero riportare almeno un piano quotato nel quale siano chiaramente indicati i dislivelli e le opere per superarli con caratteristiche (e soprattutto pendenze) a norma.
Dovresti trovare un tecnico del posto che possa fare anche daconsulente di parte in una eventuale causa civile.
In bocca al lupo
Gianpaolo
-
07-08-07, 18:29 #23
- Localitą
- Cagliari
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Buongiorno mi chiamo Davide Stasolla, ho 48 anni e sono una persona tetraplegica a causa di un incidente stradale avvenuto nel 1996. Attualmente vivo con i miei genitori che mi assistono in ogni...
Centro residenziale di co-hosing