Tweet |
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Antidolorifici e antifiammatori?
-
16-06-07, 10:13 #1
Thanked: 0Mi sapreste dire la differenza sostanziale tra i due? Io ho trovato alcune cose ma in parole povere e forse " stupide " direi che tra i fans e gli steroidei c'è solo la differenza che i primi sono più leggeri e gli altri come il cortisone più forti.
A mio marito l'ortopedico ha segnato tricortin 1000 per 15 giorni e alanerv idem. Per un trattamento preventivo per una sospetta ernia al disco. Ho cercato qualcosa che potesse essere simile al tricortin fra quei farmaci ma non c'entra nulla a quanto pare poich? si tratta di fosfolipidi cerebrali e alanerv è un integratore da usare in concomitanza con tricortin 1000. Mi sapete dire qualcosa in più? Conoscete un altro medicinale simile al tricortin 1000? Grazie mille.
-
-
16-06-07, 10:48 #2
Allora, l'antidolorico toglie solo il dolore senza avere una azione anti-infiammatoria, la morfina ad esempio e' un antidolorifico, ma non toglie l'infiammazione. Il Fans invece ha azioni anti-infiammatorie e analgesiche mediante un meccanismo particolare che se non erro e' di inibizione della produzione di una sostanza la "prostaglandina".
I cortisonici invece (steroidei) agiscono solamente sulla infiammazione, l'effetto analgesico e' secondario alla risoluzione dell'infiammazione.
I due tipi oltre che al meccanismo d'azione, si differenziano per gli effetti collaterali, che nel caso dei cortisonici sono maggiori.
Il tricortin non e' nessuno dei due...almeno da quanto leggo sul bugiardino , viene chiamato "fosfolipide cerebrale" che francamente non ho la piu' pallida idea di cosa sia, viene definito "neurotrofico", quindi praticamente credo che nutra il nervo e ricostituisca la guaina che riveste il nervo o il nervo stesso, alanerv e' un integratore a base di acido a-lipoico, che anche esso sembra che migliori la velocita' di conduzione nervosa.
Non so se l'avevi trovata questa pagina http://www.laborest.com/pagine/presstiocps.htm
Speriamo che arrivi Bruno "Akela" a dare qualche informazione da professionista, le mie prendile col beneficio di inventario...
Edited by: buasaardClaudio
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Come abbiamo visto per la questione Covid il governo se vuole sa usare il pugno di ferro. Gli accordi con questi paesi non servono a niente, un governo serio bloccherebbe import/export e qualunque...
Questione Migranti: Rimandiamoli a...