Tweet |
Discussione: Cambio insegnante
-
28-08-05, 08:07 #1
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 27
Thanked: 0Vorrei sapere quali mezzi giuridici ci sono, SE ci sono per pretendere che l'insegnante di sostegno dell'anno scorso possa rimanere anche se ci sono state le assegnazioni in ruolo e un'altra è stata nominata al suo posto. Per mio figlio sarebbe sinceramente DEVASTANTE soprattutto dal punto di vista emotivo/comportamentale e credo anche l'apprendimento sarebbe irremediabilmente compromesso.
-
-
28-08-05, 15:53 #2
- Data Registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 55
Thanked: 0
Salve
Mi chiamo Luca ho letto il suo messaggio e ne sono rimasto colpito perchè vedo con tristezza che le problematiche si ripetono.
Io ho 32 anni ed ho un handicap motorio che comunque mi ha permesso di laurearmi in Scienze dell'Educazione . Ho provato a documentarmi per poterle fornire una risposta esaustiva alla sua domanda per ora posso solo dirleche si deve rivolgere (al direttore o al preside) della scuola dove suo figlio/a ha il diritto di andare e tale struttura scoscalistica deve rispondere al meglio alle esigenze di suo figlio/a.
La pregherei cmq di non mollare
Un grande abbraccio
Le lascio l'indirizzo del mio bloghttp://lucafaccio.blogspot.comDott. Luca Faccio
Visita il mio sito:www.lucafaccio.it
-
28-08-05, 17:22 #3
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 14,450
Thanked: 15Scrivi anche nel forum genitori insieme c'è qualcuno che avr? sicuramente molte informazioni da darti , saluti,marina
la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
29-08-05, 05:36 #4
- Data Registrazione
- Oct 2011
- Località
- Italy
- Messaggi
- 1,267
Thanked: 0caro jowa,hai ragioni da vendere su questo poco edificante balletto annuale delle cattedre.cmq,non disperare.Se l'insegnante che tuo figlio aveva l'anno scorso è ancora in servizio nella sua scuola,parlane pacatamente col preside che,? il soggetto responsabile dell'assegnazione delle classi secondo i criteri elaborati dal collegio dei docenti.
-
29-08-05, 11:11 #5
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 27
Thanked: 0
Purtroppo l'insegnante non era di ruolo ed è stata "scavalcata" da un altra (indovinate da dove...) che molto probabilmente star? l? un anno e poi chieder? il trasferimento.... Balletto del cavolo e immaginate con che motivazioni questa lavora,(... ne ho sentite tante così che a novembre vanno a casa per natale, si ripresentano a febbraio e dopo Pasqua sono irrimediabilmente malate....). Purtroppo la direttrice - bravissima sinceramente - sta cercando di fare di tutto con/contro il CSA della citt? ma quanto pare è un casino...
Scusate il gergo ma sono DISPERATA, e tanto chi paga sono sempre LORO, cioè i più indifesi....
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
nessuno? :(
Potenza batterie carrozzina...