Cookie Policy Privacy Policy quesito informatico

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: quesito informatico

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Ciao, da qualche tempo il miomostro informatico fa un po' le bizze. Al momento di avviarlo, parte regolarmente e poi si blocca in stand by (si scriver? così?) e non fa più nulla. Quindi spengo l'interrutore della ciabatta e riprovo. In genere al terzo o quarto tentativo si mentte in moto regolarmente. Sar? un problema di hard o soft? Da tener presente che il pc condivide, a mezzo switch, video, tastiera e mouse con un altro pc (quelo di Ikea). Cosa potrebbe essere? Visto che ancora non sono scaduti i due anni della garanzia, con assistenza a casa, penso che lo far? controllare, ma... giusto per sapere di che morte morire.... che mi dite, o voi che vi intendete molto più di me di codeste diavolerie? Grazie.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

2.      

Junior Member

Predefinito

spesso la polvere e solo quella è causa di malfunzionamenti...aria compressa, stando attenti a non combinare casini... in alternativa tecnico...

ciao spero si risolva!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

La sporcizia sulle ventole pu? mandare in tilt la scheda video.

Lo dico per esperienza personale poich? ho avuto un danno di 150 euro pochi mesi fa.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Apprendista del Forum

Predefinito

Ciao Mr. Bean, se nn vado errato da come ho letto k? ti succede, posso dirti ke hai preso un virus, io faccio assistenza nonk? vendo pc, visto ke è in garazia fallo controllare e fai controllare ed aggiornare l'antivirus se già ce l'hai e nel caso fattene istallare uno, ahh io lo resetterei prima di fare tutto ciò..
    Ciao..Edited by: Drago
    <u><font color=LIME GREEN>MercanteDiStelle</font></u>

Predefinito

Grazie per le risposte. Drago: non c'è alcun virus, perchè il mio antivirus è aggiornatissimo e pago anche per l'antivirus del mio provider.... credo di più ad un discorso di ventola sporca o simili... vedremo cosa dir? il tecnico....
    Fabrizio

Apprendista del Forum

Predefinito

BENE MR BEAN MEGLIO KE NN SIA UN VIRUS MA XFAVORE SONO CURIO DI SAPERE LA CAUSA DEL TUO MALFUNZIONAMENTO DEL PC, DOPO KE L'AVRI PORTATO IN ASSISTENZA PUOI FARMI SAPERE?
    <u><font color=LIME GREEN>MercanteDiStelle</font></u>

Diony
    Guest

Predefinito

Per esperienzati posso assicurare che ci sono i sintomi per un "imminent disk failure" Entra nel bios e fa una verifica dei componenti hardware poi, se hai tempo, fatti una copia di backup di tutti i files di Melampo se li hai salvati... altrimenti c'è il rischio di perdere capra e cavoli... ...anzi,

Predefinito

Ciao, ho telefonato proprio oggi e passano venerd? a ritirare il pc. Quasi sicuramente lo manderanno alla Yashi, visto che è in garanzia fino ad ottobre e lo terranno 15 giorni, tanto io sar? in vacanza... pare che questo difetto sia abbastanza frequente su questo modello di pc, perciò attenti quando ne acquistate uno. Poi ti dir? senz'altro... al mio rientro dalle vacanze (naturalmente anche al ritorno del pc...).
    Fabrizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diony

Per esperienzati posso assicurare che ci sono i sintomi per un "imminent disk failure" Entra nel bios e fa una verifica dei componenti hardware poi, se hai tempo, fatti una copia di backup di tutti i files di Melampo se li hai salvati... altrimenti c'è il rischio di perdere capra e cavoli... ...anzi,

eh eh... simpatico Diony. Io sono un utonto non troppo tonto. Non mi piace correre rischi e, fin che posso, pago per evitarli... firewall di provider, antivirus, ecc.... insomma una sorta di fortino superatrezzato... melampo? Chi era costui?
    Fabrizio

Predefinito

Affidati a Diony che io chiamo il santone informatico del nord ovest e che ringrazio pubblicamente per avermi risolto sempre tutti i problemi nei quali sono incappata in questi ultimi 5 anni.

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Affidati a Diony che io chiamo il santone informatico del nord ovest e che ringrazio pubblicamente per avermi risolto sempre tutti i problemi nei quali sono incappata in questi ultimi 5 anni.

Grazie per il consiglio... lo far? quanto prima. Per ora mi limito a consegnare il pc in garanzia all'assistenza... poi si vedr?.
    Fabrizio

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diony

Per esperienza ti posso assicurare che ci sono i sintomi per un "imminent disk failure" Entra nel bios e fa una verifica dei componenti hardware poi, se hai tempo, fatti una copia di backup di tutti i files di Melampo se li hai salvati... altrimenti c'è il rischio di perdere capra e cavoli... ...anzi,
    e tu saresti un tecnico è

auguri

Predefinito

E tu, non sai nemmeno cosa sia l'umorismo!
    Maria Laura

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •