Cookie Policy Privacy Policy Animali, amici o nemici? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46
    Apprendista del Forum

Predefinito

Non possiamo fare il paragone figli - animali. Su questo concordo in pieno. ma questa frase tersi permettimelo di dire, ti è riuscita malino ...I figli sono anche un investimento per il domani dei genitori, gli animali no...

I figli non sono un qualcosa sul quale investire ( so che ti sarai magari spiegata male ) non sono quello che noi volevamo essere o quello che vorremmo che loro fossero. Sono individui e in un certo senso, non sono nemmeno nostri, sono della vita. La loro. Un bambino riempie il cuore, riempie la casa, da gioie e dolori e non è vero, come tu sai, che da grande è sempre indipendente...sai a cosa mi riferisco.

Ma un figlio è sempre un figlio. E' Amore e dovrebbe esserlo per tutte le mamme ed i pap?.

Chi ha animali per? sono sicura che sa crescere meglio un figlio. Non è detto secondo me, che chi ha figli...sappia tirare su un animale!
    Ci chi deve cambiare pannoloni ad un figlio di 20 anni purtroppo.
    Un cane, un gatto, un cavallo, perchè no, sanno dimostrarti amore incondizionato per una ciotola di pappa e un p? di calduccio. E poi tutte le mie storie le avete lette nel forum. Io ammalata da bambina non sono mai stata tradita ne lasciata dai miei cuccioli. Il cocker femmina era sdraiata accanto a me tutta la giornata quando avevo la febbre ed i dolori e pensare che non aveva mai nemmeno potuto correre con me.
    Spesso gli animali che noi chiamiamo domestici se hanno qualche comportamento aggressivo è colpa della bestia che tiene il guinzaglio e non di quella che ha il collare. Purtroppo chi ci va di mezzo spesso sono i bambini perchè a portata di " mascella " scusate la brutalit?. Spesso sono proprio i figli dei proprietari di molossoidi o comunque cani grandi e che dovrebbero essere curati dolcemente e non legati magari alla catena tutta la giornata. mi incazzerei anch'io se mi obbligassero tutto il giorno dentro casa oppure se in estate mi lasciassero senz'acqua al sole. pensate che nell'estate 2003 a Milano alcuni cani lasciati dalle bestie bipedi sui balconi per l'intera giornata magari, si sono buttati sotto! Ve lo giuro!
    Io come sapete adoro la natura, tutta e mio marito fortunatamente è uguale a me. Solo che io non ho una particolare propensione per gli striscianti brrrr mentre lui per gli insetti. Specie le cimici, non le uccide, ma chiama me per buttarle già dalla finestra! magari vanno sul barbecue della vicina! Scherzo non lo farei mai.
    Si, un animale è comunque una responsabilit?, che dura nel tempo e quindi chi non li ama particolarmente o comunque non ha voglia n? tempo magari di accudirli è giusto che ci pensi prima di regalare un cucciolo al bambino per poi abbandonarlo appena arriva la vacanza. Quindi meglio tersi che alla fine non ne prende.
    L'uomo è la bestia peggiore, ricordiamocelo, perchè dicono, dotata di intelligenza e libero arbitrio...sar?.

Un cane volpino
    due gatte
    pesci

a casa dei miei:
    una cagna levriera irlandese
    sette tartarughe
    una tartaruga d'acqua ( il mio dinosauro! )
    pesci
    fino all'anno scorso un piccione che ha svernato in casa perchè mio fratello lo ha salvato da cucciolo e veniva a dormire sul mobile della cucina quando la sera faceva buio e lo chiamavamo: " Pippo vieni a dormire e con u fischio alle volte ci faceva ridere da morire perchè arrivava a...piedi e non volando dallo scivolo del giardino!
    Gli animali e la natura sono le più belle creazioni di Gesò Cristo.

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Concordo con quanto scritto da Campanellino.

Da piccola non ho mai avuto nessun tipo di animali perchè mia mamma diceva " sporcano e poi muoiono e si soffre"

Da quando mi sono sposata non è mai mancato un animale nella mia famiglia, quando le mie figlie erano piccole abbiamo avuto contemporaneamente cane, gatti, uccellini e pesci, sono cresciuti tutti con loro e hanno dato tanto a noi, più di quello che noi abbiamo dato a loro.

Kira (una cagnolina di razza schizu) trovata abbandonata in un parcheggio è stata con noi 10 anni, probabilmente era stata maltrattata dagli uomini (dico uomini e non umani perchè non lo sono), infatti non li sopportava, potevamo avvicinarla solo io e le mie figlie, quando è morta abbiamo pianto compreso mio marito anche se non la poteva nemmeno toccare.

WILLY un gatto pazzo (ne combinava di tutti i colori ma era affettuosissimo)? rimasto con noi solo un anno e mezzo,non è più tornato dopo una delle sue fughe notturne.

Mi ero ripromessa "adesso basta non voglio più animali, soffro troppo quando mi lasciano"

Ci sono ricascata, due mesi f?mi hanno portato un meticcio di 3 mesi che avrebbero lasciato al canile perchè il suo padrone ne aveva già 4 e non sono riuscita a dire di no. L'abbiamo chiamato SNOOPY è un terremoto, al mattino mi da la sveglia prima delle 6 (non ho più avuto bisogno di puntarla per alzarmi per andare al lavoro), ora si sta abituando anche al recinto dove lo mettiamo quando andiamo al lavoro e appena torniamo è un piacere vedere come ci accoglie e ci manifesta il suo amore per noi.

Tutti dovremmo avere un animale da amare, riempiono la vita e ci amano per quello che siamo.

ciao a tutti

PAOLA
    PAOLA

Novellino del Forum

Predefinito

Edited by: Lilli_h

Apprendista del Forum

Predefinito

Questo è il mondo dei così detti umani alle volte " permutata con un cellulare "...no comment. Ecco la differenza tra bestie ed animali che dicevo. Brava Lilli. Un abbraccio.

Apprendista del Forum

Predefinito

L'unica cosa con quale non vado d'accordo sono quelle persone che hanno in casa animali che dovrebbero restare liberi. Ne ho conosciuti che si tenevano il classico boa in casa e che non so quanto amore avevano per gli animali perchè erano loro che lo nutrivano con piccoli topini bianchi o addirittura pulcini ecc ecc. B? rispetto anche il boa ma che stia nella savana e si trovi da mangiare da solo. Pensate che a Vimodrone, o Cologno Monzese non ricordo, c'è una pizzeria che almeno fino a qualche anno fa teneva proprio uno o due serpenti e dietro a dove teneva gli ingredienti per la pizza c'erano sempre dei poveri topini vivi in un secchio e siccome mio marito per un periodo ci ha lavorato, veniva a casa che era scioccato quando vedeva quella scena orrenda del serpente che ingoiava il povero topino vivo! pensate poi che igiene! Oppure altri che tengono nelle gradi ville tigri o animali che hanno bisogno del loro habitat.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

L'inquilino sotto casa mia aveva un pitone. Una mattina mi ritrovai a casa un topino bianco risalito sfuggito evidentemente al suo tragico destino. L'ho salvato appena in tempo dalle grinfie di Teo il mio gattone, sembrava di assistere ad un cartone animato di Tom & Jerry poi il giorno dopo l'abbiamo liberato in un prato dalle parti di casa.

Probabilmente sara' morto ugualmente, ma almeno gli abbiamo dato una occasione...

Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Dici bene, i figli crescono e diventano indipendenti, non tutti ma la maggior parte, i cani no.

I figli sono "sangue del proprio sangue", gli animali no.

I figli sono anche un investimento per il domani dei genitori, gli animali no.

Con i figlisi parla,si ragiona, ci si confronta, si fanno progetti ed il più delle volte fanno diventare nonni, gioia immensa di sapere che ciò che si è fatto nella propria vita ha dato i suoi frutti.

Bella questa analogia/paragone che fai tra cani e figli!! I figli sono un investimento?? E se l'investimento "riesce" male e non pu? darti quell' "interesse" che credevi di incassare cosa fai ?? Investi su qualche altro?? E se non possono farti diventare nonna??? Vabb? a questo potresti ovviare facendo una adozione a distanza..

Tersi ci sono anche alcuni figli che NON sono come tu li idealizzi.. Ci sono figli che dopo aver vissuto per anni alle spalle della loro madre, aver beneficiato dei suo possedimenti, averle sfruttate come badanti per usufruire di serate in libert?, si augurano anche che la loro madre muoia al più presto e ritengono una data funesta il giorno del loro compleanno!!!

Come vedi, di figli INGRATI ce ne sono!! I cani NON sono ingrati e non farebbero MAI del male alla loro madre!!

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

un giorno, alcuni anni fa,mia moglie port? alcune uova di tartaruga, gliele diede un suo collega, le prendeva in giardinodove annualmente una mamma tartaruga le deponeva e che poi immancabilmente gatti, topi o non quali altri animali depredavano

noi senza nessuma conoscenza in tema di schiuse n? di nidi artificiali le abbiamo poste in una arbanella ( contenitore di vetro ) con un p? di cotone, spruzzate con un p? d'acqua e poste sopra i mobili della cucina, senza grandi pretese di realizzo, l'unica cura ..parentale..si limitava ad un controllino ogni tanto e a un rinnovo di umidit?

passò del tempo e quando ormai non ci speravamo più dopo circa un mese e mezzo, un giorno mia moglie mi chiama tutta agitata, era nata una tartarughina, l'unica della nidiata, grande come una moneta da 100 lire, tutta accartocciata e molliccia

probabilmente una predestinata, negli anni seguenti abbiamo affinato la tecnica e siamo ormai genitori di svariate tartarughine

naturalmente le abbiamo tutte regalate a amicicon giardini, una sola abbiamo tenuto, ruga, la prima che è nata, sta con noi nel suo spazio verde che abbiamo, nella scelta delle donazioni abbiamo privilegiato bimbi piccoli, perchè esssendo le tartarughe molto longeve li accompagnassero il più a lungo possibile nella loro esistenza

abbiamo anche fotografato il momento della schiusa, chieder? a qualche d'uno che mi insegni a trasformare una foto in file in modo di farvela vedere

roberto

volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Paoletto, la tua sfrontatezza è senza limiti e sei pure un ****modificato dal moderatore****poich? non hai avuto il coraggio di fare il mio nome od il mio nick nel tuo post perchè è a me che ti riferisci.

Non sono una figlia ingrata e non entrare nel merito di situazioni che non conosci.Edited by: deambulante51
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

ma tu forse,vuoi far vedere che sei proprio maleducato?.

No dire codardo anche non parli in faccia

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patrik1

i sottotitoli a pagina 777 del televideo

Predefinito

ahahahah amnuel ho dimenticato qualche parola hahahaha

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

MEGLIO COSI'.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manuel

Patrick, e che cavoloooo, sei tu che te le cerchi!!.. Taci quando non hai nulla di coerente da dire e se proprio vuoi dirlo, scrivi e rileggi 100 volte prima di inviare..

Io ti rispetto, ma mi f? incazzare quel tuo metterti sempre in evidenza per partito preso con il risultato di diventare oggetto di critiche e sberleffi, spesso per colpa tua e per mania di protagonismo..

Scusami ma quando ce v? ce v?...

Apprendista del Forum

Predefinito

...naturalmente le abbiamo tutte regalate a amicicon giardini, una sola
    abbiamo tenuto, ruga, la prima che è nata, sta con noi nel suo spazio
    verde che abbiamo, nella scelta delle donazioni abbiamo privilegiato
    bimbi piccoli, perchè essendo le tartarughe molto longeve li
    accompagnassero il più a lungo possibile nella loro esistenza...

Bello!!! Eh he le nostre sono quelle nate da quele che avevamo trovato più una che una macchina aveva preso sotto che si chiama " lo scocciato " poverino e che viene da noi soprannominato anche il trombadur!!! Sono tutti figli suoi le altre!!! Ho una foto troppo hard ma non so come si mette non riesco.
    Bravo bua che hai almeno tentato di salvare il topino chissò magari avr? fatto tanti figli!!! Noi ne avevamo uno e purtroppo ha dovuto fare tutta la sua poca vita ( campano al massimo 3 anni ) da...signorino! Perch? mad???? i figli quanti ne fanno!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lilli_h
    Citazione Originariamente Scritto da manuel

Patrick, e che cavoloooo, sei tu che te le cerchi!!.. Taci quando non hai nulla di coerente da dire e se proprio vuoi dirlo, scrivi e rileggi 100 volte prima di inviare..

Io ti rispetto, ma mi f? incazzare quel tuo metterti sempre in evidenza per partito preso con il risultato di diventare oggetto di critiche e sberleffi, spesso per colpa tua e per mania di protagonismo..

Scusami ma quando ce v? ce v?...

Tranquilla Lilli accetto

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Paoletto, la tua sfrontatezza è senza limiti e sei pure un ****modificato dal moderatore****poich? non hai avuto il coraggio di fare il mio nome od il mio nick nel tuo post perchè è a me che ti riferisci.

Non sono una figlia ingrata e non entrare nel merito di situazioni che non conosci.

Modificato da deambulante51 il 06June2007 alle 17:57

Stai dando MOLTO da fare ai signori moderatori Tersi.. Non è che la tua previsione sulle mie "ferie" si rivolta contro di te e raggiungi quota 10 a breve termine??

Non c'è bisogno di fare il nome. di figlia ingrata ne conosco una sola!!! E non solo io. Sono affermazioni che hai fatto ti su un forum pubblico dimostrando i tuoi sentimenti e mettendo in piazza il tuo affetto filiale.. Io mi limito a commentare.

Un tempo mi dicesti che se non volevo giudizi su di me, non avrei dovuto postare gli affari miei sul forum.

Tu posti gli affari tuoi ed io li commento!!!

P.S. Codardo è che conoscendoti bene ti sbaciucchia e ti riverisce, quello che alle spalle parla di te come meriti e sul forum ti asanna!!! Io non ti ho mai sbaciucchiata..

New Entry del Forum

Predefinito

Che tristezza leggere le vs. litigate.......

Ma non si stava parlando del rapporto con gli animali?

Forse è preferibile comunicare con loro che con gli umanisi rischia di prendersi delle mazzate.

ciao
    PAOLA

Junior Member

Predefinito

IO AMO TUTTI GLI ANIMALI ! INDIFFERENZA DELLA RAZZA ! DA CA. 40 ANNIABBIAMO DEI CANI ! PRIMA I MIEI GENITORI E PI? TARDI IO PERSONALMENTE ! IN QUESTO MOMENTO HO UN BARBONCINO MEDIO, DICOLORE APRIKOT , HA 3 ANNI E SI CHIAMA "BELLO"............. Edited by: ads01
    DER APFEL FEHLT NICHT WEIT VOM STAMM !!!!
    SO WIE DER VATER? AUCH DER SOHN !

Predefinito

sa? bello

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •