Cookie Policy Privacy Policy CREMAZIONE - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 85

Discussione: CREMAZIONE

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

ops mi son dimenticato di mettere la faccina... gianny, ho sbagliato...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

2.      

Junior Member

Predefinito

personalmente se dovessi morire non mi interesserebbe se venissi cremato oppure no...entrambii casi brrr mi fan rabbrividire. il pensiero che il corpo bruci oppure che si consumi normalmente non mi piace affatto

la cos apiu pratica , meno costosa va benenon vorrei dar troppo disturbo a chi mi avra' in carico in quel momento

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Ancora con 'sta "A livella".

Un po' di fantasia!
    quando la cremano?
    Massimo

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

personalmente se dovessi morire non mi interesserebbe se venissi cremato oppure no...entrambii casi brrr mi fan rabbrividire. il pensiero che il corpo bruci oppure che si consumi normalmente non mi piace affatto

la cos apiu pratica , meno costosa va benenon vorrei dar troppo disturbo a chi mi avra' in carico in quel momento

Quoto Mirko,

Visivamente la cremazione non mi piace, l'ho provato con mia sorella e mi ha fatto un certo effetto, per? se ci pensi non c'è un modo "piacevole" di sepoltura, è la morte in se che è brutta.

Alla fine come essere sepolti è poco importante, quello che conta è come si è vissuto.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorena
    Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

Quoto Mirko,

Visivamente la cremazione non mi piace, l'ho provato con mia sorella e mi ha fatto un certo effetto, per? se ci pensi non c'è un modo "piacevole" di sepoltura, è la morte in se che è brutta.

Alla fine come essere sepolti è poco importante, quello che conta è come si è vissuto.

esatto!
    Massimo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serpentello
    Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Ancora con 'sta "A livella".

Un po' di fantasia!

quando la cremano?

che vuoi dire che a livella di tot?
    deve essere cancellata dai libri?

ma non sia mai!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Io credo che la cremazione sia molto meglio dell'altro metodo tradizionale!!!Anche a livello igienico e di impatto morale nel vederriesumare un proprio caro. Si soffre una volta e basta.

Mirko, meglio essere bruciato che consumarsi normalmente.. Poi se non sei più di questa terra cose te ne frega dei tuoi resti??

Io credo che se si fosse adottata la cremazione da secoli a questa parte, non avremmo cimiteri grandi come citt? e non ci sarebbe la "faida" del caro estinto.. Perch? il commercio maggiore avviene DOPO la sepoltura..

Junior Member

Predefinito

paoletto cambia il metodo e il tempo trascorso ma il fine e' sempre quelloed il pensiero di un corpo consumato br....

Predefinito

essò hai proprio ragione, si deve lavorare anche per mantenersi nel lomulo!mulo? nella bara per i fiori, e tutto quello che serve per viver....ops per morir meglio

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

allora meglio le fosse comuni, tutti uguali almeno nella morte, spazi risparmiati nei cimiteri e soldi risparmiati per i famigliari

del tipo di quelle ideate fino alla rivoluzione francese, solo che a diferenza di quelle inserirei anche i nobili,(tratto da vikipedia voce fosse comuni)

roberto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai*

allora meglio le fosse comuni, tutti uguali almeno nella morte, spazi risparmiati nei cimiteri e soldi risparmiati per i famigliari

del tipo di quelle ideate fino alla rivoluzione francese, solo che a diferenza di quelle inserirei anche i nobili,(tratto da vikipedia voce fosse comuni)

roberto

non sono daccordo, le fosse comuni le abbino ai genocidi. La morte è brutta ma non per questo deve essere indignitosa.

Predefinito

lo imaginavo per quello ho specificato il periodo e il contesto storico

roberto

Predefinito

lo imaginavo per quello ho specificato il periodo e il contesto storico

roberto

Roberto, il concetto di "tutti uguale di fronte alla morte" per? è giusto, e trovo indecoroso spendere tanti soldi per un funerale che dovrebbe essere una spesa comune.

Predefinito

con l'emergere dell'individualismo il culto dei morti da noi è passato da collettivo o familiare a personale, e a volte se rimani solo e non dividi il dolore lo trovi insopportabile

e ti rifugi come atto liberatorio nella consolazione delle spese per la tomba più imponente o nelle pratiche funerarie continue,i cimiteri sono pieni di persone sole che passano gran parte della loro esistenzanel luogodove riposano i loro cari

fino a qualcuno ha fatto diventare la loro esigenza un mercato

roberto

Predefinito

con l'emergere dell'individualismo il culto dei morti da noi è passato da collettivo o familiare a personale, e a volte se rimani solo e non dividi il dolore lo trovi insopportabile

e ti rifugi come atto liberatorio nella consolazione delle spese per la tomba più imponente o nelle pratiche funerarie continue,i cimiteri sono pieni di persone sole che passano gran parte della loro esistenzanel luogodove riposano i loro cari

fino a qualcuno ha fatto diventare la loro esigenza un mercato

roberto

per sdrammartizzare un p? e non per essere irriverente....

nei cimiteri per? si combinano un sacco di matrimoni, ci si incontra tra vedovi, si piange il proprio caro sulla spalla amica e da cosa nasce cosa...

Predefinito

e la vita continua

roberto

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Brrrrr.....
    Dopo un funerale, due amici, rimasti soli perchè si erano intrattenuti a parlare ... uno dice all'altro :
    - meglio andare via, qui non si vede ANIMA VIVA !!

Junior Member

Predefinito

SE PERMETTETE,

vorrei dire alcune cose a proposito della cremazione.

1. Qualcuno di noi ha scritto se morir?</span>. Sarebbe più esatto dire quando morir?</span>, dato che quello della morte è un passaggio obbligato e certo per tutti gli esseri viventi (anche se la cosa non piace e tendiamo ad esorcizzarla). Non si conosce la data ma si sa che è un evento certo.
    2. Si dice che i cristiani cattolici non si fanno cremare: occorre un chiarimento. Per i cristiani cattolici il corpo, fin che è unito all'anima, cioè fin che è vivo (biologicamente), è tempio dello Spirito Santo, fatto ad immagine e somiglianza di Dio. Quindi degno almeno di rispetto. Quando è cominciata la procedura della cremazione qualche cattolico cominciò ad essere diffidente nel merito, anche perchè vedeva in questa pratica un disprezzo per il corpo, un volersene disfare cioè in maniera sprezzante. Ultimamente per? prevale il concetto che il corpo, dopo la morte fisica, in ogni caso si dissolver?, sia con il decorso dei millenni (cioè lentamente) sia per effetto del fuoco (cioè immediatamente). Quindi in ogni caso il corpo si dissolver?.
    3. Per la resurrezione della carne, che Dio operer? dopo la fine del mondo, nel giorno del giudizio, sar? quindi ininfluente che il corpo si sia decomposto per opera del tempo invece che per opera del fuoco.
    4. Posto il problema in questi termini quindi, per i cristiani cattolici la cremazione è una pratica ammessa e per la quale non c'è nessuna preclusione. Tutto questo a quanto ne so io, ma potrei anche sbagliarmi, e non sarebbe la prima volta. E spero non sia nemmeno l'ultima.
    Cordialit? a tutti.

marinotunger

Senior Member

Predefinito

Marino! hai scritto una precisazione perfetta! bravo!

Uploaded with ImageShack.us

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Marino sovente mette giustamente i puntini sulle i.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •