Tweet |
Discussione: Colpevolisti e innocentisti..e le scuse?
-
01-06-07, 05:25 #21
. prima li accusi di inequita'.... e poi.. hehehe
-
-
01-06-07, 05:30 #22
-
01-06-07, 08:04 #23
Eppure ammettere i propri errori non è segno di debolezza, ma bensò di coerenza e di rispetto verso la verità oltre che alla persona.
Se fossi stato io a sbagliare, non avrei esitato a scusarmi con le persone... eppoi ti fa sentire meglio e ti ritrovi la serenit? interna che a molti di noi serve
Bye Pinohttp://www.diversamenteabili.info
Diversamente Abili, per sentirsi sempre persona nella dignità di ogni individuo.
-
01-06-07, 09:18 #24
Posso????
Luisa, crredo per? che magic in questa vicenda non si sia comportata male... se non ricordo male e correggimi se sbaglio, magic ti ha inviato comunicazione privata prima per cercare di capire come mai il tuo ip corrispondeva a quello di campanellino e poi, sempre privatamente, ti ha accusato di postare con due nick visto che gli IP erano identici... quindi, ritengo che non abbia agito in modo scorretto... Tu hai posto la questione pubblicamente e si sono limitati a dirti che secondo loro era la stessa persona che si collegava.
Nessuna prova certa attualmente è stata portata a capire senza inequivocabile dubbio che non possiate essere la medesima persona anche se, pure io ho molti dubbi sul fatto che possiate essere la stessa persona... detto ciò per?, mi sembra che entrambe le soluzioni possono essere giuste, nessuno delle due e cioè magic e luisa hanno dato prova certa delle loro affermazioni anche se, magic dalla sua parte ha due IP identici... luisa ha delle testimonianze di chi la conosce ma per ora non vi è la posizione di campanellino perchè non si è più collegata.
Pino, non è proprio vero che fastweb ha solo 5 IP... ne ha certamente molti di più... comunque, anche la tua tesi non da certezza assoluta che non siano la stessa persona...
Per come la penso, Luisa, avresti potuto comunicare con la Redazione per capire cosa stava succedendo e perchè ti si accusava di doppio nick... La questione era stata posta in privato e doveva continuare ad esserlo, certamente, magic avrebbe aprofondito l'argomento viste le tue giuste rimostranze e disponibilit? a chiarire l'equivoco in attesa anche che campanellino si collegasse... perchè voler a tutti i costi mettere tutto pubblicamente? infatti, notando il numero delle tue risposte sia al tuo post di ieri e quello di oggi sono veramente poche considerando che hanno scrito tanto, ma sempre le stesse persone.
Non capisco perchè chiedere delle scuse quando, nessuna prova dell'errore è stata portata... capisco la tua arrabbiatura per una accusa ingiusta secondo te... ma come avrebbe dovuto comportarsi magic con una prova come quella? più che agire in privato, cosa avrebbe dovuto fare? penso che anche tu se fossi stata al suo posto avresti fatto la medesima cosa.
Credo che malgrado l'accusa, chi ha sbagliato in questa vicenda sia proprio stata tu, agendo imppulsivamente senza cercare di chiarire in privato.... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...
Monica
-
01-06-07, 09:35 #25
MA COME SI FA A PERDERE TUTTO STO TEMPO SU NIK DOPPI E STUPIDATE VARIE.
IO LE SCUSE LE VORREI ESCLUSIVAMENTE DA GENTE CHE STIMO E LE PERSONE CHE STIMO NON HANNO DA SCUSARSI PERCHE PENSANO PRIMA DI FARE UN'AZIONE STUPIDA
ROBILUN* * * * * * * * robilun
Mai dire “NO” prima
-
01-06-07, 10:26 #26
Originariamente Scritto da Marachella
scusa marachella! ma hai letto? ancora un po' Luisa si offriva di dare il cab e l' abi... ha dato tutta la sua disponibilit?... per rassicurare la "moderazione"
-
01-06-07, 10:32 #27
Magic lacosa? troppo lampante, stesso IPtra le due utenti, risultato, unica utente,cioè se Luisa62 alias Campanellino!
Mi piacerebbe leggere la realt? dei fatti, e perchè mai ha voluto sdoppiarsi... poich? non ho ancora chiaro il significato di indossare più maschere su di una piazza...
Grazie!!!!
Ecco leggo, ora che il mio presunto convincimento era errato, non debbo scusarmi con nessuno, (lo avrei fatto se ero sicuro d'averti colpevolizzata ingiustamente), ma visto che asserisci che non è vero, la mia supposizione è risultata sbagliata.... Per? per certezza 'finale' lascio a chi ne capisce più di me, così potremmo convivere meglio su questa piazza!!!sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa
-
01-06-07, 10:42 #28
monica,spiegalo di nuovo a tammi.sarai piu' fortunata
.(faccina che ride).
Domani è il primo giorno del resto della mia vita
-
01-06-07, 10:58 #29
Mar?????? Tammi..sono commossa da come mi stai difendendo...mi stai quasi diventando simpatica...
Ora rispondo a Marachella,persona che io stimo e rispetto molto.
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione in privato Monica. Sul famoso thred aperto da Campanellino (parliamo d'amore) da subito magicwoman ha iniziato a scrivere post insinuantia doppio senso..di cui per? io non capivo il senso...fino a che non gli ho chiesto con un post di risposta che cosa stesse insinuando,e di essere più esplicita.
E lei ha dato per certo che avendo io e Campanellino lo stesso IP,io avevo una doppia iscrizione,e stavo usando 2 nick.
Gli ho da subito risposto che non sapevo spiegare tecnicamente l'errore,ma che siamo due persone diverse.
Siccome la mia esperienza passata è stata checontattando la redazione più volte, nonho MAI avuto risposta,ho aperto io stessa un thred chiedendo a chi è esperto di computer se era in grado di spiegare come poteva essersi verificato l'errore,cosa che io non sono assolutamente in grado di fare,ho scritto sempre pubblicamente,che ero disponibile a dare in privato tutti i miei dati,e il numero di codice fiscale,in modo che fosse chiaro anche agli altri utenti,che io ero in perfetta buona fede,ma NESSUNO mi ha scritto in privato per chiedermeli.
Altri utenti hanno dato spiegazioni tecniche più che plausibili,testimonianze più che plausibili,io stessa ho sempre cercato di chiarire che io e Campanellino siamo 2 persone diverse,e basterebbe leggere i nostri post più recenti per vedere che entrambe non facciamo mistero di chi siamo anche nella realt?,che non c'è alcuna motivazione di sorta per un doppio nick (n? ban,n? litigi con utenti o moderatori,n? post provocatori verso il forum)
Ma magicwoman ha continuato ad insistere che due IP uguali possono solo voler dire che io ho un doppio nick,sostenuta poi anche da mioom,ma sempre e solo qui sul forum,ti ripeto che nessun moderatore,o persona della redazione mi ha contattato per avere ulteriori informazioni in privato.
E dopo tanto postare mio e di altre persone..questa mattina..ricomincia con un altro post ad insinuare...
Allora le cose sono 2: o qualcuno si accerta di chi sono e si accerta dell'errore tecnico,o accetta il fatto di aver sbagliato.
Io non posso comprarmi un altro PC per far dormire tranquilla magicwoman e chi con lei dubita ed accusa.
Per la verità..credo che dopo tante spiegazioni tecniche non sarebbe una vergogna ammettere che ci pu? essere un errorre,e sarebbe anche molto civile scusarsi con chi si è accusato ingiustamentedi falsit?.
Per le scuse..non ci conto..ma allora che faccia i suoi accertamenti nel modo dovuto.Invece di insinuare.
Chissò come mai per?,quando qui sul forum si sospetta di un nick doppio tutti si sentono presi in giro,ma nel mio caso non è successo..nessun utente mi ha attaccato e accusato di falsit?..e tutti hanno la certezza che io e Campanellino siamo due persone diverse..
Sar? che forse gli utenti leggono i post con più attenzione di chi "modera"?
-
01-06-07, 11:07 #30
Ecco leggo, ora che il mio presunto convincimento era errato, non debbo scusarmi con nessuno, (lo avrei fatto se ero sicuro d'averti colpevolizzata ingiustamente), ma visto che asserisci che non è vero, la mia supposizione è risultata sbagliata.... Per? per certezza 'finale' lascio a chi ne capisce più di me, così potremmo convivere meglio su questa piazza!!!
Veramente tu mi hai accusata ingiustamente,così come magicwoman,ma se non vuoi scusarti pazienza..dormir? lo stesso stanotte...
A dire il vero mi sembra che chi ne capisce più di te,di me,e di magicwoman,le spiegazioni le abbia date,ma a voi non sono sufficienti,quindi visto che ciò che io asserisco è assolutamente vero,spero che qualcuno voglia accertarsi in maniera più "giusta" delle supposizioni...
Pi? che dare la mia assoluta disponibilit? a dimostrare chi sono non posso fare..come ho già detto..non posso comprarmi un altro PC per farvi stare tranquilli,n? intendo recidere il mio contratto con fastweb affinch? il mio IP possa cambiare.
Spero che Campanellino si connetta presto e dia le sue spiegazioni.
Io le ho mandato ieri sera un PM per metterla al corrente dello spiacevole equivoco che si è creato.
Verifcate pure l'invio e anche il testo se questo è possibile farlo...
-
01-06-07, 11:16 #31
Ecco ho tirato fuori da tutta questa chiacchierata 'movimentata' una frase 'intelligente', QUANDO CAMPANELLINO SI CONNETTERA'(????), potremmo capire tutta sta faccende evenirne a capo!!!!...
Non tollero per? che da una osservazione fatta da NOI, debba portare la chiacchierata a litigi e s_gridate INCONTROLLABILI...
sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa
-
01-06-07, 11:52 #32
Thanked: 50Non succede niente quando si sconnette Campanellino. Hai capito o no che gli utenti di Fastweb di una stessa zona hanno tutti lo stesso IP come capita a ad esempio a chi ha due computer collegati in rete. Se tu con un unico modem colleghi due computer, hai una rete in cui entrambi i PC hanno lo stesso IP.
Praticamente Fastweb e' organizzata come una grande rete di utenti. Il server di fastweb fa da "router" e assegna lo stesso IP a tutti gli utenti.
Chi vuole un IP personale deve pagare un forte supplemento....
Quindi quando incocciate in un IP Fastweb, e' inutile che lo controlliate perche' e' del tutto inutile.....ci vorrebbe in quel caso l'identificativo del PC.
Claudio
-
01-06-07, 11:55 #33
Originariamente Scritto da miooim
Miooim, ma a dire il vero... in questa vicenda Luisa non mi è sembrato che abbia tanto gridato... si è sentita accusata, ha scelto di parlarne... non vedo dove abbia leso la tua tolleranza!
Luisa, ah, allora le cose cambiano... mi sembrava di avere letto in un tuo post che la prima comunicazione fosse stata privata... se così non ?, mi scuso... ho toppato! le cose cambiano parecchio allora a prescindere sulla verità o meno delle identit?... La comunicazione doveva necessariamente essere PRIMA privata e così nel dubbio magic avrebbe potuto informare la Redazione.
Ribadisco nuovamente, che mi sembra al quanto strano che possiate essere la stessa persona... a che pro poi? la storia insegna, che chi si è fatto doppi, tripli si, insomma molteplici nicks l'ha fatto per creare scompiglio e zizzania... non mi sembra il tuo caso.
Tammi, ad ogni modo, fino a quando anche campanellino non fornir? la sua versione ed eventualmente i suoi dati... poco servono i dati di Luisa... malgrado la sua disponibilit? di cui bisogna prenderne atto, non è una prova certa.
ciaooEdited by: Marachella... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...
Monica
-
01-06-07, 12:05 #34
Non tollero per? che da una osservazione fatta da NOI, debba portare la chiacchierata a litigi e s_gridate INCONTROLLABILI...
Miooim, ma a dire il vero... in questa vicenda Luisa non mi è sembrato che abbia tanto gridato... si è sentita accusata, ha scelto di parlarne... non vedo dove abbia leso la tua tolleranza!
Era na cosa generale non dedicata prettamente a Luisa....!!!
Per avere una corretta condotta, appena Magic porger? le sue scuse, lo far? anche io!...
Non sono maleducato... credo che sul forum mi si riconosca per questa pseudo qualit?...
In tal caso...come asseriva tammi, Luisa potr? decidere se i miei 'scritti' potranno essere considerati amichevoli o semplicemente, 'saltati'...
-
01-06-07, 12:10 #35
Ma miooim, ma ciò che hai scritto ha poco senso... perdonami... ma chi ritiene di avere sbagliato e deve delle scuse lo fa e basta... indipendentemente se, hanno sbagliato altre persone e decidano di porgere le scuse! Ma scusa... se magic ritenesse di non doverle fare e tu hai appena detto di essere disposto a farle, non le fai?
Che senso ha ciò? le scuse si porgono se si è commesso un torto, un errore e si ha capito e compreso di avere sbagliato...... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...
Monica
-
01-06-07, 12:34 #36
Non credo che ci siano scuseda porgere!
Magicwoman, a mio parere ha fatto ciò doveva, cioè ha rilevato due ip identici e lo ha fatto notare eprescindere dall'opinione di chi è esperto noi non possiamo far altro che attenerci alle disposizioni e al parere della redazione che ritiene che due ip identici riportino allo stesso utente giuste o sbagliate che siano.
Saluti
Cico
-
01-06-07, 12:39 #37
Lascia perdere Mioom,delle tue scuse e di quelle di magicwoman posso farne tranquillamente a meno,come ho detto..dormir? lo stesso stanotte...
Ti basterebbe vedere come si sono sviluppate le cose dopo le insinuazioni e le accuse...gli altri forumisti non si sono sentiti persi in giro da me,non mi hanno accusata di falsit?,di doppia identit?,si sono prodigati in spiegazioni tecniche,hanno dichiarato di conoscermi,hanno detto che in questo caso c'è stato un errore di identificazione dell'IP dovuto al server.
Ti risulta che di solito quando si sbugiarda qualcuno di doppia iscrizione e doppio nick succede questo? E' solo di qualche giorno fa il caso "Navar"...e chi ha doppio nick di solito non d? i chiarimenti che ho dato io,n? gli utenti danno il loro supporto.
Per? qui è finita asserendo che abbiamo infierito su chi ha avuto un lapsus,abbiamo dato sfogo a sgridate e litigi incontrollabili per chi si prodiga per il funzionamento del forum,che si fanno le scuse solo se sono scuse collettive..
Che altro dobbiamo ancora leggere?
Che avete l'immunit? parlamentare?
Ti ricordo che perfino in tribunale c'è la presunzione di innocenza..fino a che non si dimostra il reato.
E che l'imputato ha diritto alla difesa.
E perfino i giudici a volte sbagliano la sentenza.
-
01-06-07, 12:40 #38
-
01-06-07, 12:49 #39
RIPETO straripeto, riscrivo di nuovo la mia giustificazione;
Nel topic di Luisa62, son andato a rispondere per posts usando ironia strammatizzante,successivamenteho introdotto, ciò che penso realmente, cioè, il perchè si deve a tutti costi essere 'trasformisti'?
Ho dettocosì perchè, il contesto mi ha permesso di esprimere il mio concetto su tale argomento, (nick comodo),che poi s'?verificato (per quanto ne concerne Luisa62), totalmente diverso! Se Luisa non ha niente a che fare con Campanellinochiedo venianell'aver messo in discussione la sua veridicit?!!!
-
01-06-07, 13:09 #40
Comunque ciò non toglie che chiederemo alla redazione ulteriori verifiche per approfondire la questione!
Saluti
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Vendo handybike modello Quickie Shark Handycycle", usata pochissimo, come nuova. con la caratteristica che si può "dividere" (per facilitare il trasporto in macchina, io la mettevo in una Mini). Sono...
Vendo handybike Shark