Tweet |
Discussione: svizzera o australia
-
30-05-07, 04:45 #1
- Data Registrazione
- May 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 66
Thanked: 0
Salve , sto maturando l idea di trasferirmi dall italia e volevo conoscere leggi a riguardo per i disabili in queste nazioni,
saluti
-
-
31-05-07, 05:25 #2
- Data Registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 842
Thanked: 13Non sò se sei uomo donna ma l'unica cosa che posso dirti riguardo alla Svizzera è che per legge le donne (anche le normo dotate) guadagnano meno degli uomini e la cittadinanza non la danno nemmeno ai figli degli immigrati.
-
03-06-07, 05:09 #3
- Data Registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 226
Thanked: 0Sono entrambi paesi fuori dell'UE, per lavoraci devi chiedere il permesso di soggiorno, inoltre dato che non sei residente è possibile che l'assistenza al collocamento non ti venga concessa.
E' bene valutare attentamente questa circostanza prima di affrontare il viaggio.
-
05-06-07, 05:26 #4
- Data Registrazione
- May 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 66
Thanked: 0
Originariamente Scritto da Libero
E se invece fossere paesi appartenenti all unione europea?
es spagna???'
-
05-06-07, 07:27 #5
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 27,627
Thanked: 50Beh, mi sembra ovvio che se uno va in Australia diventa residente, e anche se va in Svizzera immagino, non credo si metta a fare il pendolare...
Pero' credo che paper intendesse una cosa diversa , e cioe' sulla tutela dei disabili sul posto di lavoro. Francamente io non so dirtelo, magari dovresti fare una ricerca su Google chiedendo ai sindacati locali....per la Svizzera saresti facilitato perche' puoi chiedere in italiano, per l'Australia se sai l'inglese no problem, pero' immagino di si visto che vuoi trasferirtici.
Per altre cose, la Svizzera e' vicina e puoi tornare spesso, l'Australia una volta l'anno se ti va bene....
Claudio
-
05-06-07, 07:41 #6
- Data Registrazione
- May 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 66
Thanked: 0
Originariamente Scritto da buasaard
se ci sono e ci sono anche per la spagna??
vorrei trasferirmi in paesi migliori dell italia
tutto qua
-
05-06-07, 07:58 #7
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 27,627
Thanked: 50Ma dubito che possano esserci "facilitazioni" nel senso che ti danno un posto di lavoro. Il posto di lavoro te lo devi trovare da solo, poi una votla trovato puo' darsi che ci siano dei divieti di licenziamento per particolari motivi come in Italia, ma non credo proprio che tu possa iscriverti al collocamento dei disabili (se esiste) australiano o svizzero. Prima devi prendere la residenza, poi se ne parla se l'iscrizione a questo collocamento e' previsto anche per i cittadini stranieri (e sempre che esista).
Forse quello spagnolo, visto che per l'UE esiste la libera circolazione dei lavoratori, ma non saprei proprio come funziona.
Intanto ti consiglierei di fare una ricerchina sul web per cercare i sindacati del posto, per l'australia, immagino che tu sappia l'inglese, quindi cerca su Google job disabled Australia oppure "trade union", labour, australia , insomma mischia i criteri di ricerca e vedi un po'....
Claudio
-
07-06-07, 06:58 #8
- Data Registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 226
Thanked: 0http://jobsearch.gov.au/Jobseeker/Di...le.aspx?WHCode =0
Pi? che di residenza si tratta di vedere che diritti hai come straniero.
Per esperienza diretta, posso dirti che trovare lavoro all'estero contando sulle facilitazioni per disabili è un po' dura, comunque nell'UE molti paesi offrono corsi formativi che facilitano il collocamento.
Il fatto è che con la gran fame di lavoro che c'è in giro, molti lavoratori europei si muovono più che in passato, quindi vi è molta concorrenza.
Lo so è dura, ma mai scoraggiarsi.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
salve a da un po che non scrivo(perche' forse ho perso la speranza online) ma voi suggerite qualche app o conoscete siti per disabili? nn so per noi disabile l AMORE e' un tabu'? un disabile nn...
Cercare ?