Cookie Policy Privacy Policy Esiste l’area "Le Chicche di Chichessia"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Forum nuovo... vizi vecchi

Noto che la brutta abitudine d'inserire in questa area post che dovrebbero apparire nell'area in oggetto purtroppo continua.

Oltre ad invitare gli iscritti a non intasare l'area "amici" con stupidaggini, domando alla redazione di spostare certi post nell'area idonea tenuto conto che tecnicamente è permesso.

Grazie

Maria Laura

2.      

Junior Member L'avatar di mavialia

Predefinito

Dipende da cosa tu intendi per " stupidaggini" ...per altri potrebbero NON ESSERLO...ognuno ha diritto alle sue preferenze ed opinioni...

Certo che esiste quell'AREA ed e' anche molto frequentata...altro che " intasare "AMICI" !!!

*****************************Edited by: mavialia
    mavialia

\" Se fai del bene dimenticalo, se fai del male ricordalo \"

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

eh eh Tersy..l'avevo notato anch'io, ma mi sono astenuta!

New Entry del Forum

Predefinito

Forum nuovo litigi vecchi. Tempo una settimana, poi...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Gia'......pero' potrebbe non essere cosi'.......vedremo gli eventi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zorraccia
    Forum nuovo litigi vecchi. Tempo una settimana, poi...

zorracccia,

se anche in questo NUOVO FORUM ( nonostante ci siano i Moderatori)dovesse avvenire che diventasse comeil VECCHIO FORUM che erasolo un ricettacolo di LITI, DIATRIBE, OFFESE VARIE, MANCANZA DI RISPETTO FRA GLI UTENTI...stai pur certa che IO TORNERO' A FREQUENTARLO MOLTO SPORADICAMENTE ....come facevo con il Vecchio Forum ...OPPURE ME NE ALLONTANERO' ( e forse a "qualcuno/a fara' anche piacere eheheh ! )

Non collaborero' piu' con l'entusiasmo che ci ho messo in questi pochi giorni , cosa che ho fatto perche', almeno fino ad ora, si e' respirata ( e spero che continui cosi' ! ) un' ATMOSFERA DI AMICIZIA , RISPETTO E SERENITA'.

Ciao.

mavialiaEdited by: mavialia
    mavialia

Novellino del Forum

Predefinito

Ma perchè litigare, la vita e cosi bella, va b? Vi metto una bella ricetta ciao e buon fine settimana.
    A questa vecchissima ricetta è legata una leggenda: nel Medioevo una sera alcuni frati cucinarono la solita acquacotta con erbe selvatiche trovate per caso; durante la notte tutti ebbero delle allucinazioni erotiche.Tutto si spieg? nel momento in cui si resero conto che proprio le erbe possedevano poteri afrodisiaci.

Info:
    Durata : 40 minuti
    Difficolt? : scarsa

Ingredienti per 2 persone:
    500 gr. di cicoria
    2 uova
    2 spicchi d'aglio
    1 peperoncino rosso
    50 gr. di pecorino grattugiato
    2 fette di pane casereccio
    olio d'oliva
    sale

Preparazione:
    1. Mondate e lavate la cicoria. Fate imbiondire gli spicchi d'aglio in un capace tegame con 2 cucchiai di olio. Unite la cicoria, una presa di sale e la punta di un peperoncino sbriciolata, fate insaporire, quindi aggiungete 1 Litro d'acqua bollente e fate cuocere per 20 minuti.

2. Scolate la cicoria e, nella sua acqua di cottura, cuocete le uova in camicia. Nel frattempo abbrustolite sulla griglia le fette di pane.

3. Ponete una fetta di pane in ciascun piatto da minestra, cospargetela di pecorino grattugiato, quindi adagiatevi sopra la cicoria coperta a filo con la sua acqua di cottura; posate sopra il tutto l'uovo in camica, delicatamente per evitare che si rompa e servite.

Edited by: caster
    Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all\' improvviso vi sorprenerete
    A fare l\'impossibile…(S.Francesco)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caster
    Ma perchè litigare, la vita e cosi bella, va b? Vi metto una bella ricetta ciao e buon fine settimana.
    A questa vecchissima ricetta è legata una leggenda: nel Medioevo una sera alcuni frati cucinarono la solita acquacotta con erbe selvatiche trovate per caso; durante la notte tutti ebbero delle allucinazioni erotiche.Tutto si spieg? nel momento in cui si resero conto che proprio le erbe possedevano poteri afrodisiaci.

Info:

500 gr. di cicoria
    2 uova
    2 spicchi d'aglio
    1 peperoncino rosso
    2 fette di cane casereccio
    olio d'oliva
    sale

Preparazione:
    1. Mondate e lavate la cicoria. Fate imbiondire gli spicchi d'aglio in un capace tegame con 2 cucchiai di olio. Unite la cicoria, una presa di sale e la punta di un peperoncino sbriciolata, fate insaporire, quindi aggiungete 1 Litro d'acqua bollente e fate cuocere per 20 minuti.

2. Scolate la cicoria e, nella sua acqua di cottura, cuocete le uova in camicia. Nel frattempo abbrustolite sulla griglia le fette di pane.

3. Ponete una fetta di pane in ciascun piatto da minestra, cospargetela di pecorino grattugiato, quindi adagiatevi sopra la cicoria coperta a filo con la sua acqua di cottura; posate sopra il tutto l'uovo in camica, delicatamente per evitare che si rompa e servite.

AH AH CASTER...........CHE ERRORE MADORNALE CHE HAI SCRITTO!! SE TI LEGGE LA PROTEZIONE ANIMALI VEDI CHE TI FA'!! EH EH .......COMUNQUE A PARTE UNA MODIFICA LA PROVERO'.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    Citazione Originariamente Scritto da caster

Info:

500 gr. di cicoria
    2 uova
    2 spicchi d'aglio
    1 peperoncino rosso
    2 fette di cane casereccio
    olio d'oliva
    sale

Preparazione:

AH AH CASTER...........CHE ERRORE MADORNALE CHE HAI SCRITTO!! SE TI LEGGE LA PROTEZIONE ANIMALI VEDI CHE TI FA'!! EH EH .......COMUNQUE A PARTE UNA MODIFICA LA PROVERO'.

Scusami Sibilla, ma non riesco a capire che cosa c'entri la PROTEZIONE ANIMALI in questa ricetta, dove, fra gli ingredienti, c'e' un po' di tutto, ma non ci vedo indicata CARNE O ANIMALI IN GENERE.

Vorresti gentilmente spiegarmelo l' " ERRORE MADORNALE CHE HA SCRITTO " caster?

Ciao.

mavialia
    mavialia

Predefinito

caster scritto:

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=1 width="100%" bgColor=#999999><T>
    <T>
    <TR>
    <TD>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=2 width="100%" bgColor=#ffffff><T>
    <T>
    <TR>
    <TD ="text">
    Ma perchè litigare, la vita e cosi bella....( omissis)</TD></TR></T></T></TABLE></TD></TR></T></T></TABLE>

Carissimo caster,

ancora NON SI STA LITIGANDO, si discute ...ma, ribadendo cio' che ho scritto in un altro mio precedente Post ( in questo stesso Thread ) , se dovesse questo NUOVO FORUM divenire un ricettacolo solo di liti, diatribe, offese, mancanza di rispetto verso gli utenti ecc., ( come lo era il VECCHIO FORUM ), IO ME NE ALLONTANERO' E LO FREQUENTERO' SOLO SPORADICAMENTE.

Spero vivamente che qui continui a regnare la calma e la serenita'...staremo a vedere!!!!

Ciao e buon fine settimana.

mavialia

Edited by: mavialia
    mavialia

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

OPS...Mavialia.......spero solo tu debba ancora prendere il caffe'

appena ho letto la ricetta....ho letto subito l'errore. Non te lo dico, vedrai che rileggendo lo noti anche tu. Se poi non lo noti, te lo faro' notare io. Ma che bel giochino........

Novellino del Forum

Predefinito

Mi rivolgo ai più esperti del forum, come: mavialia,sibilla,ecc. Ma perchè nel Vostro profilo noninserite i Vostri dati, o un sito web da Voi gestito? Per me sar? più bello e intensifica la comunicazione tra i partecipanti. Sar? un blog bellissimo con modifiche di caratteri ecc. Poi che Vi costa siete pure i più accreditati e soci onorari. Be vi metto qualche pensiero dato che sono un pensatore, e di che non lo so nemmeno io: Ma ci provo grazie.
    Prima pensa,poi parla...perchè parola non pensata spesso è causa di eterno pentimento...
    Essere anonimi non e bello. E sempre la mia sola opinione.
    Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all\' improvviso vi sorprenerete

Novellino del Forum

Predefinito

L'errore ?: Il pecorino grattugiato. mavialia- Ciao sibilla522.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

No Caster, l'errore non e' il pecorino grattuggiato!!

Vedi Caster, ho diverse comunita' ma non mi piace fare pubblicita'. Se vuoi farne parte, e se il tuo indirizzo e' visibile, ti mando l'invito piu' che volentieri. Almeno in una, non ti nascondo che mi farebbe piacere. Ciao a presto!

Allora chi scopre l'errore?

Novellino del Forum

Predefinito

Grazie puoi mandarmi l'invito accetto volentieri. H? in programma un bel progetto per la Zona di Salerno, sai mi puoi consigliare molto. Tra un mese dovrebbe uscire la nostra 1 rivista speriamo bene ti mando una copia.
    Caster@alice.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Fatto Caster.

Ma l'errore nessuno lo individua?

Novellino del Forum

Predefinito

l'ho visto, volete che lo dica?
    Fabrizio1

Novellino del Forum L'avatar di vannone

Predefinito

Forse caster, ha involotariamente sbagliato nello scrivere...ha scambiato unaP con una C.
    Vanni

Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Vannone, giustissima osservazione.....? sicuramente così!!
    Melissa

Novellino del Forum

Predefinito

caster mi dai il link del sito tuo ...nostro? dei chatters

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •