Tweet |
Discussione: vomito e soffocamento
-
04-06-07, 03:52 #21
Se arrivi all'ultima spiaggia l'unico attracco è la PEG. Se non ti attacchi "solitamente" ti disidrati, perdi tono muscolare, non puoi assumere i giusti dosaggi farmacologici, insomma probabilmente vai incontro alla morte!!!
Dipende sempre da ciò si vuole fare per chi ne ha bisogno.............!!!Cristiana
-
-
13-06-07, 17:41 #22
Thanked: 6? successo, infine...la notte scorsa ...un'infermiera dice a causa del sondino posizionato male da una collega, sceso solo fino a 18 centimetri invece che i 22 di ilaria, quindi nell'esofago e non nello stomaco...comunque: polmoni allagati dal latte. soffocamento, aspirazione, lavaggio polmonare e quindi intubata ...fortunatamente solo poche ore perchè ilaria si è ripresa. e ora l'ennesimo ciclo di antibiotici per scongiurare la polmonite. Domani abbiamo colloquio con i medici, credo ci vogliano "proporre" la peg. E' un vero peccato, perchè ilaria stava mangiando bene, con appettito, senza vomitare da giorni. La questione del sondino mal posizionato, per?, sono solo allusioni e mezze frasi di un'infermiera che si è presa a cuore ilaria, niente di ufficiale n? di certo.In cuor mio sento che a casa, con i nostri tempi, i nostri ritmi, provando un po' di fame vera senza sondino, sento che ilaria potrebbe acquisire un'alimentazione autonoma, ma ... come faccio ad assumermi un rischio del genere ...e se capitasse ancora un'evenienza come quella della scorsa notte? del resto mettere la peg è comunque un'operazione, allungamento della degenza (siamo già a sei mesi e mezzo), altre sofferenze ...non so, sono molto combattuta ...
-
13-06-07, 19:27 #23
Thanked: 15cara Elena, la Peg non pregiudica il fatto che volendo e con attenzione è possibile mantenere la deglutizione e alimentarla comunque per bocca, conosco bimbi e adulti a cui saltuariamente e con cibi specifici viene somministrato cibo per bocca e non hanno problemi, quindi mantengono il gusto del cibo, anzi addirittura a una bimba recentemente è stata tolta perchè ha recuperato del tutto la possibilit? di mangiare per via orale, il fatto di sottoporre Ilaria all'operazione credo sia una decisione da prendere per superare le difficolt? di questo momento, alimentata con la Peg vuol dire al momento riuscire ad avere una alimentazione corretta e sufficiente per crescere e combattere le varie problematiche che si possono presentare, rifiutarla potrebbe mettere in serio pericolo la sua vita futura, non è una decisione facile lo so, e come sempre accade sono i genitori a doversi far carico della decisione , di dover decidere cosa è giusto o sbagliato, di accollarsi la responsabilit? di decidere per la sua vita, non voglio e non posso in alcun modo dirvi cosa sarebbe meglio, magari lo sapessi , ti posso solo dire che qualsiasi decisione prendiate sia in accordo e serenamente , nessuno pu? dirvi a priori sar? un bene oppure no, siete voi che dovete decidere ma in qualsiasi modo affronterete la decisione siate convinti che sia la scelta che voi ritenete giusta per la vostra creatura , non vi fate condizionare da nessuno . il vostro cuore sapr? suggerirvi la scelta migliore, auguri e un bacino a Ilaria , a te un abbraccio stretto stretto
la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
14-06-07, 04:45 #24
Mi dispiace tanto che la situazione sia peggiorata. Non leggerti da giorni mi aveva fatto sperare in una soluzione del problema. Lo so, anche a noi capista spesso con riky, quando pare che stia meglio....si ricomincia a combattere.
Non disperarti, sicuramente la peg nel tuo caso sar? momentanea visto che in questi giorni la bimba si alimentava serenamente.
Per? forse in questo momento è necessario, soprattutto per la crescita della bimba, non privarla del giusto nutrimento. Tu comunque puoi anche con la peg continuare a stimolare la suzione soprattutto con i cibi che lei preferisce. Se la situazione si stabilizza togli la peg e tutto finisce. Se la proposta è la peg, "bombarda" di domande i medici fino a quando ti senti serena. Non decidere subito, pensaci sapendo anche che potr? essere provvisoria.
Un abbraccio fortissimo.
Cristiana
-
14-06-07, 06:59 #25
mammamia elena... mi dispiace così tanto per ilaria...
non conosco la peg quindi non dico niente al porposito...
dico solo di dare un bacino a ilaria da tutte noi.. e a te un CORAGGIO!!!! coraggio che stai dimostrando di avere .. sono con te e con voifabiana
mamma di diletta,diana e daniela
-
14-06-07, 08:40 #26
Thanked: 0Se la peg serve in questo momento per aiutare Ilaria a riprendersi ben venga, in questo momento credo che sia la cosa più importante....Poi, in futuro stimolandola adeguatamentepotrebbe anche farne a meno. Concordo con Cristiana sul fatto che devi fare ai medici un sacco di domande in modo da poter decidere con cognizione di causa, per? in questo momento penso che il benessere della bimba e il suo corretto accrescimento valgano più di ogni altra cosa....Ti sono vicina con tutto il cuore
Non camminare davanti a me, potrei non seguirti
Non camminare dietro di me
potrei non esserti guida
Cammina al mio fianco e sii solo mio amico
-
14-06-07, 13:32 #27
Thanked: 0Elena27 ciao, ti posso dire che Fabio vomitava, era sempre raffreddato, rischiava di affogare durante la notte, ti capisco bene, vivere con questa angoscia, lui aveva 72 reflussi giornalieri, quindi rischiava di brutto. Adesso siamo rinati, fatto l'intervento di reflusso gastro esofageo, mangia alla grande, dorme la nottecome un angelo, comunque è più presente.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Vendo handybike modello Quickie Shark Handycycle", usata pochissimo, come nuova. con la caratteristica che si può "dividere" (per facilitare il trasporto in macchina, io la mettevo in una Mini). Sono...
Vendo handybike Shark