Cookie Policy Privacy Policy Chi la MIGLIOR BANDIERA della disabilità?



Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Apprendista del Forum
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    842
    Thanked: 0

    Predefinito

    Grazie della bella foto. Una domanda sapete se Alison è disabile oppure no. Dalla foto non sembra è bellissima.


  2.      


  3. #2
    Apprendista del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    949
    Thanked: 0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walb


    Ci sono persone che sono importanti, per quello che incarnano. Pu? essere uno stile di vita, una nazione, una squadra, un modello di bellezza o di comportamento.
    Sono le "bandiere" di qualcosa: non sempre in positivo per altro. A volte sono testimonial, pagati o meno, che vengono lanciati come capofila di una marca, di un prodotto, di un atteggiamento. E siamo nel campo della pubblicit?.

    La domanda che vi proponiamo ?: a livello mondiale, chi vedreste bene come"bandiera" della disabilit??

    Vi diciamo subito che non ci accontenteremo di persone sensibili: cerchiamo un nome che viva in prima persona una condizione di disabilit? prolungata nel tempo.
    Persone famose di questo genere non mancano, a livello planetario.

    Noi vi proponiamo, anche in HP nel sondaggio della settimana, ad esempio Stephen Hawking, il fisico britannico di fama mondiale malato di sclerosi laterale amiotrofica. Sempre dal campo scientifico ci mettiamo anche John Forbes Nash, matematico statunitense, nobel per l'economia, la cui storia è stata raccontata nel film "A beautiful mind". Dall'accademia segnaliamo anche il nostro Fulvio Frisone, fisico e ricercatore valente, conosciuto forse più all'estero che da noi.
    Dal bel mondo dello spettacolo proponiamo Heather Mills, ex modella e moglie di Paul McCartney. La bella Heather è amputata alla gamba sinistra. Ma anche l'attore di Ritorno al futuro, Michael J Fox, colpito da una grave forma di Parkinson in giovane età.
    Dallo sport il nome più importante che ci viene in mente è quello del nostro Alex Zanardi, con la sua storia di vita e di ritorno alle corse dopo la perdita delle gambe.

    Una sola considerazione, prima di chiudere: si è fatta molta fatica a trovare nomi internazionali di donne disabili famose.

    Brutto segnale: ma non mancherete di segnalarci qualche altro personaggio importante, che secondo voi potrebbe essere il testimonial mondiale più adatto per la disabilit?.

    Chi scegliete?






    La medaglia d'oro va senza dubbio a Loren Nisbet, che ha vissuto 37 anni nel polmone d'acciaio, un record mondiale,37 anni vissuti con dignit? e coraggio.
    «Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.» - Fidel Castro
    _____________________________
    Handyrock



  4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •