Cookie Policy Privacy Policy Chi copre i pedofili? - Pagina 7

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 171

Discussione: Chi copre i pedofili?

Junior Member

Predefinito

Da LA STAMPA

Sabato scorso, sulle colonne di questo giornale, Vittorio Messori, uno
    dei più colti e stimati intellettuali cattolici, coautore di ben due
    papi (ha scritto libri a quattro mani sia con Benedetto XVI sia con
    Giovanni Paolo II), in una sconcertante intervista, ha dichiarato di
    non trovare nulla di scandaloso in un uomo di Chiesa che ogni tanto
    ?tocchi qualche ragazzo? se poi ?ne salva a migliaia?</span>. Dopo aver
    ricordato che molti santi e beati della Chiesa erano psicopatici
    vittime di gravi turbe della sessualit?, Messori si è spinto fino a
    dichiarare che la pedofilia - forse il più odioso tra tutti i crimini,
    stando al senso comune - sarebbe, secondo un certo ?realismo della
    Chiesa?, nient?altro che ?un?ipocrita invenzione?. Poich? la linea di
    demarcazione tra l?adulto e il bambino sarebbe sempre in qualche misura
    convenzionale, non ci sarebbe nessuna sostanziale differenza tra un
    rapporto omosessuale consensuale tra due adulti e gli abusi di un
    adulto su di un bambino</span>.

Le argomentazioni per coprire una linea politica aberrante da parte dello stato vaticano; sono forse più aberranti del crimine stesso.

Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip
    Da LA STAMPA

Sabato scorso, sulle colonne di questo giornale, Vittorio Messori, uno
    dei più colti e stimati intellettuali cattolici, coautore di ben due
    papi (ha scritto libri a quattro mani sia con Benedetto XVI sia con
    Giovanni Paolo II), in una sconcertante intervista, ha dichiarato di
    non trovare nulla di scandaloso in un uomo di Chiesa che ogni tanto
    ?tocchi qualche ragazzo? se poi ?ne salva a migliaia?</span>. Dopo aver
    ricordato che molti santi e beati della Chiesa erano psicopatici
    vittime di gravi turbe della sessualit?, Messori si è spinto fino a
    dichiarare che la pedofilia - forse il più odioso tra tutti i crimini,
    stando al senso comune - sarebbe, secondo un certo ?realismo della
    Chiesa?, nient?altro che ?un?ipocrita invenzione?. Poich? la linea di
    demarcazione tra l?adulto e il bambino sarebbe sempre in qualche misura
    convenzionale, non ci sarebbe nessuna sostanziale differenza tra un
    rapporto omosessuale consensuale tra due adulti e gli abusi di un
    adulto su di un bambino</span>.

Le argomentazioni per coprire una linea politica aberrante da parte dello stato vaticano; sono forse più aberranti del crimine stesso.
    C'? un termine ancora più significativo di aberrante?.........Mi consola un po il fatto, che a mio avviso la chiesa si sta scavando la fossa , sempre meno fedeli, sempre meno vocazioni e finalmente vengono fuori un po delle orrende porcherie perpretate da chi aveva fatto voto di castit? e tante altre belle cose!

Schifo.........e quelli che fanno il loro dovere?, appunto fanno il loro dovere niente più.....come chi va in fabbrica, in ufficio ecc. ecc. con la "sottile differenza" che noi gente comune non abbiamo fatto nessun tipo di voto, dobbiamo solo rispettare le regole e la legge.

marta

Novellino del Forum

Predefinito

Veramente, leggendo l'Espresso di qualche settimana fa, sembra che sotto questo Pontefice la Chiesa Cattolica stia avendo un rilancio impressionante...

Alla faccia degli uccellacci del malaugurio.

Comunque sia, passano gli imperi e gli imperatori, passano le ideologie, ma la Chiesa rimane e rimarr?.

Per tutti i secoli dei secoli.

Amen.

Junior Member

Predefinito

Parlando dello scandalo pedofilia in America Tarcisio Bertone, Segretario di Stato Vaticano, su Zenit:

?Il business che ha accompagnato gli scandali sessuali non ha nulla a che fare con il rispetto della persona umana, con l?aiuto alle vittime, e neanche con il recupero del colpevole, che non possiamo abbandonare all?inferno. Il business creato negli Stati Uniti attorno a questo scandalo è veramente intollerabile</span>?.

Riassumendo in parole comprensibili,il discorso è il seguente:

1. tanto per cominciare, io ti violento

2. tu pretendi (ingiustamente) il risarcimento dei danni che hai subito, e per far meglio intendere le tue ragioni ti avvali della consulenza di un avvocato

3. a questo punto io comincio a lamentarmi del fatto che tu, a partire dall?abuso di cui sei stato vittima, abbia creato un business, consistente nel risarcimento che ti verr? corrisposto, e in subordine nell?onorario spettante all'avvocato che ti ha assistito

4. siccome io sostengo che le mie scuse dovrebbero bastarti (in fondo non è successo granch?, sei stato solo stuprato), e aggiungo che il tuo violentatore non deve essere abbandonato alle fiamme dell?inferno (in definitiva si è macchiato di un peccatuccio da niente, non stiamo mica parlando di un Welby), concludo che il business che hai creato (tu l?hai creato, quel business, mica il prete che si è approfittato di te) è veramente intollerabile.

A quanto pare, invece, è tollerabile la circostanza che a versarti il risarcimento non sar? io, ma una compagnia assicurativa con la quale avevo previdentemente stipulato una serie di cospicue polizze.

Questo, evidentemente, non configura un business.
    E' semplicemente coda di paglia</span>.

FOTO-GRANDE

Novellino del Forum

Predefinito

Le parole pronunciate dal Cardinal Bertone sono perfettamente condivisibili.

Ormai le malefatte pedofile di alcuni religiosi americani (riconosciute e riparate dalle Autorit? ecclesiastiche) sono diventate un "affare" a cui girano intorno nugoli di losche figure, approfittatori che cercano di arraffare qualche briciola del risarcimento e stuoli di sciacalletti anticlericali cui non par vero di trovarsi un così succulento argomento a sostegno delle loro miserevoli esercitazioni.

Le vittime?

Quali vittime?

Ah certo... i ragazzini... sò certo...poverini!

Junior Member

Predefinito

Il fatto che qualcuno di troppo si stia approfittando della situazione è sicuro. Ma da qui ad affermare che le vittime non hanno diritto ad un risarcimento ed a un aiuto a superare i problemi che la cosa ha sicuramente lasciato in loro mi sembra azzardato.

Mi lascia perplesso della tua risposta l'ultimo pezzo

Citazione Originariamente Scritto da zelig1
    Magari ho capito male io il tono che volevi dare alla frase, ma a me sembra quantomeno inopportuno il tono che stai usando. Sembrerebbe (questa è l'impressione che mi hai dato) che tu stia mettendo il dubbio su chi siano le vittime; sembrerebbe che quasi le vittime siano la chiesa e i preti molestatori che sono sicuramente stati sedotti dai ragazzini in questione

FOTO-GRANDE

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip
    Il fatto che qualcuno di troppo si stia approfittando della situazione è sicuro. Ma da qui ad affermare che le vittime non hanno diritto ad un risarcimento ed a un aiuto a superare i problemi che la cosa ha sicuramente lasciato in loro mi sembra azzardato.

Mi lascia perplesso della tua risposta l'ultimo pezzo
    Magari ho capito male io il tono che volevi dare alla frase, ma a me sembra quantomeno inopportuno il tono che stai usando. Sembrerebbe (questa è l'impressione che mi hai dato) che tu stia mettendo il dubbio su chi siano le vittime; sembrerebbe che quasi le vittime siano la chiesa e i preti molestatori che sono sicuramente stati sedotti dai ragazzini in questione

In effetti hai capito male.

Oppure non ho saputo esprimere quanto intendevo.

In realt? iil mio intento era di evidenziare come in tutto il bailamme imbastito intorno al caso, la presenza dei poveri ragazzini violentati venga ormai sentita come elemento marginale, accessorio...

Junior Member

Predefinito

Allora ti chiedo scusa per l'errata interpretazione!

FOTO-GRANDE

Novellino del Forum

Predefinito

FIRETRIP................ avevi capito benissimo, solo che poi evidentemente si è accorto di averla fatta fuori dal vasino e che avrebbe dovuto rirgirarla, come puntualmente ha fatto!

marta

Novellino del Forum

Predefinito

Le parole pronunciate dal Cardinal Bertone sono perfettamente condivisibili.

Ormai le malefatte pedofile di alcuni religiosi americani (riconosciute e riparate dalle Autorit? ecclesiastiche) sono diventate un "affare" a cui girano intorno nugoli di losche figure, approfittatori che cercano di arraffare qualche briciola del risarcimento e stuoli di sciacalletti anticlericali cui non par vero di trovarsi un così succulento argomento a sostegno delle loro miserevoli esercitazioni.

Le vittime?

Quali vittime?

Pi? chiaro di così............cerca di far passare le vittime per colpevoli, ...miserevole ed abbietta tattica sempre usata da certa chiesa e da certi personaggi che giustificano tutto e cercano di scardinare il fatto dalla sua sostanza.

marta

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da libertango2
    FIRETRIP................ avevi capito benissimo, solo che poi evidentemente si è accorto di averla fatta fuori dal vasino e che avrebbe dovuto rirgirarla, come puntualmente ha fatto!

marta

Io non ho bisogno di rigirare niente perchè niente c'è da rigirare.

Tu puoi interpretare quanto si scrive come meglio desideri (o come la tua intelligenza te lo consente).

Io confermo parola per parola quanto ho scritto..

E il tuo intervento le conferma in modo lampante.

Novellino del Forum

Predefinito

Le vittime?
    Quali vittime?
    Ah certo......i ragazzini....si certo.....poverini....

Questo è italiano e c'è poco da interpretare!

marta

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Attento Zelig, ... si sta tentando di convertirti all'ateismo</span> !!

Junior Member

Predefinito

GB, sentenza-scandalo: ha alle spalle una serie di abusi sessuali, ma è ?uomo di fede? (Testimone di Geova) e pu? dunque evitare il carcere (la protesta della National Secular Society)

LINK-01

Deve essere una specie di influenza che si diffonde fra i religiosi!?

FOTO-GRANDE

Novellino del Forum

Predefinito

Avete sentito la stopria di quel parroco, nel padovano, che è diventato padre? Ora il pargolo ha 9 mesi..........dunque facendo un po' di conti 9+9 come minimo, ma non credo, questa relazione peccaminosa andava avanti da 18 o più mesi (suppongo più.... per ovvie ragioni). Costui ha continuato a confessare, dire messa comunicare e tutto il resto, con questo peso "nell'anima"! Se la cosa non fosse venuta scoperta avrebbe continuato ancora ?..... nella sua confessione pubblica, quando la cosa era divenuta di dominio pubblico, disse: ho mentito!, ma dopo scoperto! Ebbene....la reazione della gente, dei parrocchiani, sapete qual'? stata ?La colpa è della Signora che lo ha irretito,( povero!!) che la carne è debole, che in fondo è un uomo! Ma i preti sposati?, no quello no!

marta

Junior Member

Predefinito

Mah LIBERTANGO ... mi stupisco di te!

Dovresti ben sapere che il sacerdote non pu? (e non deve) sposarsi perchè così sta scritto nel gnde libro!

Come puoi vedere dai versetti che ti riporto; è ben chiara questa volonta del libro di obbligare il celibato ()
    <br style="font-weight: bold;">Esdra 2:61</span><br style="font-weight: bold; font-style: italic;">Tra i figli dei sacerdoti: i figli di Cabaia, i figli di Accos, i figli di Barzillai, che aveva preso in moglie una delle figlie di Barzillai, il Galaadita, e fu chiamato con il loro nome.</span><br style="font-style: italic;"><br style="font-style: italic;">Ezechiele 44:22</span><br style="font-style: italic;">Non prenderanno in moglie n? una vedova, n? una donna ripudiata, ma prenderanno delle vergini della discendenza della casa d'Israele; potranno per? prendere delle vedove, che siano vedove di sacerdoti.</span><br style="font-style: italic;"><br style="font-style: italic;">Luca 1:5</span><br style="font-style: italic;">Gc 13:2, ecc.; 1S 1</span><br style="font-style: italic;">Al tempo di Erode, re della Giudea, c'era un sacerdote di nome Zaccaria, del turno di Ab?a; sua moglie era discendente d'Aaronne e si chiamava Elisabetta.</span>

Come già detto ad altri, in altro loco; come pu? una persona che non ha famiglia; parlare di famiglia?
    </span>

FOTO-GRANDE

Novellino del Forum

Predefinito

Finalmente!!

Aspettavo con ansia che qualche rimestatore di m..da in servizio permanente effettivo riportasse qui la ghiotta notizia del Padre Ralph nostrano.

Cominciavo a preoccuparmi per questo protratto silenzio.

Invece...

Grazie libertango!

Novellino del Forum

Predefinito

[Come già detto ad altri, in altro loco; come pu? una persona che non ha famiglia; parlare di famiglia?
    [/QUOTE]

Allo stesso modo in cui uno che si professa ateo e anticlericale si impanca a dottore in teologia...

Novellino del Forum

Predefinito

Ssssssssssssssss fate silenzio, di certe cose non si deve parlare, la me.da.puzza, bisogna lasciarla coperta!

marta

Junior Member

Predefinito

Finalmente!!

Aspettavo con ansia che qualche rimestatore di m..da in servizio permanente effettivo riportasse qui la ghiotta notizia del Padre Ralph nostrano.

Cominciavo a preoccuparmi per questo protratto silenzio.

Invece...

Grazie libertango!
    Il fatto che il la me..da dove andare a ripescare queste notizie sia la stessa ti lascia indifferente?

Quanti "casi" più o meno gravi, devono portarvi sotto gli occhi per capire che qualcosa nella politica di gestione del vaticano gli è scappato di mano?

FOTO-GRANDE

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •