Cookie Policy Privacy Policy per chi usa il deambulatore

Risultati da 1 a 6 di 6
    New Entry del Forum

Predefinito

ho patente e automobile. Grazie per i vari pareri. Continuo a non essere assolutamente daccordo con chi afferma che con la carrozzina avrei più autonomia. Col deambulatore,magari bestemmiando, vado quasi dove voglio. Se avessi la carrozzina certi luoghi li vedrei solo col binocolo....
    Comunque prima o poi le mie ingravescenti condizioni mi imporranno di usarla e cercher? di non farne una tragedia, ma non venitemi a dire che la
    carrozzina aumenta l'autonomia, perchè non è affatto vero, soprattutto in una citt? come la mia (Genova) dove, se si ha la fortuna di trovare un parcheggio riservato ai disabili non occupato da un "abusivo" c'è quasi sempre una moto nel posto deputato a manovrare la carrozzina....
    E i Vigili se ne fregano, ma questa è un'altra storia....Ricferr

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Premesso che fai come ti pare, me lo spieghi quali sono sti posti che vedresti col binocolo?

Mi sa che tu non hai idea di cio' che si puo' fare con una carrozzina...

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clazz

"E comunque fra l'andare coi bastoni e andare col deambulatore mi sa che c'e' un abisso, coi bastoni mica hai grandi difficolta' ad andare in discesa."

Un tempo era così, ma ora che la gamba "buona" mi regge poco, un piccolo tratto di discesa lo posso superare solo se scendo ditraverso senza caricare la gamba delmaggiorimpatto a seguito deldislivello.</font>

P.S. Avevo premesso che c'entrava poco col 3D.
    </font>
    Credo che sia ora di un tutore...
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Premesso che fai come ti pare, me lo spieghi quali sono sti posti che vedresti col binocolo?

A Genova non son mai stato ma non credo propriochetutti i ragazzi che sono incarrozzina non riescano ad andare in certi posti come dici tu ricferrsolo visibili con il canocchiale mi sembra molto strano sar? ripetitivo ma io con la mia carrozzina riesco ad andare quasi ovunque da solo con l'aiuto di mia moglie o amici che sanno come fare dappertuttoEdited by: stefano73
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Secondo me,per lo meno qui a Genova i posti inaccessibili in carrozzina
    sono talmente tanti che non riesco nemmeno ad elencarli. Comunque è vero che non ho idea....visto che la carrozzina non l'ho mai usata.
    Comunque, secondo la mia fisioterapista, dotarmi di carrozzina ora sarebbe sbagliatissimo,troppo precoce. Nel futuro si vedr?, comunque conosco un negozio di ausili dove lavora un ragazzo in carrozzina, e prover? a chiedere qualche "dritta" anche a lui.. ciao a tutti.ricferr.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Dal punto di vista "fisioterapico" puo' darsi che stare in carrozzina ti comporti un qualche problema, dal punto di vista autonomia la cosa e' diversa.

Quello che voglio dire e' che le due cose sono del tutto conciliabili. Tu hai una patente, vai con l'auto, onde massimizzare l'autonomia potresti benissimo avere sia la carrozzina che il deambulatore, se devi fare un tratto breve e in piano vai col deambulatore, se devi fare un tratto piu' lungo oppure in discesa vai in carrozzina. Se c'e' uno scalino alto vai col deambulatore (io supero di slancio fino a circa 12 cm) oltre ho bisogno di un appoggio a cui aggrapparmi.

Naturalmente ci vuole una carrozzina adatta (superleggera preferibilmente rigida e qui devi conciliare con l'auto che hai) e bisogna imparare ad usarla e soprattutto bisogna farsi trovare la postura giusta, le misure giuste, il cuscino giusto etc...

Edited by: buasaard
    Claudio

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •