Cookie Policy Privacy Policy Chi fermerà gli atleti Special Olympics?

Risultati da 1 a 2 di 2
    Administrator

Predefinito

Si è svolta ieri sera nella cornice di Piazza Europa, gremita fino all?inverosimile da oltre ventimila persone, la spumeggiante Cerimonia di Apertura dei XXIV Giochi Nazionali Estivi di Calcio e Ginnastica. La serata ha visto l?alternarsi di ospiti d?eccezione. Primi a salire sul palco sono state le Autorit? per porgere il proprio saluto a tutti i partecipanti. Il Vescovo della Spezia, <STR&#079;NG style="mso-bidi-font-weight: normal">Bassano Staffieri[/b], il Sindaco della Spezia, <STR&#079;NG style="mso-bidi-font-weight: normal">Giorgio Pagano[/b], l?On <STR&#079;NG style="mso-bidi-font-weight: normal">Giuseppe Ricciardi[/b], Presidente della Provincia della Spezia, il Tenente Colonnello <STR&#079;NG style="mso-bidi-font-weight: normal">Francesco Balestrino[/b], Vice Comandante della Scuola ONFA, il Capitano di Vascello <STR&#079;NG style="mso-bidi-font-weight: normal">Rosario Accardo[/b], Capo di Stato Maggiore del Dipartimento Militare Marittimo dell?Alto Tirreno, il Prefetto della Spezia, <STR&#079;NG style="mso-bidi-font-weight: normal">Vincenzo Santoro[/b], il Provveditore agli Studi, <STR&#079;NG style="mso-bidi-font-weight: normal">Adriano Da Pozzo[/b], inoltre <STR&#079;NG style="mso-bidi-font-weight: normal">Mirco Cappetta[/b], Presidente dell?Anffas Spezia e <STR&#079;NG style="mso-bidi-font-weight: normal">Alessandro Palazzotti[/b], Co-Board Chair di Special Olympics Italia. Come da protocollo olimpico è arrivato il solenne momento dell?accensione del Tripode da parte dell?Atleta Graziano Carrozzo, che, insieme ad un altro Atleta spezzino, Leonardo Lancia, far? parte della folta delegazione italiana che partecipera? ai Giochi Mondiali Estivi che si svolgeranno a Shanghai dal 2 all?11 Ottobre.
    L?Atleta Luca Tedeschi ha recitato il giuramento ?<EM style="mso-bidi-font-style: normal">Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze[/i]?. Conclusa la parte istituzionale della serata è iniziato lo spettacolo vero e proprio con il susseguirsi di emozionanti esibizioni che hanno dato grande spessore alla serata. Ma l?attesa era tutta per i <STR&#079;NG style="mso-bidi-font-weight: normal">Pooh, [/b]che hanno unito i cuori dell?intera Piazza facendo cantare sotto il magico cielo stellato tutte le generazioni presenti. Questa mattina sono iniziate le gare: il Calcio nell?impianto del Centro Sportivo ?Montagna? messo a disposizione dalla Marina Militare, e la Ginnastica presso il Palasport di Spezia. Graditissima la sorpresa del gruppo di 5 Paracadutisti Incursori che, venendo dal cielo, hanno consegnato all?Atleta piu? giovane, Antonio Giordano, insieme alle bandiere, il pallone del Calcio d?inizio.

A cura di Special Olympics
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

L'ho letto sul sito e continuer? ad essere aggiornata, visto che faccio parte di questa iniziativa con il nuoto.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •