Cookie Policy Privacy Policy AULA PER SOLI DISABILI

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: AULA PER SOLI DISABILI

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

http://www2.comune.venezia.it/lettur...newsletter/ind ex.asp?scelta=leggi&idarticolo=13124&idras segna=3&am p;archivio=1&idmenu=7

INAUGURATA IERI

Nasce la prima aula per studenti disabili

GATTINARA. E' l'unica aula della provincia e servir? tutti gli studenti disabili da Alagna a Trino. E' il Centro tecnologie e disabilit? che Ŕ stato inaugurato ieri all'istituto alberghiero ?Soldati? di Gattinara, fortemente voluto dalla Provincia e dell'ex provveditorato agli studi. In questa stanzetta con le pareti rosa antico gli allievi disabili di ogni scuola, dall'asilo alle superiori, potranno superare il loro handicap, grazie alle moderne strumentazioni messe a disposizione, che permetteranno l'utilizzo del computer anche a chi ha problemi di vario tipo: dalla sordit? all'autismo.
    Il taglio del nastro Ŕ avvenuto alla presenza del sindaco Carlo Riva Vercellotti e del provveditore, Antonio Catania, durante il convegno ?Oltre le parole? che ha visto riunirsi gli operatori del Lis, il Linguaggio internazionale dei segni. La struttura gattinarese servir? anche a stabilire un collegamento tra scuola e famiglie, che saranno informate dell'uscita di nuovi prodotti che permetteranno di lavorare al meglio, anche in presenza di handicap.
    la felicitÓ non Ŕ avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

...gasp.....!!!!
    http://walter-urticante.blogspot.com
    resistere quando tutto sembra perduto... puntare i piedi e stringere i denti quando anche la montagna sembra crollare sotto i piedi, questo Ŕ quel che conta.

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

se non fosse per le difficolta' che incontrerei nel gesticolare, il LIS mi ha sempre affascinato! molto probabilmente avrei fatto il corso per impararlo.

cmq, il tema era un'altro...

io vorrei chiedere il parere delle mamme, se e' una notizia apparentemente buona o lo e' realmente. non c'era la possibilita' di far le stesse cose assieme agli altri compagni Ŕ perche' cosi' si aiuta nell'istruzione ma si penalizza l'inserimento sociale. non so'..chiedo a voi.

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978
    LocalitÓ
    Catanzaro

Predefinito

Beh sono davvero perplesso......

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

a Leggere bene l'articolo e a sentire i pareri di molti Ŕ una cosa positiva in quanto si tratta di un'aula al di fuori delle strutture scolastiche che continueranno a svolgere il loro compito abituale , ma permetter? a tutti di poter accedere ai sistemi informatici e sembra a essere informati degli aggiornamenti, vista sotto quest'ottica non Ŕ male credo. Edited by: mammamarina
    la felicitÓ non Ŕ avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Modena

Predefinito

Nn so, io nn sono molto favorevole alla cosa. Ho sempre preferito che Vanessa stesse sempre in classe insieme a tutti i suoi compagni. Avr? senz'altro i suoi vantaggi questa scuola ma nn ci sarebbe pi¨ integrazione....
    Un sorriso non costa niente...

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

anche queste le cose per disabili mi lasciano perplessa.

dovrebbero esserci LE COSE . per tutti.
    fabiana
    mamma di diletta,diana e daniela

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Un'aula unica per i disabili di ogni scuola? a me pare il contrario di una politica di integrazione... invece di dotare ogni aula scolastica degli appositi strumenti, si infila tutto in uno stanzino dalle pareti rosa (giÓ non mi piace il colore delle pareti...) e ci si fa andare solo i disabili? Mah....
    http://walter-urticante.blogspot.com
    resistere quando tutto sembra perduto... puntare i piedi e stringere i denti quando anche la montagna sembra crollare sotto i piedi, questo Ŕ quel che conta.

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

b? sai a scuola la cosa principale Ŕ ascoltare! e mi pare che siamo ! giusto? diletta vede e sente ma non muove le mani .. usa metodiche simili a quelle di un bambino cieco. registrare ... usare la voce .... ma poi scusa.. che vuol dire ascolta la maestra? certo che deve ascoltare la maestra... questo deve fare...

forse noi mamme tendiamo a pensare come se fossimo noi con le abilit? tradizionali al loro posto, ma mettiamoci al loro posto al 100% e le cose sembrano pi¨ chiare...

poi pu? sentire i profumi (vanno tanto in giardino!) toccare... (fanno mill ecose usando il tatto...) parlare ... quindi rispondere, domandare , interagire...

lascialo provare .. osserva a distanza e sicuramente trover? il suo inserimento .. quello che va meglio a lui...

in bocca al lupo
    fabiana
    mamma di diletta,diana e daniela

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio
    LocalitÓ
    Pisa

Predefinito

In questa stanzetta con le pareti rosa antico gli allievi disabili di ogni scuola, dall'asilo alle superiori, potranno superare il loro handicap, grazie alle moderne strumentazioni messe a disposizione, che permetteranno l'utilizzo del computer anche a chi ha problemi di vario tipo: dalla sordit? all'autismo.

Che bello! licealisordi e bambini dell'asiloautistici, tutti insieme in una "stanzetta"!
    Questa s˛ che Ŕ integrazione!

Franco
    Democrazia per i cinesi, libertÓ per i tibetani

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ahahahah bellissima, permetteranno l'utilizzo del computer ai sordi Mi sembra la canzone di Dalla l'anno che verra' quando dice "anche i muti potranno parlare, mentre i sordi gia' lo fanno"

Che caz zo dicono, perche' i sordi non possono usare il computer? Hanno forse bisogno di qualcosa di speciale? Andiamo bene...se questa e' la competenza di chi ha pensato la cosa...

Edited by: buasaard
    Claudio

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •