Cookie Policy Privacy Policy Speriamo si faccia sul serio

Risultati da 1 a 20 di 20
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://www.repubblica.it/2007/05/sez...ica/sicurezza/ sicurezza/sicurezza.html

Sempre nel rispetto dei diritti dei cittadini, e' ora che la gente si senta piu' sicura, nell'interesse di tutti i cittadini onesti italiani e non.
    A sinistra voglio dire che la sicurezza dalla criminalita' e la legalita' non sono di destra, e' un tema che dovrebbe essere comune.

A destra invece voglio dire di farla finita con la criminalizzazione di una parte dei cittadini siano questi del nord, del sud, italiani, stranieri comunitari, extracomunitari e che non e' possibile farsi giustizia da se.

Il delinquente non ha cittadinanza e non ha razza, e' un delinquente e basta...

Claudio

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Claudio, è vero che chiunque pu? essere delinquente ma le statistiche sono eloquenti.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Speriamo che serva a qualcosa!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Claudio, è vero che chiunque pu? essere delinquente ma le statistiche sono eloquenti.
    Verissimo, infatti le statistiche dicono che il 95% degli extracomunitari sono persone oneste...
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Infatti con la sicurezza la politica non ha nulla a che vedere con le parti politiche. Ci sono i ns. delinquenti italiani e extracomunitari. Ci vuole prevenzione e controllo, altrimenti ingrassiamo la manovalanza delle file delle organizzazioni. Pene più severe e processi più rapidi quando si arresta qualcuno che è già un abitu?.
    Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Verissimo, infatti le statistiche dicono che il 95% degli extracomunitari sono persone oneste...

Ci sono tante persone che sono delinquenti e che hanno il passaporto Italiano.....

Predefinito

Claudio, un terzo dei carcerati ?composto da extracomunitari.

Non mirisulta che un terzo dei residenti in Italia sia extracomunitario, indi per cui fatte le debite proporzioni...
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Bisogna vedere da che lato vedi la statistica, tu la prendi dal lato negativo, io dal lato positivo.

Io penso semplicemente che quando mi trovo in mezzo a 100 extracomunitari , 95 sono onesti e non vedo perche' questi 95 debbano espiare le colpe di solo 5 di loro...
    Istintivamente penso : toh, probabilmente questo e' 1 su 95 non 1 su 5, un calcolo assoluto invece tu fai un calcolo di probabilita' relativo

Claudio

Junior Member

Predefinito

Sei in gravissimo errore,Tersicore.Ti consiglio di rimuovere certi pregiudizi, fondatipiu' che altro sull'ignoranza dei numeri e delle statistiche.? evidente che tu leggi troppo i vari borghezio,calderoli e compagnia bella.Quelle che fanno testo sono le relazioni del ministero della giustizia,che mettono in luce come gli italiani delinquono,in proporzione,in misura di gran lunga maggiore rispetto agli immigrati.Cio' che è davvero odioso in tutta sta questione,? la campagna di odio che molto spesso certi giornali, artatamente con sottili suggestioni,riescono ad alimentare.Quei titoli cubitalirostitute romene assassine,sequestratori slavi,prostitute nigeriane,tendono a creare nella gente l'idea che romeni,slavi,nigeriane,siano l'origine di tutti i mali.Con i corollari ben noti,di tensione e violenze contro certi gruppi di immigrati.

Predefinito

Comprendo che l'amore per il proprio coniuge straniero, e non mi riferisco esclusivamente a te, possa portare a vedere la situazione in un'altra ottica, ma le statistiche a cui io faccio riferimento sono quelle del ministero dell'interno.

Se hai qualcosa da ridire, invia fax, e-mail, raccomandate, messo a cavallo , piccione viaggiatore , ecc. al ministero.
    Maria Laura

Junior Member

Predefinito

La NAZIONALIT? Di mia moglie c'entra un bel nulla!Il pianeta carceri non dipende dall'interno ,bensi' dalla giustizia!Per carit?,libera di essere xenofoba.....ma a ragion veduta!E se leggi il ministro della giustizia,i dati non sono quelli da te prospettati.Assolutamente.ma A PARTE QUESTO,una volta un nik qui (che non ci tengo a precisare per non riaprire vecchie polemiche)diede addosso ad alcuni,tra cui il sottoscritto,perchè nella sua citt? ormai imperversavano le bande degli stranieri,spesso molesti e tendenti al crimine!azzo!ci battiamo strenuamente per i nostri diritti di disabili,e poi ribolliamo di rabbia (se non di atteggiamenti xenofobi)verso chi si trova in uno stato di bisogno,anche se diverso dai nostri.Per me è un'incongruenza,detto papale papale

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, per quanto riguarda il coniuge straniero, nel mio caso la criminalita' thai in Italia e' molto prossima allo zero.

L'unica ragazza di cui ho notizia arrestata e' una ragazza arrivata in Italia all'eta' di 7 anni, che parla piu' romanaccio di me e che e' stata arrestata perche' faceva parte di una banda tutta italiana di cui il marito (italiano) era il capo, per traffico di stupefacenti dal Sud America. Ora lei e' uscita perche' credo che abbia collaborato con la giustizia, e poi aveva un ruolo minore, mentre il resto (tutti italiani) stanno "ar gabbio".

Praticamente 1 su 2.000 thailandesi di Roma, quindi una percentuale niente male....

Per quanto riguarda Hans, ora va di moda dare addosso ai rumeni, prima si dava addosso agli albanesi, poi ai neri, agli arabi, ora ve la prendete anche coi cinesi che il tasso di criminalita' e' ,quello si ,decisamente inferiore a quello degli italiani, e visto che non riuscite a trovargli molto, vi impuntate coi divieti di sosta...
    Ah, una volta ho sentito inveire di "tornarsene al paese suo" contro una finlandese....

Senza contare che per voi (parlo degli xenofobi in generale) il francese e' presuntuoso e antipatico, l'inglese e' snob e arrogante, lo svizzero fa riciclaggio di denaro sporco, il tedesco e' crucco, il greco e' buzzurro, forse tollerate lo spagnolo, vogliamo trovare qualche difetto pure agli spagnoli?

Ce ne fosse uno che va bene....se arrivano i finlandesi pure ai finlandesi vanno a trovare difetti...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ahh...a me m'hanno trattato male i norvegesi, che faccio devo cominciare ad andare a caccia di norvegesi e insultarli?
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Gli spagnoli ..... gli spagnoli .... gli spagnoli ....

Ecco .... trovato .....

Fanno la paella anche </span>di solo di carne (di pollo) e siccome a me il pollo fa schifo........

Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Una volta in Germania si usava dire non ero ancora arrivato al brennero che mi avevano giarubato il portafoglio,se oggi ad un tedesco rubano il portafoglio in piazza duomo a Milano dice azz so gia arrivati i polacchi pure qua,lo strano è che siamo tutti e due stati supercattolici,sar? un caso?
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip

Ecco .... trovato .....

Fanno la paella anche di solo di carne (di pollo) e siccome a me il pollo fa schifo........
    b?,giorgio bocca-uno di sinistra-si è lamentato che il bollito in piemonte ormai lo facessero solo le cingalesi,con grave disdoro.....per i bei bolliti di una volta.Buasard,spero che tu abbia letto bene,mia moglie è rumena.E lo dico con orgoglio.E ti posso assicurare che tante rumene ,sono donne formidabili.Non fanno mica tutte le putt....e se andiamo a vedere bene il problema,sfrondandolo di tutti i nostri pregiudizi,tanti vecchi(la parola anziani,non mi piace)e handicappati,sono affidati alle amorevoli loro mani.Gi?,perchè i tanti congiunti indigeni(di italica stirpe,si intende),non lo possono fare o hanno altre incombenze piu' gravose da assolvere.Vedi andare al mare d' estate.

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Claudio, questo è vero, ma a noi Italiani quel 5% mancante ci sta facendo disprezzare
    quel 95% di persone oneste !!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hansjonas
    Citazione Originariamente Scritto da firetrip

Ecco .... trovato .....

Fanno la paella anche </span>di solo di carne (di pollo) e siccome a me il pollo fa schifo........
    b?,giorgio bocca-uno di sinistra-si è lamentato che il bollito in piemonte ormai lo facessero solo le cingalesi,con grave disdoro.....per i bei bolliti di una volta.Buasard,spero che tu abbia letto bene,mia moglie è rumena.E lo dico con orgoglio.E ti posso assicurare che tante rumene ,sono donne formidabili.Non fanno mica tutte le putt....e se andiamo a vedere bene il problema,sfrondandolo di tutti i nostri pregiudizi,tanti vecchi(la parola anziani,non mi piace)e handicappati,sono affidati alle amorevoli loro mani.Gi?,perchè i tanti congiunti indigeni(di italica stirpe,si intende),non lo possono fare o hanno altre incombenze piu' gravose da assolvere.Vedi andare al mare d' estate.
    Hans, spero tu non abbia interpretato male il mio post, non ho nulla contro i rumeni come non ho nulla contro quelli del burundi, e' che ora qui da noi c'e' la psicosi del rumeno, come c'e' la psicosi dell'albanese, dell'arabo etc...

Colpa dei giornali Hans, tre giorni a parlare di una prostituta romena che uccide con una ombrellata una ragazza (e probabilmente e' stato un incidente dovuto a "concitazione" magari lo possiamo definire omicidio preterintenzionale, ma non certo omicidio volontario non riesco a credere che uno possa pensare di uccidere qualcuno con l'ombrello se vuole ammazzare va con un coltello), poi un italiano spara una revolverata a una bambina polacca di due anni e mettono un articoletto piccolo piccolo e il giorno dopo gia' non se ne parla piu'.

E poi nessuno ha messo l'accento ad esempio sugli italiani che andavano con una rumena minorenne, nessuno si e' minimamente preoccupato di andare ad indagare su dove avesse lavorato la minorenne (che sembra abbia fatto la cubista in discoteca).

Che ci sia un problema sicurezza da parte di stranieri non possiamo negarlo, ma che ci sia anche una eccessiva attenzione su cosa fanno gli stranieri, lasciando in secondo piano cio' che fanno gli italiani, mi sembra altrettanto evidente.

Io in Giorgio Bocca ho notato ultimamente un razzismo strisciante, e non mi piace per niente quell'uomo, da quando ha fatto quella sparata su Napoli....

P.S.

lo ricordavo benissimo che hai moglie rumena e non ho mai minimamente pensato che siano tutte prostitute
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok
    Claudio, questo è vero, ma a noi Italiani quel 5% mancante ci sta facendo disprezzare
    quel 95% di persone oneste !!

Scusa, ma perche' ti soffermi sul fatto che siano stranieri e non ad esempio che hanno i capelli neri? Perche' non odi tutti quelli coi capelli neri? Dopo tutto la maggioranza di questi delinquenti hanno i capelli neri no? Oppure che ne so....perche' non odi tutti quelli coi jeans, perche' ti soffermi sul fatto che siano nati in un posto diverso dal tuo invece che soffermarti sull'evidente fatto che uno di questi delinquenti indossava i jeans e ne consegue che tutti quelli coi jeans debbano essere delinquenti è
    Claudio

Junior Member

Predefinito

avevo capito che non c'erano accenti razzistici nei tuoi interventi,anche perchè mi pare che entrambi abbiamo sposato ragazze di altri paesi,per cui ci misuriamo con quello che non è un problema!ma una risorsa per il nostro paese:l'immigrazione.Si dimentica che la società italiana sta progressivamente invecchiando e che la nuova linfa gliela danno gli immigrati.Le parole di chi ,come tersicore,vogliono accreditare l'immagine dello straniero incline al crimine,vengono confutate dai fatti.Non da mie opinioni.Hai fatto benissimo a mettere in evidenza come episodi delittuosi commessi da italiani,non abbiano lo stesso risalto rispetto a quelli commessi da immigrati.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •