Cookie Policy Privacy Policy Di spinello si può morire - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 89
    Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko
    ma e' un conto legalizzare cose che fanno solo male anke se prese in minima quantita'.

inoltre e' un utopia pensare di legallizare ogni cosa per risolvere quel problema...ce ne sara' sempre una peggiore nuova..poi ci si ritrovano i figli coi cervelli bruciati, con tumori , con altro...ma tanto la colpa e' degli altri..le cattive compagnie, fatte da figli nostri!
    CONTE non esiste da nessuna parte; non è stato trovato nulla che dimostri che la mariuana porti a morte o tumori o ......

Esistono parimenti altrettanti studi che dimostrano che il tabacco fa male e aiuta la formazione di tumori; che l'alcool provoca cirrosi ecc ecc.

Ma Tabacco e Alcool sono legalizzati; nonostante le evidenti prove; in particlare per il tabacco siamo all'assurdo che colui che lo vende (monopolio di stato) è lo stesso che poi spende una barca di soldi per convincerci a non fumare.

Sfatiamo il mito che partendo dalla canna si arrivi oltre; in realta le statistiche sono fatte al contrario; ovvero si chieda a chi si buca se avesse mai provato lo spinello e chiaramente questo risponde positivamente (95%); ma capisci che qui si sta risalendo alla causa partendo dall'effetto.

Sarebbe come se io chiedessi ad un alcolista (in italia) se lui ha mai provato a mangiare le costine di maiale, ed alla risposta affermativa (che sar? la maggioranza) io dovessi dedurre che mangiando le costine si diventa alcolisti.
    Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

2.      

Junior Member

Predefinito

la sigaretta e la marjuana le accendi , emetti fumo dentro di te, pertanto fa male. lo stato non puo' legalizzare queste cose.

io fumavo 2 pacchetti al giorno fino al novembre 2004e la pensavo allo stesso modo di adesso che dal novembre 2004 non ne fumo neanke 1!

anke il mangiare troppo fa male! pero' il mangiare fa bene, ti da forza, ti fa vivere..l'eccesso fa male.

la sigaretta anke se non e' usata all'eccesso fa male. QUESTO E' IL SENSO DEL MIO DISCORSO.

inoltre io ho parlato di vino, non di altre alchimie varie.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Mirko, ti dev'essere sfuggito il mio post precedente...

PIER PAOLO VESCOVI - primario medicina interna
    Il vino
    contiene l'alcol, e l'alcol è una molecola che sulla cellula umana crea
    dei problemi. Quindi un bicchiere produce una danno da un bicchiere,
    due, tre, quattro...l'alcol è sempre tossico per la cellula.</span><br style="color: rgb(0, 0, 0);">

Claudio

Junior Member

Predefinito

fire sinceramente sulla marjuana ne senti di ogni tipo(medici), chi dice che fa anke bene chi invece no...pertanto io a differenza tua non ho certezze non essendo un medico o esperto in materia. tengo semplicemente un mio pensiero a riguardo che cmq rientra su cose che non fanno bene.

mio cugino sosteneva che facesse bene..ne consumava parecchia ...perlomeno di buono c'era che tutto rimbambito si sorbiva i miei rimproveri!

Junior Member

Predefinito

E tuo cugino è arrivato a bucarsi?

FOTO-GRANDE

Junior Member

Predefinito

tammi il bicchiere di vino non fa male, anzi forse fa anke bene, mentre la sigaretta anke una sola al giorno non fa bene, solo male.

per il resto e' ovvio che l'esagerazione in ogni cosa fa male.

ma e' un conto legalizzare cose che fanno solo male anke se prese in minima quantita'.

inoltre e' un utopia pensare di legallizare ogni cosa per risolvere quel problema...ce ne sara' sempre una peggiore nuova..poi ci si ritrovano i figli coi cervelli bruciati, con tumori , con altro...ma tanto la colpa e' degli altri..le cattive compagnie, fatte da figli nostri!

tammi il bicchiere di vino non fa male, anzi forse fa anke bene, mentre la sigaretta anke una sola al giorno non fa bene, solo male. Un bicchiere di vino lo puoi prendere al pasto quindi sei intorpidito... una sigaretta non offusca...

ma e' un conto legalizzare cose che fanno solo male anke se prese in minima quantita'. Io sono contro alla legalizzazione per una sola cosa: il ragazzo preferisce l' illegale ... che fumi pure e paghi le coseguenze... se rendessero illegale la gravidanza i giovani si metterebbero a procreare da subito! Ma per chi è "adulto" e vuole farsi una canna... io la legalizzerei ma solo per gli adulti!

inoltre e' un utopia pensare di legallizare ogni cosa per risolvere quel problema...ce ne sara' sempre una peggiore nuova..poi ci si ritrovano i figli coi cervelli bruciati, con tumori , con altro...ma tanto la colpa e' degli altri..le cattive compagnie, fatte da figlinostri!

gli spinelli e le canne non bucano il cervello ... rilassano ma non intorpidiscono!

Junior Member

Predefinito

non e' arrivao a bucarsi lui, ma ha girato vari acidi, cartoni etcc...passticche etcc..in quanto poi i ffrequentatori abituali son quelli che han le tue stesse abitudini, ma conoscendo una ragazza e i miei rimproveri(scherzo sull'ultima anke se ho un buon ascendente su di lui) han fatto si che finalizzasse la sua vita in modo piu maturo.

ma molti(non e' un passaggio obbligato!) prendono il largo...a conferma non ti riporto i casi da me conosciuti , ma quelli dei ragazzi in cliniche che loro stessi consigliano ai ragazzi di non fumare neanke le canne.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tammi

tammi il bicchiere di vino non fa male, anzi forse fa anke bene, mentre la sigaretta anke una sola al giorno non fa bene, solo male.

per il resto e' ovvio che l'esagerazione in ogni cosa fa male.

tammi il bicchiere di vino non fa male, anzi forse fa anke bene, mentre la sigaretta anke una sola al giorno non fa bene, solo male. Un bicchiere di vino lo puoi prendere al pasto quindi sei intorpidito... una sigaretta non offusca...

ma e' un conto legalizzare cose che fanno solo male anke se prese in minima quantita'. Io sono contro alla legalizzazione per una sola cosa: il ragazzo preferisce l' illegale ... che fumi pure e paghi le coseguenze... se rendessero illegale la gravidanza i giovani si metterebbero a procreare da subito! Ma per chi è "adulto" e vuole farsi una canna... io la legalizzerei ma solo per gli adulti!

inoltre e' un utopia pensare di legallizare ogni cosa per risolvere quel problema...ce ne sara' sempre una peggiore nuova..poi ci si ritrovano i figli coi cervelli bruciati, con tumori , con altro...ma tanto la colpa e' degli altri..le cattive compagnie, fatte da figlinostri!

gli spinelli e le canne non bucano il cervello ... rilassano ma non intorpidiscono!

tammi non e' che devi far opera di convincimento

Junior Member

Predefinito

CONTE ma le canne non sono l'anticamera del buco.

Sarebbe come se io ti chiedessi (a te ed a quelli cella tua congregazione) se qualcuno di voi ha mai bevuto vino, e quando (presumibilmente) la maggioranza di voi risponder? affermativamente, io realizzassi uno studio in cui affermo che per diventare TdG è sufficiente bere vino.

FOTO-GRANDE

Junior Member

Predefinito

fatico a rispondere ad una stupidata simile che neanke mio fratello di 11 anni oserebbe pensare. a far paragoni non sei bravo..sei quasi come me .

non sono di quelli che dicono che la canna porta al buco, ma il motivo , l'ambiente che tendi a frequentare, le abitudini che prendi, le varie motivazioni...quel pastone che si crea nell'insieme favorisce l'andare oltre e l'oltre possono essere vari acidi , pastriglie e poi in ultimo il buco.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Mi trovo sulla stessa linea di pensiero di contemirko.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Avevo una sorella che è morta a causa della droga e per sua esperienza posso affermare (senza farne una regola ovviamente) che non si comincia dal buco, noooooooooo, si comincia dalla sigaretta e poi lo spinello e poi frequentando persone che non hanno interessi positivi e per non deprimersi si intontiscono e gradualmente devono aumentare la dose.

Faccio un'esempio.

Se vai a scuola e ti applichi con interesse allo studio e torni a casa ela tua famiglia ti coinvolge in diverse attivit?, e frequenti amici per fare sport eccetera eccetera.... non hai bisogno di intontirti e non pensare.

Se invece non hai interessi scolastici e quando torni a casa i tuoi non ci sono, e se ci sono guardano la tv o ognuno pensa per se e nessuno ti parla, dei tuoi perchè nessuno ti chiede, b? sei facile preda della droga.

Poi se "l'adulto" come dice Tammi si vuol fare una canna, per me si pu? fare anche un cannone, ma io mi preoccupo dei giovani che se sbagliano la loro giovinezza, adulti non diventeranno mai.

Edited by: Lorena

Junior Member

Predefinito

fatico a rispondere ad una stupidata simile che neanke mio fratello di 11 anni oserebbe pensare. a far paragoni non sei bravo..sei quasi come me .
    La mia era chiaramente una forzatura, per spiegarti come viene fatta la statistica di casualit? tra spino-buco. Per? come appare chiaro che nell'esempio fatto è assurdo; lo stesso principio non vale nell'altro caso dove tutti sono a dire se ... poi ....

Citazione Originariamente Scritto da Lorena
    Avevo una sorella che è morta a causa della droga e per
    sua esperienza posso affermare (senza farne una regola ovviamente) che
    non si comincia dal buco, noooooooooo, si comincia dalla sigaretta e
    poi lo spinello e poi frequentando persone che non hanno interessi
    positivi e per non deprimersi si intontiscono e gradualmente devono
    aumentare la dose.

Faccio un'esempio.

Se vai a scuola e ti applichi con interesse allo studio e torni a
    casa ela tua famiglia ti coinvolge in diverse attivit?, e frequenti
    amici per fare sport eccetera eccetera.... non hai bisogno di
    intontirti e non pensare.

Se invece non hai interessi scolastici e quando torni a casa i tuoi
    non ci sono, e se ci sono guardano la tv o ognuno pensa per se e
    nessuno ti parla, dei tuoi perchè nessuno ti chiede, b? sei facile
    preda della droga.

Poi se "l'adulto" come dice Tammi si vuol fare una canna, per me si
    pu? fare anche un cannone, ma io mi preoccupo dei giovani che se
    sbagliano la loro giovinezza, adulti non diventeranno mai.
    Lorena pur comprendendo il dolore per la perdita di una sorella; vedo che per? anche tu puntualizzi che non si tratti di una regola; il fatto delle compagnie è sicuramente una compnenete più importante; ma per la mia esperienza ti posso dire che (almeno nella mia zona) chi si buca non frequenta chi "fuma"; chi decide di saltare lo fa di sua scelta; nessuno (dei miei conoscenti) è arrivato al buco con una pistola alla tempia.

FOTO-GRANDE

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip

Lorena pur comprendendo il dolore per la perdita di una sorella; vedo che per? anche tu puntualizzi che non si tratti di una regola; il fatto delle compagnie è sicuramente una compnenete più importante; ma per la mia esperienza ti posso dire che (almeno nella mia zona) chi si buca non frequenta chi "fuma"; chi decide di saltare lo fa di sua scelta; nessuno (dei miei conoscenti) è arrivato al buco con una pistola alla tempia.

d'accordo, ma prima di arrivare al buco per propria legittima scelta da cosa si parte?

Si salta direttamente da una situazione perfetta e poi, opl?, al buco o c'è nel mezzo una qualche situazione di disagio che coinvolge chi fuma, chi beve (altra grande piaga), chi è senza lavoro, ecc.?

Junior Member

Predefinito

...

tammi non e' che devi far opera di convincimento

La vita, ai figli, deve essere raccontata per quello che è ... per cui spiegare la differenza fra una canna è un cartone è corretto... se le "basi" sono buone il figlio far? le sue esperienze senza infognarsi!...

Senior Member

Predefinito

concordo cn firetrip ... sul luogo comune canna - eroina ... ci sn centinaia e centinaia di ragazzi che si "fanno" e che nn fumano neanche sigarette... x qnt riguarda il ragazzo deceduto, sicuramente nn e' morto x via di hascisch o marjuana .. ma avra' fumato coca o cobret

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorena

Avevo una sorella che è morta a causa della droga e per sua esperienza posso affermare (senza farne una regola ovviamente) che non si comincia dal buco, noooooooooo, si comincia dalla sigaretta e poi lo spinello e poi frequentando persone che non hanno interessi positivi e per non deprimersi si intontiscono e gradualmente devono aumentare la dose.

Faccio un'esempio.

Se vai a scuola e ti applichi con interesse allo studio e torni a casa ela tua famiglia ti coinvolge in diverse attivit?, e frequenti amici per fare sport eccetera eccetera.... non hai bisogno di intontirti e non pensare.

Se invece non hai interessi scolastici e quando torni a casa i tuoi non ci sono, e se ci sono guardano la tv o ognuno pensa per se e nessuno ti parla, dei tuoi perchè nessuno ti chiede, b? sei facile preda della droga.

Poi se "l'adulto" come dice Tammi si vuol fare una canna, per me si pu? fare anche un cannone, ma io mi preoccupo dei giovani che se sbagliano la loro giovinezza, adulti non diventeranno mai.

lorena se fosse così facile... prendi tuo figlio e lo chiudi in una stanza e lo fai uscire a 21 anni (dipende anche dalla maturit?)...

Una delle caratteristiche di chi si assume droghe pesanti... non è la buona o cattivaeducazione... o il desiderio di studiare con profitto o meno... ma è la conoscenza dei propri limiti... delle propie debolezze ... si pu? morire di droga come si pu? muorire d' amore o di gioco ... la fase adolescenziale? un punto critico se non sai dire... soccombe il più debole e non per questo vuol dire morire...

L' autodeterminazione la si ha nella prima fase: 2 anni circa e nella seconda: dai 12/19 anni... lo si manifesta nel sapere dire al momento giusto NO!

e...c' è chi nasce gregario e chi leader ...

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manuel
    concordo cn firetrip ... sul luogo comune canna - eroina ... ci sn centinaia e centinaia di ragazzi che si "fanno" e che nn fumano neanche sigarette... x qnt riguarda il ragazzo deceduto, sicuramente nn e' morto x via di hascisch o marjuana .. ma avra' fumato coca o cobret

ora si muore anche per andare in discoteca: quando entri sei "preso bene" una ... due strisce ... poi altri eccitanti o allocinogeni ... alle 7 di mattina sei stanchissimo ... non riesci a dormire... allora prendi un po di eroina... in 2 anni 4 ragazzi sono morti così!

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manuel

ora si muore anche per andare in discoteca: quando entri sei "preso bene" una ... due strisce ... poi altri eccitanti o allocinogeni ... alle 7 di mattina sei stanchissimo ... non riesci a dormire... allora prendi un po di eroina... in 2 anni 4 ragazzi sono morti così!
    si vabbe' grazie...... io mi riferivo a cosa si sarebbe fumato il ragazzo...

Junior Member

Predefinito

già è vero che si fuma anche non l' aghil? (non so come si scriva) le pietre di coca... non ho esperienza se non quella personale e del sentito dire da mia figlia dalla veneranda età di 25 anni!

Le nuove droghe non le conosco!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •