Cookie Policy Privacy Policy vacanze in alto adige

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: vacanze in alto adige

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, sono nuova di qui evorrei segnalarvi un portale sul turismo accessibile un po' diverso dagli altri... vorrei avere la vostra opinione da esperti della rete e di viaggi.

E' il portale degli alberghi dell'Alto Adige, si trova all'indirizzo www.hotel.bz.it, lo conoscete già??? E come vi pare? oppure ??? La cosa che mi ha colpito sono le fotografie di ogni zona dell'albergo, non solo della camera o del bagno..

Voi l'avete già usato?

Grazie per le informazioni

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

cara anituzza, sono un altoatesino doc e normalmente ti puoi fidare delle proposte che ti fanno. loro vivono di turismo e non posso permettersi di prendere in giro i clienti. vengono controllati dalla regione tutti i parametri che gli alberghi promettono ai clienti. le stelle non vengono regalate o comprate. vedrai ti troverai bene. se non sei mai stata in altoadige vedrai che sar? una pacchia x i tuoi occhi. comunque ci sono dei forumisti che sono gia stati a fare le ferie dalle mie parti.

a presto

questo è quello che vedevo da piccolo quando guardavo fuori dalla finestra. ora che sto qui a milano vedo solo palazzi grigi.

* * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Quel portale lo conosco. Non ho mai fatto vacanze in Alto Adige ma
    l'accuratezza delle informazioni che non ha uguali in Italia a mio
    parere, mi porta a pensare che ci si possa fidare, anche perche' si
    esporrebbero a conseguenze anche di tipo legale.

Ovviamente visto che le cose possono cambiare nel tempo, una telefonata di conferma all'albergo scelto non fa male.

Robilun,

questa e' la storia

di uno di noi

anche lui nato per caso in Via Gluck

.....

L'ultima parte del tuo post mi sembra proprio la canzone di Celentano...

Claudio

Junior Member

Predefinito

Non sono altoatesino ma ho fatto vacanze per decenni in Alto Adige. Ti assicuro che ne vale la pena, sia per la bellezza della natura che per l'ospitalit? della gente. Noi "italiani" siamo in genere prevenuti nei confronti degli altoatesini ma ti assicuro che la loro freddezza e la loro antiitalianit? sono solo un luogo comune duro ancora a morire. La loro origine teutonica li rende diversi per cultura e tradizioni, ma anche fra un torinese e un siciliano ci sono differenze enormi.

In Alto Adige, in particolare in Val Gardena, ho incontrato gente squisita, ho fatto bellissime amicizie, ho anche avuto da ragazzo una delle mie prime simpatie femminili con una graziosa ragazza di l?.

Ti voglio raccontare un fatto personale. Mi ero avventurato a piedi lungo il sentiero ghiaioso del vecchio trenino della Val Gardena. Fatti pochi passi inciampai e caddi a terra. Ero solo. Mi guardai intorno, ero fuori dai paesi, non c'era anima viva. A qualche metro di distanza passava la strada statale ma nessuno poteva vedermi perchè ero coperto dalla montagna. Chiesi aiuto a gran voce per alcuni minuti....passava un ragazzo in bicicletta.....si ferm? ma non mi vedeva.....scese dalla bicicletta e venne in direzione della mia voce. Mi vide, vide il bastone a terra e cap?......mi sollev? da terra premurosamente e mi accompagn? alla macchina poco distante. Lo ringraziai tra la riconoscenza e l'imbarazzo. Mi rispose: "Sono io che ringrazio lei perchè mi ha dato la possibilit? di rendermi utile".............. Quelle parole pronunciate con quel tipico accento gutturale, quel sorriso, dolcissimo, quegli occhi azzurri e limpidi mi rimarranno sempre impressi nella memoria.

Tutto questo non c'entra nulla con gli alberghi....scusate

Apprendista del Forum

Predefinito

giro molto l'italia che mi piace molto ma posso asicurarvi che mi ERO un p? stuffato dal razzismo e stupidità della gente che parlava di noi.

PERCIO' viRINGRAZIO delle belle parole delle vostre risposte. la qualit? di vita dalle mie parti è notevole. dai bambini anziani disabili e il ripetto x la natura senza perdere il senso x il guadagno.

agiungo che non siamo tutti cattivi. io ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia mista. madre di madrelingua tedesca e mio padre adottivo di madrelingua italiana. ho sposato una donna del Abruzzo e vivo ora a Milano. amo le mie montagne, laghetti in mezzo ai boschi i prati su cui ho giocato nella mia infanzia.

avisi per? che anche dalle mie parti ci sono persone indisponenti e razzisti. non si pu? nascondere. gli stolti esistono da x tutto

io ci andr? ai primi di settembre. non vedo l'ora.

Edited by: robilun
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

New Entry del Forum

Predefinito

Anituzza io non lo conoscevo e mi sar? utilissimo. L'anno scorso sono stata a Predazzo in Val di Fiemmeper la mia prima vacanza in montagna e, dato l'esito favoloso ripeter? sicuramente l'esperienza quindi ogni nuova informazione è graditissima
    Daniela

New Entry del Forum

Predefinito

Wow quante risposte! Vi ringrazio, se voi mi dite così, non posso fare altro che fidarmi! Anche a me sembrava un lavoro ben fatto, ma volevo prima avere il parere di esperti vacanzieri come voi!

Allora è fatta, tutti in Alto Adige a mangiare speck e canederli!

Un abbraccio a tutti e buone vacanze per chi ancora non le avesse già fatte!

P.S. Attendo la testimonianza di chi (se qualcuno c'è) ha utilizzato il suddetto sito per organizzarsi la propria vacanza in Alto Adige (per un'ulteriore garanzia... fidarsi è bene...) Edited by: Anituzza

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •