Cookie Policy Privacy Policy ora parliamo di accessibilità



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Risultati da 1 a 20 di 35
  1. #1
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    <TABLE =er>
    <T>
    <TR>
    <TH>Result:</TH>
    <TD =invalid colSpan=2>Failed validation, 16 errors </TD></TR>
    <TR>
    <TH><LABEL title="Address of Page to Validate" for=uri>Address</LABEL>:</TH>
    <TD colSpan=2>< id=uri size=50 value=http://www.liberatutti.com name=uri></TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE =er>
    <T>
    <TR>
    <TH>Result:</TH>
    <TD =invalid colSpan=2>Failed validation, 8 errors </TD></TR>
    <TR>
    <TH><LABEL title="Address of Page to Validate" for=uri>Address</LABEL>:</TH>
    <TD colSpan=2>< id=uri size=50 value=http://www.disabilifree.com/ name=uri></TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE =er>
    <T>
    <TR>
    <TH>Result:</TH>
    <TD =invalid colSpan=2>Failed validation, 16 errors </TD></TR>
    <TR>
    <TH><LABEL title="Address of Page to Validate" for=uri>Address</LABEL>:</TH>
    <TD colSpan=2>< id=uri size=50 value=http://www.handypatico.com/ name=uri></TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE =er>
    <T>
    <TR>
    <TH>Result:</TH>
    <TD =valid colSpan=2>Passed validation </TD></TR>
    <TR>
    <TH><LABEL title="Address of Page to Validate" for=uri>Address</LABEL>:</TH>
    <TD colSpan=2>< id=uri size=50 value=http://www.diversamenteabili.info/Engine/RAServePG.php name=uri></TD></TR></T></TABLE>


    Da qui è evidente che l' accessibilit? è presente in un sito: diversamenteabili.info


    ora vado a dormire... ma cari amici ci sentiremo domani!Edited by: Tammi


  2.      


  3. #2
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
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    Tammi, cerca di rivedere i tuoi copia/incolla che non sono... accessibili.
    Maria Laura

    Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)



  4. #3
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    tersi sto parlando di una cosa seria... non mi distrarre!



  5. #4
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
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    Tammi, il fatto è che che non si capisce una cippa.
    Maria Laura

    Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)



  6. #5
    Junior Member L'avatar di Marachella
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    Cara Tammi, potresti spiegare alle persone come me che non capiscono ne l'inglese, ne tanto meno questi chiamiamoli test... Inserire un post così, penso sia inconprensibile per molti... dacci qualche maggiore delucidazione e magari, quali sono i parametri che definiscono un sito accessibile e quale no e, come nei casi che citi, qual'? la percentuale di errore minima a cui dovrebbero fare riferimento i webmaster per rendere accessibili i siti.


    grazie
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

    Monica



  7. #6
    Junior Member L'avatar di Marachella
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    ma soprattutto, come mai gli URL che hai inserito hanno come estensione .com e non .it? eppure i siti che citi, hanno l'estensione .it Edited by: Marachella
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

    Monica



  8. #7
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    no no ho messo com e info ... cioè l' indirizzo proprio








  9. #8
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    Veramente Marachellase leggi attentamente i post che scrive Tammi ti accorgerai che anche l'italiano per lei è una lingua abbastanza sconosciuta..figurati l'inglese...


    E poi www.diversamenteabili.info è un sito molto accessibile a lei,perchè non viene mai bannata l?..ha libert? di parola assoluta..


    anche se spesso si sentirebbe a disagio pure Rocco Siffredi a leggere ciò che scrive..



  10. #9
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    E soprattutto da che sito e' stato validato e validato per cosa, da quello che si legge li potrebbe essere pure validato per aver il miglior racconto sui puffi...

    Edited by: buasaard
    Claudio



  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da LUISA62


    Veramente Marachellase leggi attentamente i post che scrive Tammi ti accorgerai che anche l'italiano per lei è una lingua abbastanza sconosciuta..figurati l'inglese...


    E poi www.diversamenteabili.info è un sito molto accessibile a lei,perchè non viene mai bannata l?..ha libert? di parola assoluta..


    anche se spesso si sentirebbe a disagio pure Rocco Siffredi a leggere ciò che scrive..

    ehi ma come si permette lei!


    prima cosa il bannare non è una forma di punizione ma scelta su convinzioni personali... credo! ... dal momento che su .com sono recidiva ma non ho commesso nessun reato "reale" ok?



  12. #11
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    anch' io non so l' inglese ma prima di aggiungere una mia richiesta è mio diritto/dovere spiegare certe cose... Prima che mi banninoaggiungo:


    La Costituzione della Repubblica Italiana PRINCIPI FONDAMENTALI


    Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranit? appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.


    ...


    Art. 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione...


    Pu? disabili com impedirmi questo?


    ecco che vi spiego che cosa è l' ccessibilit? sul web!


    22 requisiti Legge 4 del 2004 (estratto dal M.D. 8 luglio 2005 allegato A)


    Requisito 1: Realizzare le pagine e gli oggetti al loro interno utilizzando tecnologie definite da grammatiche formali pubblicate nelle versioni più recenti disponibili quando sono supportate dai programmi utente. Utilizzare elementi ed attributi in modo conforme alle specifiche, rispettandone l?aspetto semantico. [?]


    Requisito 2: Non è consentito l?uso dei frame nella realizzazione di nuovi siti. In sede di prima applicazione, per i siti Web esistenti già realizzati con frame è consentito l?uso di HTML 4.01 o XHTML 1.0 con DTD frameset [?]


    Requisito 3: Fornire una alternativa testuale equivalente per ogni oggetto non di testo presente in una pagina e garantire che quando il contenuto non testuale di un oggetto cambia dinamicamente vengano aggiornati anche i relativi contenuti equivalenti predisposti; l?alternativa testuale equivalente di un oggetto non testuale deve essere commisurata alla funzione esercitata dall?oggetto originale nello specifico contesto.


    Requisito 4: Garantire che tutti gli elementi informativi e tutte le funzionalit? siano disponibili anche in assenza del particolare colore utilizzato per presentarli nella pagina


    Requisito 5: Evitare oggetti e scritte lampeggianti o in movimento le cui frequenze di intermittenza possano provocare disturbi da epilessia fotosensibile o disturbi della concentrazione, ovvero possano causare il malfunzionamento delle tecnologie assistive utilizzate; qualora esigenze informative richiedano comunque il loro utilizzo, avvertire l?utente del possibile rischio prima di presentarli e predisporre metodi che consentano di evitare tali elementi.


    Requisito 6: Garantire che siano sempre distinguibili il contenuto informativo (foreground) e lo sfondo (background), ricorrendo a un sufficiente contrasto (nel caso del testo) o a differenti livelli sonori (in caso di parlato con sottofondo musicale); evitare di presentare testi in forma di immagini; ove non sia possibile, ricorrere agli stessi criteri di distinguibilit? indicati in precedenza.


    Requisito 7: Utilizzare mappe immagine sensibili di tipo lato client piuttosto che lato server, salvo il caso in cui le zone sensibili non possano essere definite con una delle forme geometriche predefinite indicate nella DTD adottata.


    Requisito 8: In caso di utilizzo di mappe immagine lato server, fornire i collegamenti di testo alternativi necessari per ottenere tutte le informazioni o i servizi raggiungibili interagendo direttamente con la mappa.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />


    Requisito 9: Per le tabelle dati usare gli elementi (marcatori) e gli attributi previsti dalla DTD adottata per descrivere i contenuti e identificare le intestazioni di righe e colonne.


    Requisito 10: Per le tabelle dati usare gli elementi (marcatori) e gli attributi previsti nella DTD adottata per associare le celle di dati e le celle di intestazione che hanno due o più livelli logici di intestazione di righe o colonne.


    Requisito 11: Usare i fogli di stile per controllare la presentazione dei contenuti e organizzare le pagine in modo che possano essere lette anche quando i fogli di stile siano disabilitati o non supportati.


    Requisito 12: La presentazione e i contenuti testuali di una pagina devono potersi adattare alle dimensioni della finestra del browser utilizzata dall?utente senza sovrapposizione degli oggetti presenti o perdita di informazioni tali da rendere incomprensibile il contenuto, anche in caso di ridimensionamento, ingrandimento o riduzione dell?area di visualizzazione o dei caratteri rispetto ai valori predefiniti di tali parametri.


    Requisito 13: In caso di utilizzo di tabelle a scopo di impaginazione, garantire che il contenuto della tabella sia comprensibile anche quando questa viene letta in modo linearizzato e utilizzare gli elementi e gli attributi di una tabella rispettandone il valore semantico definito nella specifica del linguaggio a marcatori utilizzato.


    Requisito 14: Nei moduli (form), associare in maniera esplicita le etichette ai rispettivi controlli, posizionandole in modo che sia agevolata la compilazione dei campi da parte di chi utilizza le tecnologie assistive.


    Requisito 15: Garantire che le pagine siano utilizzabili quando script, applet, o altri oggetti di programmazione sono disabilitati oppure non supportati; ove ciò non sia possibile fornire una spiegazione testuale della funzionalit? svolta e garantire una alternativa testuale equivalente, in modo analogo a quanto indicato nel requisito n. 3.


    Requisito 16: Garantire che i gestori di eventi che attivano script, applet o altri oggetti di programmazione o che possiedono una propria specifica interfaccia, siano indipendenti da uno specifico dispositivo di input.


    Requisito 17: Garantire che le funzionalit? e le informazioni veicolate per mezzo di oggetti di programmazione, oggetti che utilizzano tecnologie non definite da grammatiche formali pubblicate, script e applet siano direttamente accessibili.


    Requisito 18: Nel caso in cui un filmato o una presentazione multimediale siano indispensabili per la completezza dell?informazione fornita o del servizio erogato, predisporre una alternativa testuale equivalente, sincronizzata in forma di sotto-titolazione o di descrizione vocale, oppure fornire un riassunto o una semplice etichetta per ciascun elemento video o multimediale tenendo conto del livello di importanza e delle difficolt? di realizzazione nel caso di trasmissioni in tempo reale.


    Requisito 19: Rendere chiara la destinazione di ciascun collegamento ipertestuale (link) con testi significativi anche se letti indipendentemente dal proprio contesto oppure associare ai collegamenti testi alternativi che possiedano analoghe caratteristiche esplicative, nonch? prevedere meccanismi che consentano di evitare la lettura ripetitiva di sequenze di collegamenti comuni a più pagine.


    Requisito 20: Nel caso che per la fruizione del servizio erogato in una pagina è previsto un intervallo di tempo predefinito entro il quale eseguire determinate azioni, è necessario avvisare esplicitamente l?utente, indicando il tempo massimo consentito e le alternative per fruire del servizio stesso.


    Requisito 21: Rendere selezionabili e attivabili tramite comandi da tastiere o tecnologie in emulazione di tastiera o tramite sistemi di puntamento diversi dal mouse i collegamenti presenti in una pagina; per facilitare la selezione e l?attivazione dei collegamenti presenti in una pagina è necessario garantire che la distanza verticale di liste di link e la spaziatura orizzontale tra link consecutivi sia di almeno 0,5 em, le distanze orizzontale e verticale tra i pulsanti di un modulo sia di almeno 0,5 em e che le dimensioni dei pulsanti in un modulo siano tali da rendere chiaramente leggibile l?etichetta in essi contenuta.


    Requisito 22: Per le pagine di siti esistenti che non possano rispettare i suelencati requisiti (pagine non accessibili), in sede di prima applicazione, fornire il collegamento a una pagina conforme a tali requisiti, recante informazioni e funzionalit? equivalenti a quelle della pagina non accessibile ed aggiornata con la stessa frequenza, evitando la creazione di pagine di solo testo; il collegamento alla pagina conforme deve essere proposto in modo evidente all?inizio della pagina non accessibile.
    Per il testo integrale dei requisiti e per approfondimenti cfr. www.pubbliaccesso.it



  13. #12
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    voi tutti chiedete l' accessibilit? del (per lo meno il forum) per cui non devo dimostrarvi che il sito non lo ?!



    <TABLE ="er"><T>
    <T>
    <TR>
    <TH>Result:</TH>
    <TD colSpan=2 ="invalid">Failed validation, 16 errors </TD></TR>
    <TR>
    <TH><LABEL title="Address of Page to Validate" for=uri>Address</LABEL>:</TH>
    <TD colSpan=2>&lt; id=uri size=50 value=http://www.liberatutti.com name=uri&gt;</TD></TR></T></T></T></TABLE>
    <TABLE ="er"><T><T>
    <T>
    <TR>
    <TH>Result:</TH>
    <TD colSpan=2 ="invalid">Failed validation, 8 errors </TD></TR>
    <TR>
    <TH><LABEL title="Address of Page to Validate" for=uri>Address</LABEL>:</TH>
    <TD colSpan=2>&lt; id=uri size=50 value=http://www.disabilifree.com/ name=uri&gt;</TD></TR></T></T></T></TABLE>
    <TABLE ="er"><T><T>
    <T>
    <TR>
    <TH>Result:</TH>
    <TD colSpan=2 ="invalid">Failed validation, 16 errors </TD></TR>
    <TR>
    <TH><LABEL title="Address of Page to Validate" for=uri>Address</LABEL>:</TH>
    <TD colSpan=2>&lt; id=uri size=50 value=http://www.handypatico.com/ name=uri&gt;</TD></TR></T></T></T></TABLE>
    <TABLE ="er"><T><T>
    <T>
    <TR>
    <TH>Result:</TH>
    <TD colSpan=2 ="valid">Passed validation </TD></TR>
    <TR>
    <TH><LABEL title="Address of Page to Validate" for=uri>Address</LABEL>:</TH>
    <TD colSpan=2>&lt; id=uri size=50 value=http://www.diversamenteabili.info/Engine/RAServePG.php name=uri&gt;</TD></TR></T></T></TABLE>


    ? evidente che il sito di diversamenteabili.info è privo di errori!


    __________________________________________________ ________


    ecco alcune validazioni:
    <DT>Valutazione DEYLA.com
    <DD>
    <DIV ="RAWidth100">
    <DIV ="RAParCell RAAlignLeft">Il sito dalla prima valutazione è stato rifatto e ora è decisamente molto accessibile. Forse la colonna di sinistra dei men? dovrebbe potersi allargare: anche nella versione a tutto schermo, resta piuttosto piccola. Anche alcuni testi sono davvero piccoli in quella colonna. L'effetto di accensione del men? provoca uno spostamento di tutte le voci, altra cosa da sistemare. I title del men? sono imprecisi e a volte inutili. Una nota: l'informativa per il trattamento dei dati è solo per le PA, i privati devono avere il consenso a trattarli.
    Questo il loro sito:
    www.deyla.com </DIV></DIV>
    <DD>
    <DIV ="RAWidth100">
    <DIV ="RAParCell RAAlignLeft"></DIV></DIV>
    <DD>
    <DIV ="RAAlignLeft"> </DIV>
    Valutazione di ScuoleinReteCms
    <DD>
    Validazione soggettiva:
    Il sito, pur non essendo immediatamente ridimensionabile, permette di ottenere il ridimensionamento cliccando sul pulsante "tutto schermo", un sistema un po' "barocco" per chi non conosce la terminologia del sito, ma che comunque in qualche modo permette di rispondere ad un requisito della Legge Stanca sull'accessibilit?, quello della "liquidit?" della pagina.


    Non si fa uso di immagini in movimento, non si usano immagini come link, anzi il loro uso è strettamente limitato all'estetica della pagina e non è abusato.


    Tutte le immagini hanno il tag ALT che le descrive permettendo anche ad un browser di testo di dare un risultato all'utente.


    Tutti i link sono descritti dall' apposito tag TITLE
    Considerazioni finali:

    Il sito è realizzato secondo i dettami della Legge, da un professionista informato sui criteri di accessibilit?, che sono stati rispettati con molta attenzione. Si nota un buon gusto nell'accostamento dei colori, nella grafica, i contenuti sono presentati in maniera semplice ed esaustiva. Il sito è immediamente navigabile essendo la navigazione semplice ed intuitiva. Tutto sommato tranne qualche piccola imperfezione è un buon sito che si sforza di essere accessibile e ci riesce! Potremmo continuare a cercare il pelo nell'uovo e magari anche trovarlo, ma noi non siamo qui per questo, e senza tema di smentita, possiamo affermare che raggiunge un ottimo livello di accessibilit?!


    Visita il sito: napoliscuoleinrete


    <DIV ="RAFloatClear RARow1px"></DIV>
    <DIV ="RAAlignLeft"> </DIV>
    <DIV ="RAAlignLeft">___________________________________ _______________________</DIV>
    <DIV ="RAAlignLeft">Vi basta questo per avere un' idea di cosa sia un sito accessibile?</DIV>
    <DIV ="RAAlignLeft"></DIV>
    <DIV ="RAAlignLeft">o lo scrivere nella firma questa richiesta è solo moda?</DIV></DD>Edited by: Tammi



  14. #13
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    <TABLE summary="tabella per mostrare il titolo rubrica - sulla col&#111;nna di sinistra c'è un'immagine esplicativa sulla col&#111;nna di destra il titolo e il sottotitolo">
    <T>
    <TR>
    <TD>Disabili.com accessibile ai non vedenti
    </TD></TR></T></TABLE>
    <DIV id=c&#111;ntenutocentro><A name=#CMSANCHORTOP></A><A name=accessibilit?></A>

    Il sito www.disabili.com è in rete dal 1999.





    Con il nostro impegno abbiamo sempre cercato di dare sempre un'informazione corretta e puntuale al mondo dell'Handicap.


    E' per questo motivo che ora stiamo lavorando al nostro sito per renderlo accessibile seguendo le linee guida dello standard internazionale del WAI del W3C World Wide Web Consortium, organismo mondiale che stabilisce le regole costruttive delle pagine internet.


    Le pagine del sito sono sottoposte ai validatori del W3C per stabilire la qualit? del suo codice.


    scrivete a:
    redazione@disabili.com


    Redazione di DISABILI.COM
    www.disabili.com
    insieme oltre lebarriere


    __________________________________________________ ________


    questo è quanto dichiara la redazione!


    ma i banner in movimento sul forum è l' espressione dell' accessibilit? per i non vedenti?


    io sono lievemente ipermetropica ... mi da un certo fastidio, in specie, l' ultima arrivata, che pubbicizza una carrozzeria...


    __________________________________________________ ________</DIV>



  15. #14
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    <TABLE style="WIDTH: 326px; HEIGHT: 28px" summary="tabella per mostrare il titolo rubrica - sulla col&#111;nna di sinistra c'è un'immagine esplicativa sulla col&#111;nna di destra il titolo e il sottotitolo">
    <T>
    <TR>
    <TD>Disabili.com accessibile ai non vedenti
    </TD></TR></T></T></TABLE>
    <DIV id=c&#111;ntenutocentro>
    Il sito www.disabili.com è in rete dal 1999.





    Con il nostro impegno abbiamo sempre cercato di dare sempre un'informazione corretta e puntuale al mondo dell'Handicap.


    E' per questo motivo che ora stiamo lavorando al nostro sito per renderlo accessibile seguendo le linee guida dello standard internazionale del WAI del W3C World Wide Web Consortium, organismo mondiale che stabilisce le regole costruttive delle pagine internet.


    Le pagine del sito sono sottoposte ai validatori del W3C per stabilire la qualit? del suo codice.


    scrivete a:
    redazione@disabili.com


    Sempre su dichiarazione della REDAZIONE...questo test:WAI del W3C World è lo stesso che ho utilizzato per testare i 4 siti e, li ho testati ieri sera!


    ? un link che valida il corretto linguaggio di programmazione delle pagine web ... se non è conforme presenter? delle problematiche di accessibilit?!


    ed ho testato anche www.disabili.comrisultato:



    <TABLE =er>
    <T>
    <TR>
    <TH>Result:</TH>
    <TD =invalid colSpan=2>Failed validation, 1594 errors </TD></TR>
    <TR>
    <TH><LABEL title="Address of Page to Validate" for=uri>Address</LABEL>:</TH>
    <TD colSpan=2>< id=uri size=50 value=http://www.disabili.com/ name=uri></TD></TR></T></TABLE>


    a differenza di:



    <TABLE =er>
    <T>
    <TR>
    <TH>Result:</TH>
    <TD =invalid colSpan=2>Failed validation, 8 errors </TD></TR>
    <TR>
    <TH><LABEL title="Address of Page to Validate" for=uri>Address</LABEL>:</TH>
    <TD colSpan=2>< id=uri size=50 value=http://www.disabilifree.com/ name=uri></TD></TR></T></TABLE></DIV>


    ma che un gestore attento azzera gli errori, tipo:



    <TABLE =er>
    <T>
    <TR>
    <TH>Result:</TH>
    <TD =valid colSpan=2>Passed validation </TD></TR>
    <TR>
    <TH><LABEL title="Address of Page to Validate" for=uri>Address</LABEL>:</TH>
    <TD colSpan=2>< id=uri size=50 value=http://www.diversamenteabili.info/Engine/RAServePG.php name=uri></TD></TR></T></TABLE>


    sperimentate anche voi inserendoci qualunque sito ...


    http://validator.w3.org/check?uri=ht...Fwww.diversame nteabili.info&amp;charset=%28detect+automatically% 29&amp;doc type=Inline


    dove vi ritrovate la dicitura di diversamenteabili, togliendola, aggiungeteci il sito che volete voi e vi da un indicazione di come,con quanta cura, gestisce il sito!


    questo sito ?, in teoria per noi, ma non è accessibile!


    punto!



  16. #15
    MEMBRO ONORARIO
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    stai parlando da sola?
    Massimo



  17. #16
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    spero che non ci voglia coraggio anche solo per leggere!



  18. #17
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
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    Tammi, ti sei forse volutamente dimenticata che la legge a cui tu hai fatto riferimento, più comunemente conosciuta come "legge Stanca",riguarda i siti dellepubbliche amministrazioni?


    Disabili.com non lo ?.
    Maria Laura

    Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)



  19. #18
    MEMBRO ONORARIO
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    Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

    Tammi, ti sei forse volutamente dimenticata che la legge a cui tu hai fatto riferimento, più comunemente conosciuta come "legge Stanca",riguarda i siti dellepubbliche amministrazioni?


    Disabili.com non lo ?.
    ....dato che è di dominio pubblico e chi legge sovente ha problemi alla vista... giocoforza, in tale caso, pensare che sarebbe il caso....
    Massimo



  20. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Tammi, ti sei forse volutamente dimenticata che la legge a cui tu hai fatto riferimento, più comunemente conosciuta come "legge Stanca",riguarda i siti dellepubbliche amministrazioni? Disabili.com non lo ?.

    questo sito si dichiara di pubblica utilit? per i disabili...


    e intanto vi scarico altre validazioni sul funzionamento dei siti e quanto possano essere acessibili...








    Attenzione!lo scripting non deve essere presente in quanto con giava rende difficoltoso l' accesso al sito stesso... quindi lo "0" su scripting è positivo!


    La redazione dichiara questo:
    SPECIALE OK NO BARRIERE
    Locali Accessibili


    A cura di Francesca Lorandi



    Locali accessibili? Ecco quali sono i vostri preferiti!
    Perch? chi meglio di voi li pu? sperimentare, giudicare... e consigliare?
    E' nato così il progetto "Ok No Barriere": all'inizio era un adesivo, da attaccare nei luoghi da voivalutatiaccessibili.
    Un bel segnale per il disabile di passaggio!
    S?, perchè accessibilit? non significa solo presenza di ascensori e di parcheggi, di bagni e di arredi facilmente raggiungibili. Altrimenti citt? come Venezia rimarrebbero irragiungibili!
    L'accessibilit? non è solo la mancanza di barriere fisiche: ci sono anche quelle mentali e culturali da combattere.
    Per questo vengonogiudicate anche la cortesia e la disponibilit?. E siete voi a valutarle: a raccontarci in questo modo anche la vostra esperienza personale.
    E noi ci affidiamo al vostro giudizio. E con noi tutti coloro che potranno poi usufruire di queste segnalazioni.
    Perch? intanto l'iniziativa è diventata più grande:abbiamo infatti pensato difar conoscere a tutti i lettori di Disabili.com questi locali accessibili!

    Ecco allora lo SPECIALE "OK NO BARRIERE" dove, divisi per categorie, troverete tutte le strutture pronte ad accogliervi.
    <UL>
    <LI>Bar


    <LI>Ristoranti/Pizzerie


    <LI>Discoteche


    <LI>Cinema


    <LI>Teatri


    <LI>Centri sociali


    <LI>Negozi/Centri Commerciali


    <LI>Piscine/Palestre


    <LI>Comuni/Quartieri


    <LI>Scuole


    <LI>Altro</LI>[/list]



    ... Ma l'elenco non è finito!
    Continuate a mandarci le vostre segnalazioni di locali accessibili!
    Cliccate qui per sapere come fare.
    Lo speciale verr? di volta in volta aggiornato!


    Le indicazioni contenute in queste pagine sono il frutto della collaborazione tra la Redazione di Disabili.com e le schede di segnalazione compilate e inviate dagli utenti.
    Ringraziamo la disponibilit? di quanti si sono prestati a fornire queste informazioni, e vi preghiamo di segnalarci eventuali inesattezze, così da poter rendere ancora più completo il servizio (scrivete a
    redazione@disabili.com).


    Che sia pubblicit? ingannevole?


    Art. 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.



  21. #20
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    Tammi, stai sbagliando, disabili.com non è un sito di una pubblica amministrazione e quindi non ha quegli obblighi ai quali tu sostieni debba sottostare.


    Il fatto che di sua iniziativa abbia da tempo aperto una sezione dedicata ai locali pubblici accessibili è un'iniziativa meritevole ma legata alle scelte gestionali da parte di coloro che fanno parte della redazione, ed è ben altra cosa.


    In merito all'articolo 21 ti faccio presente, giusto per stare nell'ambito del web, che la polizia postale ha chiuso molti siti nell'arco degli anni che "patrocinavano pensieri" che di legale avevano ben poco o nulla.


    Hai imboccato una strada sbagliata, dammi retta.
    Maria Laura

    Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)



  22.      

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