Pi? attenzione per i viaggiatori disabili.

Trenitalia estende a 26 stazioni (di cui quattro in Emilia-Romagna, e precisamente Bellaria, Carpi, Osteria Nuova e Rastignano) i servizi di assistenza e le procedure semplificate per ridurre i tempi di attivazione, e dispone l?acquisto di 75 nuovi carrelli elevatori per far accedere alle carrozze i viaggiatori con problemi di mobilit?.

Da dicembre, inoltre, scatter? anche l?acquisto online del biglietto con attivazione automatica del servizio assistenza. Sono queste le novit? del ?Pacchetto Blu? delle Fs, condiviso con le associazioni dei disabili.

L?innovazione principale è l?estensione, a partire da giugno, del servizio di assistenza ai viaggiatori con ridotta mobilit? nelle 26 nuove stazioni, che si aggiungeranno al circuito delle 225 dove è già attivo: sar? dunque possibile prenotare telefonicamente il servizio disabili e ottenere accoglienza e assistenza in stazione. Dal primo maggio, inoltre, i 14 Centri di assistenza disabili presenti nelle principali stazioni saranno ribattezzati ?Sale Blu?, con tanto di nuova segnaletica per renderli più facilmente visibili.



Fonte mobiliter.eu