Cookie Policy Privacy Policy SCOPERTE MEDICHE: quali vi attendete?



Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Administrator
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,605
    Thanked: 57

    Predefinito



    La nostra area medicina è ben nutrita: vi segnaliamo spesso le ultime novit? in fatto di scoperte scientifiche, di nuove prospettive di indagine, di possibilit? che potrebbero svilupparsi.
    Poi si sa: la scoperta che tutti desidereremmo ? quella che risolve il nostro specifico malanno, o quel particolare fastidio o malattia. Quello che colpisce noi, per intenderci.


    Ma insomma, non siamo così sempre e solo egocentrici: sappiamo che alcune situazioni sono molto più allarmanti e urgenti di altre. E anche se oggi crediamo siano inattaccabili, il futuro e la ricerca un giorno ci permetteranno di bloccarle, o controllarle comunque. Pensiamo a cosa provocavano morbi come la peste, o la lebbra (anche se questa esiste ancora, perchè tanti poveri nel mondo non hanno le disponibilit? economiche per curarla).
    A tutti verr? in mente l'aids. Anche se se ne parla sempre meno, l'allarme è altissimo, e non solo in paesi distanti da noi.
    Poi certo il cancro: chi non ha un parente, amico, vicino di casa che ne è stato colpito?
    Pensando agli anziani viene in mente l'alzheimer. Poi ci sono le lesioni spinali, quelle cerebrali, e tante altre che affliggono l'uomo.


    Che poi: lo sapete quale è la malattia più diffusa per la quale non si è in grado di trovare un farmaco adatto, che contrasti in maniera efficace la moltiplicazione del virusò E' l'influenza!


    E voi, quali scoperte mediche vi attendete dalla ricerca scientifica dei prossimi anni?
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!


  2.      


  3. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,356
    Thanked: 0

    Predefinito



    credo convenga di piu alle case farmaceutiche e allo stato mantenere malattie per vendere farmaci e tassarli a nostre spese..pero' nel caso mettano in commercio un'altra malattia...delle vecchie penso che eliminino o tentino con l'aids, almeno quando vanno a prostitute e famiglia non si infettano o cmq abbiano la cura.


    su argomenti del genere sono poco positivo e molto amaro/acido nei commenti!



  4. #3
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano - città -
    Messaggi
    26,214
    Thanked: 119

    Predefinito



    Mi attendo che gli studi e le sperimentazioni riguardanti le cellule staminali possano finalmente risultare la vera strada per poter guarire da tutte quelle malattie per le quali oggi non vi è cura.
    Maria Laura

    Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)



  5. #4
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1
    Thanked: 0

    Predefinito

    ciao a tutti cosa mi aspetto? che finalmente le bambine effette da sindrome di rett guariscano!!!!



  6. #5
    Apprendista del Forum
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    842
    Thanked: 0

    Predefinito

    ...non mi aspetto niente. Pi? che altro desidero, sogno...
    che la politica, la mafia, tutte quelle associazioni a delinquere che fanno si che ancora oggi non sia stata trovata una cura per il tumore, per l'hiv, per l'artrite reumatoide, per la sclerosi multipla ecc ecc ecc, finalmente si tolgano dalle scatole e permettano a tutti di avere una speranza. Troppi interessi, per tutti e dunque è difficile che la ricerca vada avanti. Ci chiedono soldi, vendono piantine e noi bravi italiani dal grande cuore diamo e diamo ancora e poi? Quanti anni sono che diamo? Credete che non sia mai stato trovato nulla? Conosco gente che sta in mezzo a questi affari e che viene bloccata e se solo osa parlare...
    Come mai i ricercatori ed i grandi " cervelli " vanno all'estero ve lo siete chiesto? Fino a che gli ospedali, le A.S.l, le farmacie, guadagneranno con le chemioterapie, credete che metteranno sul mercato una medicina o un vaccino che uccida questo mostro maledetto? Un esempio, forse stupido. Tabacco, nicotina, campagna contro il fumo e scritte sui pacchetti il fumo nuoce gravemente alla salute...eppure, hanno aumentato la nicotina in modo da dare più dipendenza...non era meglio togliere dal mercato le sigarette? Ma il fumo provoca tumore, tumore uguale chemioterapie, soldi, soldi, soldi e non frega a nessuno della vita, oggi purtroppo ha perso valore.




  7. #6
    Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    8,926
    Thanked: 8

    Predefinito

    Che vengano sconfitte le lesioni spinali o malattie come il Parkinson o l'Alzahimer.....



  8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •