Cookie Policy Privacy Policy bestemmie in P.S. no,no,no,

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 62
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

www.repubblica.it

BESTEMMIA AL PRONTO SOCCORSO, PICCHIATO DAL MEDICO

Picchiato da un medico per aver bestemmiato al Pronto soccorso. E' quanto accaduto all'ospedale di Cittiglio (Varese) dove un giovane ha rievuto un pugno da un 'camice bianco' per aver nominato il nome di Dio invano. Il ragazzo era appena arrivato in ambulanza con un piede rotto ed altre ferite e contusioni causate da un incidente stradale avvenuto ad un incrocio di Cittiglio. Comprensibile, quindi, il suo stato d'animo in quei minuti; ma non sufficiente per ammettere una bestemmia davanti a tutti. Secondo quanto si apprende, il ragazzo era particolarmente agitato e, nonostante le immediate cure, ha continuato ad agitarsi e a profferire parolacce. Ad un certo punto il medico di guardia ha perso la pazienza, si e' avvicinato al giovanotto e gli ha rifilato un pugno spaccandogli il setto nasale. Inutile dire che i soccorsi sono stati decisamente tempestivi da parte del personale del Pronto Soccorso mentre il 'medico-pugile' e' stato allontanato dal servizio in evidente stato di alterazione. La Direzione ospedaliera ha ora aperto un'inchiesta interna e il medico rischia severi provvedimenti, mentre i familiari del ragazzo hanno gia' presentato un esposto in Procura.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Junior Member

Predefinito

ho sempre detto che se vai all' ospedale ti prendi di tutto ...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Il perdono e la tolleranza cristiani.....
    Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

QUESTO è UNO DEI TANTI CASI CHE SUCCEDONO NEGLI OSPEDALI

ORMAI SI SENTE DI TUTTO E DI PI?

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Il perdono e la tolleranza cristiani.....

giusto per far il critico gratuito, dico anke io la mia

nello scritto non si parla di che religione e' il medico...pertanto bua hai sentenziato giudicando senza basi. magari e' un buddista rissoso, che non tollera certi comportamenti

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E daiiiii sai che gli frega al buddhista rissoso se uno bestemmia

Scherzi a parte, hai ragione, potrebbe essere la solita "giornalata", puo' darsi pure che il medico abbia tentato di calmarlo ed e' partita una botta, magari nemmeno volontaria.

Dei giornali non mi fido piu' da un pezzo....

Claudio

Junior Member

Predefinito

ho fatto il critico verso di te bua! mica verso l'articolo.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ahhh ma allora ce l'hai con meeeeeeeeee?
    Claudio

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Comunque, leggendo bene l'articolo c'è scritto:

"Secondo quanto si apprende, il ragazzo era particolarmente agitato e,
    nonostante le immediate cure, ha continuato ad agitarsi e a profferire
    parolacce. Ad un certo punto il medico di guardia ha perso la pazienza,
    si e' avvicinato al giovanotto e gli ha rifilato un pugno spaccandogli
    il setto nasale".
    <br style="font-weight: bold;"></span>
    Personalmente penso che, non è una bella cosa entrare in un pronto soccorso, e mettersi a dire parolacce e bestemmiare.
    Almeno un 'paziente', dovrebbe avere un p? di rispetto per le persone che lo stanno curando.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Tu non sai nemmeno cosa aveva il paziente, poteva avere una crisi nervosa dovuta allo shock dell'incidente.
    Quindi secondo te a uno che sta male e bestemmia e' ammissibile rifilare un caz zotto in faccia e spaccargli il naso? Ma anche se non stesse male e' ammissibile spaccargli la faccia?

Claudio

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok
    Comunque, leggendo bene l'articolo c'è scritto:

"Secondo quanto si apprende, il ragazzo era particolarmente agitato e, nonostante le immediate cure, ha continuato ad agitarsi e a profferire parolacce. Ad un certo punto il medico di guardia ha perso la pazienza, si e' avvicinato al giovanotto e gli ha rifilato un pugno spaccandogli il setto nasale".
    <BR style="FONT-WEIGHT: bold">
    Personalmente penso che, non è una bella cosa entrare in un pronto soccorso, e mettersi a dire parolacce e bestemmiare.
    Almeno un 'paziente', dovrebbe avere un p? di rispetto per le persone che lo stanno curando.

per parcondicio verso bua....faccio ankora il critico verso connyok

connyok hai sentenziato anche tu verso il paziente non avendo grandi prove a carico tuo, non sapendo a che erano dovute le parolacce se a dolori fortissimi o maleducazione varia...

ps. e' solo un momento mio di ribellione..... Edited by: ilcontemirko

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Forse il dolore e lo schok hanno alterato il comportamento del ragazzo che di certo bestemmiando non ha agito educatamente ma vorrei poi vedere un'altro al suo posto cosa avrebbe fatto.

Oh, che sia chiaro, io odio chi bestemmia e ancor di più chi lo fa da calmo, difendo un p? il ragazzo che era fuori di se, al medico consiglio un p? di valium.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

Salomonico oserei dire Sia ben chiaro io e connyok non dobbiamo spartirci un bambino, quindi e' inutile che dici di tagliarlo a meta' eh...
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

al di l? che non approvo mai la violenza ,ma qualcuno di voi si è mai trovato al P.S. con ammalati anche gravi e i medici che non sanno più a che santo votarsi per arrivare a tutto e arriva uno che si mette a inveire contro tutti e contro tutto e non si lascia curare ?

io credo che il medico sicuramente avrebbe dovuto avere un po' più di controllo e eventualmente allontanarsi per un po' per raffreddare gli animi , ma a quel punto sarebbe forse stato accusato di avere rifiutato le cure a un paziente .

mi sembra che in questo caso sia un po' come per le rapine se il rapinatosi difende va in galera se muore un bel funerale e al delinquente che l'ha ucciso danno l'indulto, quì un medico che probabilmente ne aveva piene le tasche ha avuto uno scatto d'ira ,ma se si fosse preso lui il pugno o di peggio vista l'agitazione del paziente cosa si sarebbe detto?
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

Salomonico oserei dire Sia ben chiaro io e connyok non dobbiamo spartirci un bambino, quindi e' inutile che dici di tagliarlo a meta' eh...

no no , non ho saggezza e sapienza di salomone grazie a Dio non ho il potere e non rappresento un salomone , altrimenti ai ai ai....son piu un salamone io ahhhhhhh ahhh ahh

bua ho parcondiciato( coniato un termine nuovo) perche' non pensassi che ce l'ho con te in modo particolare

anche se il mio intervento verso di te era per sottolineare il fatto che giochi un po con troppo gusto nelpuntare il dito sul cristianesimo...insomma un po come mettere la cipolla in ogni piatto anke dove non centra nulla.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma no dai....io non ce l'ho col cristianesimo, sono veramente un ammiratore della figura di Gesu' Cristo, ce l'ho coi cristiani che dicono di seguire gli insegnamenti di Cristo e poi se ne dimenticano nelle cose basilari. Personalmente mi definisco un cristiano ateo, perche' ammiro molto la figura di Gesu' Cristo, cosi' come ci e' stata tramandata, solo che non credo che avesse una origine divina.

Ora vedi? Non e' per criticare Marina (anzi un poco si, ma poco poco ), ma quasi giustifica di piu' un atto di violenza che una bestemmia. Abbiamo due modi di pensare diverso, io giustifico di piu' una bestemmia detta da uno che sta male e che magari erano due ore che stava al pronto soccorso con dolori senza che nessuno se lo filasse (m'e' capitato con una colica renale), mentre poverino il medico era esasperato. Il malato con un piede rotto non era esasperato, mentre il medico poverino le sue orecchiucce non potevano ascoltare una bestemmia ....

Appunto : si dimenticano gli insegnamenti principali di Gesu' Cristo, il perdono, il porgere l'altra guancia e soprattutto il "chi e' senza peccato"....

Questo medico e' forse un cristiano Mirko? A me sembra l'antitesi del cristianesimo questo medico, e proprio i cristiani veri dovrebbero scandalizzarsi , dovrebbero ripudiare il suo comportamento che va contro tutti gli insegnamenti cristiani, mentre invece si soffermano su un aspetto tutto sommato marginale, questo medico pensava a se stesso al fatto di non voler sentire una bestemmia, non pensava agli insegnamenti di Cristo. Non c'era nulla di cristiano in questo medico.

Claudio

Junior Member

Predefinito

bua personalmente non posso dare un giudizio se pur personale sulla vicenda, perche' non c'e' nessuna base, non si sa nulla .

io mi reputo cristiano , odio sentire insultare Dio. personalmente credo che non si puo' mettere le mani a dosso a nessuno, specialmente un medico anke se il paziente esagera.

mi e' piaciuta la tua frase :"...ce l'ho coi cristiani che dicono di seguire gli insegnamenti di Cristo e poi se ne dimenticano nelle cose basilari..."

e' da precisare che non siamo Gesu' noi..anke pietro rinnego' x ben 3 volte Gesu' e impugno' una volta una spada. Questo non giustifica nulla, ma la tendenza umana tende spesso verso cio' che e' male,percio' e' bene valutare le cose anche sotto questo aspetto.

il medico puo' esser partito di testa perche' magari la situazione era esasperante, magari aveva sulle spalle ore di lavoro, di tensione etcc.. non si sa nulla...come si puo' sentenziare..

Edited by: ilcontemirko

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Di cafoni se ne incontrano tanti al P.S. eche nonaccettano che ci siano le priorit? d'intervento emolti ci vanno per banalit? anzich? rivolgersi al proprio medico di base ingrossando così la fila di chi aspetta.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si me ne rendo conto che non siamo Gesu' Cristo, pero' a mente fredda dovremmo ragionarci. Noi stiamo qui davanti a un PC e quasi diciamo che ha fatto bene, non stiamo subendo nessuna pressione che ci porti a dire una cosa del genere.

Non so neanche io quale sia il motivo finale di un comportamento simile da parte di un medico, ci sono pero' delle regole, non e' che possiamo tollerare tutto in nome della esasperazione, e questo ovviamente vale per tutti. Pero' scusami, ma io ritengo che fra una bestemmia e l'alzare le mani su una persona ci sia una bella differenza....

Puo' dar fastidio sentire una bestemmia, come ad esempio a me da fastidio ascoltare a volte frasi razziste, che e' la cosa che detesto di piu' al mondo, ma non mi sogno nemmeno di picchiare il razzista....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Di cafoni se ne incontrano tanti al P.S. eche nonaccettano che ci siano le priorit? d'intervento emolti ci vanno per banalit? anzich? rivolgersi al proprio medico di base ingrossando così la fila di chi aspetta.
    Beh, questo aveva un piede rotto piu' varie contusioni, quindi probabilmente aveva bei dolori....Non stava li per sport...
    Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •