Cookie Policy Privacy Policy bestemmie in P.S. no,no,no, - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 62
    Junior Member

Predefinito

marina non si tratta di dire che è bene bestemmiare... una persona educata non dovrebbe farlo ne contro dio ne contro nessuno e tantomeno in pubblico... ma si tratta di dire se questo medico ha il diritto di picchiare un paziente per educarlo ...

2.      

Junior Member

Predefinito

vi sembrer? strano ma anche a me da fastidio sentire bestemmiare... lo trovo volgare e privo di senso:

1 - perchè imprechi su dio se non credi?

2 - se credi, è in fatto personale e, quindi, personale anche la imprecazione... (che lo faccia a denti stretti!)

...uno che bestemmia pu? esse una persona piacevole da frequentare e il suo difetto non eslude che ci siano altre virt? ...Edited by: Tammi

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma se il paziente ha il diritto di bestemmiare e chissò cos'altro il medico non ha il diritto di comportarsi in maniera violenta se lo desidera pagandone poi le conseguenze?

dov'? che il diritto di uno sovrasta il diritto dell'altro? e se invece tutti e due si fossero controllati ?

finch? si giustificher? il comportamento incivile di qualcuno non si potr? censurare il comportamento violento di altri !

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

qui nella mia citta una donna ha denunciato un colegaper molestia sessuale... ha perso la causa in quanto lei alla momestia subita ha reagito mollandole uno schiaffo!

il parlare non è agire... la violenza verbale è meno grave della violenza fisica!

punto!

Junior Member

Predefinito

e ci aggiungo anche: se si considerasse uguale il danno ... chi ne patirebbe sarebbe il più debole!

Senior Member

Predefinito

TAMMI BENRILETTA

Junior Member

Predefinito

marina non è compito dei medici educare i pazienti a caz zotti ... ti immagini se ci mettiamo a menare tutti quelli che bestemmiano ?

io nn giustifico il bestemmiatore (anche sepotrebbe avere attenuanti visto il suo stato dichoc) ... sei tu che giustifichi il medico

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

lo giustifico ne più ne meno di come qualcuno giustifica un gran maleducato , e credimi io che il P.S lo bazzico sovente di persone maledicate ,aggressive e sprezzanti ve ne sono parecchie e posso anche capire , bada bene capire non giustificare (e infatti il medici dovr? avere il giusto perseguimentodel caso ) un medico che dice stop e si ribella.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

State imbastendo una discussione su un articolo che, a mio parere, ha senz'altro falsato la realt?.
    Ho cercato su altri giornali la descrizione dello stesso fatto ma non l'ho trovata. Peccato.
    Spesso e volentieri i giornalisti rendono più eclatanti i fatti per aumentare l'interesse di chi legge gli articoli.Il fatto, così come descritto, troverebbe una motivazione sola: la mancanza di equilibrio di una persona.Meglio ancora,la follia di una persona non adatta a fare il medico.
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

Junior Member

Predefinito

Premessa.....personalmente credo che nessunosia " LEGITTIMATO" a reagire oEDUCARE chi che sia prendendolo a botte, medico o non medico, cosi come (se questo caso è vero) nessuno voleva educare nessuno, ma semplicemente reagire ad una situazione di mancanza di rispettoa quei valori che sicuramente quella persona riteneva importanti, indipendentemente dalla sua capacit? di praticarli. (se anche lui bestemmiasse farebbero bene suonarle pure a lui, per capirci!)

Per "istinto" prenderei a caz...zotti chi si mette ad imprecare in "modo persistente"e gratuito, cosi comeper tante altre circostanze della vita, dovela superficialità ela mancanza di rispetto hanno il soppravvento,quindi ho trovato la reazione del medico (che potrebbe essere una qualsiasi persona) comprensibile anche se sciocca e un p? esagerato, visto i tempi che corrono.

Sono inoltre più portato a credere che se lo hofatto non è stato mentre il paziente era sotto shock, e fino a prova contraria la mia ipotesi vale quanto quella di chi la pensa diversamente.

Sul fatto poi che non sia educativo, io ho alcuni dubbi, certo, oggi basta una sciocchezza e si corre dall'avvocato, una volta il rispetto verso certi valori, indipendentemente da come la si pensava, lo si otteneva anche con qualche caz...zotto!

Rimpiango semplicemente quei tempi!

Edited by: uberto
    ma.... io speriamo che me la cavo!
    Reportage

Apprendista del Forum

Predefinito

Mi permetto di intervenire,anche se non ho letto n? sentito ancora l'articolo,quindi mi baso su quello che avete riportato qui.

E fin ora stiamo solo speculando su diverse possibilit? senza essere sicuri di come siano avvenuti realmente i fatti.Ed è ciò che far? anche io,visto che non abbiamo prove chiare e inconfutabili.

Io sono Cristiana e quindi anche a me d? fastidio sentire pronunciare una bestemmia,ma anche altre parole dette con violenza verbale e volgarit?.

Per? sono anche un assistente sanitaria e quindi sempre a contatto con persone malate o sofferenti.

Io credo che una persona che sbraita e bestemmia in un pronto soccorso o ovunque in pubblico,sia di base una persona maleducata e poco rispettosa degli altri,per? sicuramente uno stato di dolore,e schok provoca una perdita di self control,e non so se il comportamento di questo paziente fosse dovuto a questo.E credo che la reazione del medico non fosse solo da imputare alla bestemmia,ma a tuttoun'atteggiamento di agressivit? (forse anche ingiustificata razionalmente) da parte di quest'uomo.

Forse il dottore era stanco,esasperato...qualcuno ha ipotizzato "impasticcato"..ma per chi come me lavora nell'ambito sanitario,sa che succede spesso di trovarsi a contatto con pazienti "critici".

Per? esiste una cosa che si chiama DEONTOLOGIA PROFESSIONALE.

Nessuno che svolge questo tipo di professione è autorizzato ad "educare",ma a curare,nessuno è autorizzato a maltrattare un paziente che in uno stato di sofferenza perde il controllo.Si deve cercare di calmare il paziente e un medico per questo motivo pu? anche somminitrare un calmante.

Se io dovessi prendere a pugni o schiaffi un paziente che mi irrita per ciò che dice o fa,sarei già in galera da un bel pezzo,perchè mi capita di averne voglia quasi ogni giorno!!

Quando io sono al lavoro,devo solo aiutare il paziente a stare meglio,anche se il paziente non mi piace,anche se è maleducato,anche se invoca il nome di Allah e io sono cristiana,anche se è un drogato e io sono contro la droga,anche se è un ladro e io detesto chi infrange la legge..e via dicendo..i miei valori personali non devono inficiare ciò che è mio dovere fare...

E non siamo educatori...siamo sanitari...questa è la differenza.

Il tipo è sicuramente maleducato, ma è un paziente che ha bisogno di cure ( tra le cure forse anche un calmante credo) eil dottore ha infranto oltre che il codice civile,anche il codice deontologico.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Marina,

la legge stabilisce chiaramente quali sono le gravita' dei fatti. La bestemmia se ben ricordo e' stata depenalizzata, il danneggiamento fisico no. Ne risulta evidente che almeno per lo stato picchiare una persona e' piu' grave del bestemmiare. Non lo sto dicendo io, lo dice la legge....

Dire che uno ha diritto di picchiare una persona assumendosene la responsabilita' e' un non senso, con questo discorso allora pure Donato Bilancia aveva il diritto di ammazzare qualcuno assumendosene la responsabilita'. E la differenza fra il picchiare e l'ammazzare e' sottile, basta che il pugno avesse colpito la tempia invece che il naso, magari nel tentativo di evitare il pugno si spostava e questo lo colpiva dove non doveva.

Non e' diritto di nessuno farsi giustizia da soli, i diritti sono solo quelli previsti dalla legge, non era diritto del paziente bestemmiare, e non era diritto del medico picchiare.
    Esiste la legge per questo, il medico se si sentiva offeso poteva benissimo rivolgersi alla polizia del P.S. che avrebbe raccolto le deposizioni e provveduto a denunciare alla magistratura il bestemmiatore che se del caso sarebbe stato punito con una contravvenzione.

Ci sono delle regole, non ci si fa giustizia da soli, ci si rivolge a chi e' preposto a tale compito....

Comunque sono sbalordito, si giustifica chi passa a picchiare, evidentemente in Italia stiamo tornando al Far West... Se il vostro discorso fosse passaato, poi avremmo avuto i parenti del malato che avrebbero preso a cavolotti il medico , gli infermieri e gli altri medici che intervenivano in difesa del medico, vogliamo scatenare una rissa? O pensate che le mani le sanno menare solo i protettori della morale?

Edited by: buasaard
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Super d'accordissimo con Buasaard....

Cl?..se non fossi sposato con una donna dolcissima e gelosissima...

TE SPOSEREI

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Vabe' Luisa, facciamo cosi', prendi il numeretto, mettiti in fila

Mi fate arrossireeee

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Mi spiace per aver divagato con la mia proposta indecente a Bua..visto che stiamo parlando di una cosa molto seria..

Comunque ..prendo il numeretto...poi ogni tanto fammi sapere a che numero sei arrivato..

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

non ho letto tutto il 3d, mi scuso se ripeto cose già scritte

in generale se dovessi incontrare un tizio alterato preferirei uno che bestemmia a uno che mena

nel caso in questione( se confermato) al sanitario applicherei il codice penale, un istituzione dove uno entra sofferente trova violenza?

allora si giustifica tutto

esiste un codice penale, civile, deontologico, morale , in uno di questi il caso in questione rientra per forza, giudicger? il giudice

roberto

Junior Member

Predefinito

Reportage

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok
    Comunque, leggendo bene l'articolo c'è scritto:

"Secondo quanto si apprende, il ragazzo era particolarmente agitato e, nonostante le immediate cure, ha continuato ad agitarsi e a profferire parolacce. Ad un certo punto il medico di guardia ha perso la pazienza, si e' avvicinato al giovanotto e gli ha rifilato un pugno spaccandogli il setto nasale".
    <BR style="FONT-WEIGHT: bold">
    Personalmente penso che, non è una bella cosa entrare in un pronto soccorso, e mettersi a dire parolacce e bestemmiare.
    Almeno un 'paziente', dovrebbe avere un p? di rispetto per le persone che lo stanno curando.

praticamente l'ha anestetizzato senza le complicazioni che ultimamente si manifestano dopo le anestesie!

Uploaded with ImageShack.us

Junior Member

Predefinito

una volta ho visto qui in marocco un medico schiaffeggiare una donna che (secondo lui) gli aveva risposto male perchè gli si chiedeva di pagare soldi che lei non aveva ... ero troppo giovane e non potevo reagire (e cosa avrei potuto fare è ) ma ricordo che l'avrei ammazzato ....se si da il diritto al medico di picchiare un paziente, ognuno lo far? per i suoi motivi e secondo il suo umore

ps : luisa bon courage ...ho il n?1 e sono quasi 4 anni che aspetto

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai*

in generale se dovessi incontrare un tizio alterato preferirei uno che bestemmia a uno che mena

Anch'io se "mancassidi rispetto" almodo di pensare di qualcuno preferirei incontrarne uno che bestemmia anziche uno che mena!!
    Reportage

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •