Tweet |
Discussione: Ma è vero?
-
14-05-07, 06:42 #1
Io vorrei chiedere un mutuo insieme a mia sorrella e mio cognato, il quale ha fatto dei colloqui con alcune banchee gli hanno detto che se io disabile da sola chiederei il mutuo non me lo derebero, in quanto disabile. Ma è vera questa cosa? io la trovo allucinante.
-
-
14-05-07, 09:40 #2
Frottole, alle banche non gliene importa 'na mazza se il richiedente è disabile, l'importante è il reddito e la solvibilit?.
Tra l'altro, anche se non è un obbligo, è sempre meglio farsi una polizza assicurativa in caso morte così gli eredi non dovranno pagare nulla.
Ovvio che l'assicurazione vorr? la certificazione che il richiedente, pur essendo disabile, non è affetto da una patologia a carattere degenerativo e con una breve prospettiva di vita.
Maria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
-
14-05-07, 10:20 #3
devi avere un reddito è ovvio , la pensione e l'accompagnamento non sono sufficienti, la disabilit? non c'entra nulla , e se una banca lo rifiuta denunciatela felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
14-05-07, 10:23 #4
Mah che STR.......
-
15-05-07, 03:52 #5
Thanked: 0basta l'ultimo stipendio e un contratto di lavoro fisso o al massimo una persona terza che tuteli
...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..
-
15-05-07, 07:19 #6
Thanked: 0Si, infatti ieri sono stata allaBNL e anche loro mi hanno detto che l'unica cosa che serve è reddito, e che non gli interessa se sono disabile o meno, basta che hoil redito adeguato,ma ciò nn toglie che a mio cognatoben 6 banche lo hanno detto, tanto è vero che nn mi crede e abbiamo discusso.
-
15-05-07, 08:43 #7
Thanked: 50Ci sara' stato un malinteso, oppure avranno dato per scontato che non lavori....
Claudio
-
15-05-07, 08:50 #8
Toglimi una curiosità: perchè il mutuo lo vuoi fare cointestato a tua sorella ed a tuo cognato?
Vivi con loro?Maria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
-
15-05-07, 14:18 #9
grandissima cazz.......quella che ti ha detto la banca io sono disabile (paraplegico) con invalidit? al 100% + acc. sono ormai due anni che ho preso un mutuo per ristrutturare la mia casa e la banca me lo ha dato senza nessun problema non è nemmeno uscito il mio problema... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...
-
16-05-07, 08:05 #10
GARZIE A TUTTI
TERSI, XCHE' QUI LE CASE COSTANO TANTO,COSI LA COMPRIAMO IN 4 E LA DIVIDIAMO, E POI COSI NON SAREI MAI SOLA QUANDO GIUSEPPE LAVORA, SIAMO TUTTI PIU' TRANQUILLI
-
16-05-07, 12:53 #11
Anche a Milano le case costano anzi, ci sono localit? che per loro peculiarit? sono più care di Roma e Milano.
Esiste anche la possibilit? che un parente faccia solo da garante al mutuo.
Poi se è invece una tua precisa scelta quella di convivere con i parenti una volta sposata... beh, ne prendo atto, ma è una cosa che io non farei mai.
Meglio stare in un bilocale ma da soli o con chi si ama.
Questa è la mia opinione.Maria Laura
-
17-05-07, 07:17 #12
Grazie tersi, non sono pazza la casa verrebbe divosa a metà, ogni uno vive con il proprio amore un volta chiusa la porta. E' una soluzione che prendono diverse persone, ho una amica che ha diviso la casa della suocera, ma nn vivono inseme.
Capito ora
-
17-05-07, 07:51 #13
Per quanto bene voglia ai miei futuri suoceri che ritengo persone splendide, sono convinta che è meglio ci sia una debita distanza tra la loro abitazione e quella che sar? la nostra onde evitare che il campanello suoni un po' troppo frequentemente.
Maria Laura
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Salve, ho richiesto l'aggravamento La 104, mi è stata rifiutata. La percentuale di invalidità e del 50 % La mia domanda è la seguente, con questa percentuale ho diritto dei 30 giorni all'anno per...
Percentuale di invalidità 50 %