Cookie Policy Privacy Policy DISABILI DAY - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 45

Discussione: DISABILI DAY

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Sono convinta che non porterebbe a nulla.

concordo con M.L.

Uploaded with ImageShack.us

2.      

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inca64

non è questione di vittimismo ma di coscenza

? assurdo che ci sonopersone devono che devono rimanere barricate in casa perchè non hanno la possibilit? di poterlo fare

non possa andare in giro nelle citt? perk? ci sono mille impedimenti causati dalle barriere

? assurdo che un disabile per ottenere un ausilio viene riccattato dalle asl per poter esercitare un suo diritto

e ce ne sarebbero altre centinaia di motivi
    " ausili" che tasto delicato che hai toccato Lele! purtroppo il problema " ausili" è solo della regione Lombardia ad un'ultima riunione in Regione a precise domande di rappresentanti delle provincie CR MN il relatore ha risposto: ha! CRMN il sud della lombardia! non si è capito cosa intendesse dire! Edited by: Nembokid

Senior Member

Predefinito

d'accordo con contemirko e Claudio (buasaard) e anche con mammamarina.

Il disabile day sarebbe nemmeno una pagliacciata mediatica della serie "piangiamoci tutti insieme e poi chissenefrega"la gente comune, i politici, chi non vive nella situazione purtroppo spesso la pensa così, è bene saperlo ed esserne coscienti anche se dispiace, certo.

Si è anche vero che subiamo molte e continue umiliazioni ma quanti di noi alzano la testa e protestano iniziando dalle piccole cose e continuando a protestare senza arrendersi invece di rassegnarsi ad essere considerato "cittadino di serie B"? tanti, troppi ancora.........i gay saranno antipatici a molti ma ne ho avuto a che fare personalmente e se si incavolano per i loro diritti a torto o ragione lottano.....

Junior Member

Predefinito

PENSO CHE IL " DISABILE DAY " INTERESSI A UNA MIKRO PERCENTUALE DI PERSONE?

LA MAGIORE PERCENTUALE NN CI ACCETTA ! PER LA MAGIORANZA SIAMO SOLO DEI PESI CHE PROVOCANO SOLOCOSTI INNUTILI ALLO STATO.............Edited by: ads01
    DER APFEL FEHLT NICHT WEIT VOM STAMM !!!!
    SO WIE DER VATER? AUCH DER SOHN !

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ads01

LA MAGIORE PERCENTUALE NN CI ACCETTA ! PER LA MAGIORANZA SIAMO SOLO DEI PESI CHE PROVOCANO SOLOCOSTI INNUTILI ALLO STATO.............
    scusa Angelo! a proposito dicosti dello Stato! tu eri residente se ben ricordo nella Svizzera tedesca! come mai sei tornato in Italia?ho sentito dire che in Svizzera i disabili sono trattati meglio! e tu perchè sei venuto a stare peggio?

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

tra l'altro è un problema organizzativo

una manifestazione, non riesce in termini numerici se dietro non hai un apparato funzionale, è vero siamo in tanti e anche esistono tante associazioni, per? a mio parere manca una organizzazione a livello nazionale

roberto

Senior Member

Predefinito

Bai! l'organizzazione c'è: è la fish! ma preferiscono riunioni conviviali! tanti bla! bla! e solo bla! bla!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nembokid

LA MAGIORE PERCENTUALE NN CI ACCETTA ! PER LA MAGIORANZA SIAMO SOLO DEI PESI CHE PROVOCANO SOLOCOSTI INNUTILI ALLO STATO.............

scusa Angelo! a proposito dicosti dello Stato! tu eri residente se ben ricordo nella Svizzera tedesca! come mai sei tornato in Italia?ho sentito dire che in Svizzera i disabili sono trattati meglio! e tu perchè sei venuto a stare peggio?

sono venuto in italia ! 1? ho vissuto in svizzera ma sono di genitori italiani ! 2? il clima italiano la svizzera se lo pu? solo sognare 3? i disabili ho potuto constatare di persona sono trattati meglio in Italia ( nn è tutto oro quello che lucica) 4? la cucina italiana è invidiabile in tutto il mondo. 5? quandi si nasce italiani, puoi avere tutti i passaporti che vuoi nel cuore si rimane sempre fedeli alla propria patria! desideri altri motivi..............Edited by: ads01
    DER APFEL FEHLT NICHT WEIT VOM STAMM !!!!
    SO WIE DER VATER? AUCH DER SOHN !

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Bai! l'organizzazione c'è: è la fish! ma preferiscono riunioni conviviali! tanti bla! bla! e solo bla! bla!

non direi Gianni lavorano bene a livello nazionale , e molte cose sono state possibili grazie a loro, forse qualche problema a livello locale e poi sai anche le parole servono
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

QUOTO IN PIENO CON TE

New Entry del Forum

Predefinito

Io la penso come ilcontemirko. Volere un disabily-day vorrebbe dire che siamo diversi.Noi siamo diversabili, ma lo è ogni essere umano ognuno infatti ha le proprie abilit?.Se si vuole qualcosa si deve tirare fuori la grinta e lottare. Qui nessuno ti da niente se non lo reclami con forza.Io ho dovuto lottare con il comune della mia citt? per vedere cambiare il pannello elettrico dell'ascensore dell'edificio, in cui oltre a me ci sono per ogni famiglia un portatore di handicap.Solo lottando si ottengono le cose.Sai cosa accadrebbe la disabily day? Quel giorno tutti i politici ti farebbero delle promesse, solo per compiacerti, ma dopo qualche giorno dimenticherebbero la promessa fatta.Invece bisogna armarsi di pazienza e di tenacia e chiedere che i propri diritti vengano rispettati, e continuare a chiedere fin quando non si ottiene quello che si desidera.

Mathy76

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inca64
    QUANDO NE FARANNO 1????

a roma l'hanno già fatto a piazza del popolo a novrembre
    venitemi a trovare su http://www.piccologenio.it

Novellino del Forum

Predefinito

c'erano un sacco di stend e di persone quella domenica a piazza del Popolo
    venitemi a trovare su http://www.piccologenio.it

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diavolina

d'accordo con contemirko e Claudio (buasaard) e anche con mammamarina.

Il disabile day sarebbe nemmeno una pagliacciata mediatica della serie "piangiamoci tutti insieme e poi chissenefrega"la gente comune, i politici, chi non vive nella situazione purtroppo spesso la pensa così, è bene saperlo ed esserne coscienti anche se dispiace, certo.

Si è anche vero che subiamo molte e continue umiliazioni ma quanti di noi alzano la testa e protestano iniziando dalle piccole cose e continuando a protestare senza arrendersi invece di rassegnarsi ad essere considerato "cittadino di serie B"? tanti, troppi ancora.........i gay saranno antipatici a molti ma ne ho avuto a che fare personalmente e se si incavolano per i loro diritti a torto o ragione lottano.....

CONCORDO

Senior Member

Predefinito

sono venuto in italia ! 1? ho vissuto in svizzera ma sono di genitori italiani ! 2? il clima italiano la svizzera se lo pu? solo sognare 3? i disabili ho potuto constatare di persona sono trattati meglio in Italia ( nn è tutto oro quello che lucica) 4? la cucina italiana è invidiabile in tutto il mondo. 5? quandi si nasce italiani, puoi avere tutti i passaporti che vuoi nel cuore si rimane sempre fedeli alla propria patria! desideri altri motivi..............
    concordo al 100% con te! Angelo!

Junior Member

Predefinito

Il disabile day è quando un disabile arriva a ottenere quello che tutti hanno, quando carmine potr? uscire di casa, quando un disabile con tenacia e forza riesce per tutti a ottenere cose importanti. Il mondo deve capire che i disabili non sono una categoria a parte di persona ma che fanno parte attivamente della società e come tali ci sono disabili che riescono e possono arrivare in alto e disabili più deboli e meno fortunati che non possono. Tutti gli esseri umani sono disabili rispetto a qualcosa se tutti fossero abili a fare tutto il mondo sarebbe ben diverso. Ognuno deve sfruttare al meglio la propria potenzialit? e non importa se il corpo è diverso. Molti disabili sono arrivati in alto questi sono i vari disabili day che lasciano spiazziati i cosidetti abili e li fanno pensare sulle reali potenzialit?. Sono invece parassiti disabili chi sta volontariamente a carico dello Stato non cercando i rendersi interessanti, attivi, una forza lavoro per il paese. Se ogni persona utilizzasse le proprie capacit? al meglio nessuno farebbe distinzioni discriminatorie. Spesso i primi a "togliersi" dalla società attiva dalla forza lavoro del paese siamo noi stessi considerandoci pesi. Fortunatamente c'è chi davvero si da fare e viene sempre premiato!

Per quanto riguarda la Svizzera so che tempo fa era stato fatto un referendum per destinare fondi federali per l'accessibilit? delle strade e del patrimonio statale ma su 26 cantoni solo 23 accettarono. In Svizzera i disabili non se la passano poi così tanto bene!
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

Novellino del Forum

Predefinito

Forse il problema è proprio che la "gente normale " fa di tutt'erba un fascio... (e lo dico per esperienza diretta: prima di "handicapparmi" non sapevo niente di "questo" mondo, ed ero piena di pregiudizi).

In realt?, i tipi di disabilit? sono tantissimi, e ognuno, come giustamente dice Coccolino, all'interno dei propri limiti oggettivi pu? dare il meglio di sò, a volte raggiungendo risultati notevoli (vedi il caso di Pancalli, il commissario della Federazione Calcio). Sono per principio contraria alle "riserve indiane", "quote rosa" e altro, ma non è sbagliato ripensare alle abilit? diverse come risorsa, non come peso.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

i disabili possono dare molto

Apprendista del Forum

Predefinito

Ecco perchè dico che bisogna fare un movimento unito, proprio per poter farci sentire compatti. Allora si pu? chiedere, si pu? scrivere a televisioni e giornali. Se lo f? uno solo, il problema non si risolve. Un conto è andare a Striscia per un proprio problema, e diverso è andarci come movimento. Tutto questo vale anche per il resto.

www.midu.it
    Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

Junior Member

Predefinito

CONDIVIDO IN PIENO LE VOSTRE ULTIME CONSIDERAZIONI.

ERA PROPRIO QUESTO CHE VOLEVO CHE VENISSE FUORI DA QUESTO POST GRAZIE

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •