Cookie Policy Privacy Policy La mia nuova patente speciale

Risultati da 1 a 4 di 4
    Junior Member

Predefinito

Pochi giorni f?ho rinnovato la mia nuova patente, che è diventata patente speciale, con obbligo di frizione automatica.

Una dottoressa della commissione mi spiegava, non molto bene per la verità,la differenza che c'è tra obbligo di cambio automatico e frizione automatica. Credo di aver compreso la differenza, dovrei poter guidare sia una macchina con cambio sequenziale sia una macchina normale con modifica di sola frizione automatica.Ma esattamente è così?

Chi fa luce sulle mie lacune?

Un saluto a tutti
    Stefano

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Se ti prescrivono "frizione automatica", puoi guidare sia auto con frizione automatica che con cambio automatico (e/o sequenziale), se invece ti prescrivono "cambio automatico" puoi usare solo auto con cambio automatico...

Questo perche' "frizione automatica" viene prescritta a chi ha problemi agli arti inferiori e quindi si e' in grado di utilizzare il cambio, mentre cambio automatico viene prescritto a chi ha problemi alle braccia, magari un amputato di un braccio che se una mano sta sul volante non puo' usarla contemporaneamente per cambiare le marce....

Ti consiglio comunque se possibile di andare dritto dritto al cambio automatico (quando comprerai un'auto nuova), primo perche' e' sicuramente piu' affidabile (la friziona automatica si stara che e' una bellezza e cominci a zompare come un cavallo imbizzarrito) e secondo perche' avendo tu la distrofia, non sia mai un domani dovessero obbligarti al cambio automatico devi cambiare auto...

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Ti consiglio comunque se possibile di andare dritto dritto al cambio automatico (quando comprerai un'auto nuova), primo perche' e' sicuramente piu' affidabile (la friziona automatica si stara che e' una bellezza e cominci a zompare come un cavallo imbizzarrito)

Senza contare quando senza preavviso (come è successo a me...)non tientra più nenache la prima e sei da "solo" in piena tangenziale di Mestre alle 11.00 di mattina. Allora, si che son c.azzi...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, quello capita pero' io ho quella pneumatica e bene o male a casa spingendo il pedale con qualcosa ci arrivo

Con quella elettronica si che son caz zi

Claudio

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •