Cookie Policy Privacy Policy Family Day ( Giornata della famiglia ) - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27
    Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

?Pronto??
    ?S?, chi ???
    ?Sono io, ti disturbo??
    ?Insomma, ero in piscina. Dimmi?.
    ?Senti, io sarei un po? preoccupato??
    ?E ti pare che tu non sei preoccupato per qualcosa? Che c?? stavolta, sentiamo??
    ?Sai quel documentario, quello della BBC??
    ?S?, s˛, vuoi che non lo conosca? Ho internet pure io, cosa credi??
    ?Ecco, allora se l?hai visto anche tu converrai che l?argomento Ŕ delicato e??
    ?Macch? converr? e delicato, per quattro segaioli che si scambiano i link sui blog, figurati??
    ?S? ma questi sono documentati, riportano i testi originali, li diffondono??
    ?Questa Ŕ bella! E secondo te la gente li legge davvero? Ma smettila, che sei patetico!?
    ?Scusa, ma poi se quacuno va davvero a guardarsi tutto??
    ?Vuoi che si leggano da cima a fondo una circolare di 40 pagine in latino??
    ?S?, ma c?? pure la traduzione in inglese, e??
    ?Fa lo stesso, dopo tre righe si stufano, chiudono il pc, accendono la tv e si guardano la partita?.
    ?Per? c?? anche il sunto su Wikipedia, e poi la lettera, quella del 2001??
    ?Wikipedia abbiamo giÓ detto chiaramente che Ŕ un sito inattendibile perchŔ ci scrivono porci e cani, e la lettera senza aver letto la circolare non si capisce neanche, per cui ti stai agitando per niente?.
    ?Sar?. Ma io sono preoccupato??
    ?Che pazienza ci vuole con te, figlio mio. E dire che prima della nomina io li avevo avvertiti, che eri un cacasotto? Vabbe?, fai una cosa, cosý stai tranquillo e non mi rovini il week end?.
    ?Grazie, dimmi?.
    ?Fai scrivere un articolo da qualche parte, magari su Avvenire, si dica che ?sto documentario Ŕ una bufala, un attacco terroristico, un?infamia? ecco s˛, fai scrivere proprio che Ŕ un?infamia, che Ŕ sempre una parola che colpisce?.
    ?Ma come lo motiviamo, scusa??
    ?E quando mai c?? stato bisogno di motivare? Basta dire che non Ŕ vero, che sono una massa di laicisti che schiumano bile per il successo del Family Day, impapocchiare tre parole messe in croce, ed Ŕ fatta. E adesso ti saluto che devo nuotare. Ciao?.
    ?No, scusa, aspetta?.
    ?Che c?? ancora??
    ?E se qualche blogger si mette a confutare pure l?articolo??
    ?Lo faccia pure, tanto i blog hanno i giorni contati?.
    ?Cio?, in che senso? Li vuoi proibire??
    ?Ci stiamo lavorando?.
    Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

2.      

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Nel sito del FAMILY DAY mi sono imbattutto tra le tante cose in una rappresentazione del matrimonio di Chagall; a quel punto la mia memoria mi ha ricordato che </font>Chagall non era cattolico; e non aveva proprio un idea "normale" della famiglia; visto che si sposo, divorzi? e si rispos˛.

</font>
    Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Comunque fire, non vorrei che sto Vaticano alla fine facesse nascere una ondata di risentimento verso i cattolici nel mondo.

Perche'
    come i cattolici pensano di essere i migliori e aggrediscono altra
    gente in nome di Dio, gli altri non e' che siano meglio. Quindi non
    vorrei che nascessero delle guerre anticattoliche, penso ad esempio
    all'Irlanda del Nord dove ci mette niente a riaccendersi un sentimento
    anticattolico (e antiprotestante da parte dei cattolici), cosi' come in
    Scozia cova sotto la cenere la guerra interconfessionale fra cattolici
    e protestanti, ma anche in molte altre parti del mondo, ci mette niente
    a nascere un sentimento anticattolici e a definire tutti i cattolici
    pedofili perche' c'e' stata la Crimen Solicitation....

Poi dopo non e' che io e te diciamo, a ma noi non c'entriamo niente siamo atei, non e' che sottilizzano tanto.

Quindi
    anche sta inchiesta della BBC (ora vado a vedere il video), anche se il
    fatto e' gravissimo, spero non serva ad accendere gli animi nel mondo
    anglosassone e nel mondo in generale.

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
    LocalitÓ
    Milano - cittÓ -

Predefinito

Un thread nato per discutere sul family day Ŕ stato trasformato in un'ossessiva, dato il numero di post, campagna anti Vaticano.

Chiedo ai moderatori d'intervenire non perchŔ ritenga il Vaticano infallibile, ma perchŔ urta la fede di chi Ŕ cattolico credente e c'Ŕ chi avoca a s˛ l'abuso del diritto di fare campagna, diretta ed indiretta,per l'ateismo contravvenendo all'art. 5 del regolamento.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÓ umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Il Vaticano non e' la Chiesa, ma uno stato estero. Quindi non si sta parlando di religione , ma di rapporti internazionali e di fatti di cronaca.

Occhio a cercare la pagliuzza negli occhi degli altri....

Claudio

Senior Member L'avatar di luni
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<DIV style="VISIBILITY: ; WIDTH: 0px; HEIGHT: 0px"></DIV>

<DIV id=centro><A id=view name=view></A>
    <DIV id=interno>
    <DIV =area>Fronte del video</DIV>
    <DIV =servizint> Invia ad un amico </DIV>
    <DIV =servizint> Versione stampabile </DIV>
    <H2></H2>
    <H1>Chiesa e case </H1>
    <H3>Maria Novella Oppo</H3>

<DIV =txt>Mitragliate di dati per celebrare (o condannare) il primo anno del governo Prodi. Il solito Mannheimer, che, a furia di apparire a fianco di Bruno Vespa con la musica di ?Via col vento?, sembra un po? la Rossella O?Hara dei sondaggi, ha spiegato al Tg1 che, anche se scarsa, la popolarit? del governo Ŕ identica a quella dei governi precedenti a un anno dall?insediamento. Faremmo bene a rifletterci, soprattutto Berlusconi, che i numeri se li inventa, o li tace, a seconda della convenienza. Cos˛ per esempio ci ha taciuto il fatto che, quando era a Palazzo Chigi spendeva ogni giorno 179.000 euro (nostri) in voli di Stato. Pi? che un aereo, era un moto perpetuo e chiss˛ chi trasportava. Non lo sapremo mai, mentre da ?Annozero? abbiamo saputo che il 22% del patrimonio edilizio italiano appartiene alla Chiesa, con relativi privilegi fiscali. E non si tratta solo di parrocchie, ma anche di case, dalle quali, per motivi speculativi, vengono sfrattati pure gli invalidi. Una prova di laicit? che avrebbe fatto la sua bella figura al family day. </DIV>
    <DIV id=imgintdx></DIV>
    </DIV></DIV>
    "Comunque Ŕ vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Chissa' se anche questo offende la sensibilita' dei cattolici....Con la scusa della religione (che non c'entra niente col Vaticano), il Vaticano si arroga il diritto di fare quello che gli pare....

Attenzione a tirare troppo la corda, che il mondo non e' l'Italia prona ai desideri del Vaticano, poi continuassero a lamentarsi del crollo delle vocazioni e del passaggio dei cattolici ad altra fede....

Claudio

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •