Cookie Policy Privacy Policy siamo dei veri c.......ni

Risultati da 1 a 14 di 14
    Novellino del Forum

Predefinito

quando qualcuno ci diceva che l'italiani sono una massa di attributi propiamente maschili, ora dico che e vero,non abbiamo la forza di reagire ai soliti poteri e potenti politici. sveglia è ora di canbiare musica.organiziamoci per contrastare qusto potere che e contro di noi. www.medadiversabili.it Edited by: FrancescoF

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

HASTA LA REVOLUCION
    <font color=RED>www.emergency.it</font>

Novellino del Forum

Predefinito

SIEMPRE!!!!!!!!!!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smau
    HASTA LA REVOLUCION </font>

Comincia,io ti seguo.

Novellino del Forum

Predefinito

una rivoluzione demogratica si pu? fare uniti al m.e.d.a.www.medadiversabili.it FrancescoF. Edited by: FrancescoF

Novellino del Forum

Predefinito

Se posso permettermi di rivolgerti una sollecitudine, ti confesso che mi sembra che tu abbia scelto un forum alquanto particolare per intraprendere questa tua azione seppur seria e, confessiamolo, di sostegno per il mondo della disabilit?. Concettualmente posso dirti che secondo me molta parte di questo forum è costituita da famigliari di persone disabili e/o da persone non disabili; pertanto, comprendi bene, come non sia possibile per costoro, anche se spesso sono le prime a parlare e pontificare, afferrare e vivere nella specificit? quali sono le sensazioni e le emozioni che vivono le persone con disabilit?. Altra parte del forum costituita da persone con disabilit? mi sembra che vivano, alcuni di essi, in un limbo tutto particolare dove i diritti sembrano raggiunti e dove sembra che non ci sia assolutamente bisogno di intraprendere azioni particolari per migliorare la nostra condizione di persone con disabilit?, visto che, secondo loro, la condizione che viviamo è la migliore possibile.

Senza voler banalizzare troppo la questione, vista anche la superficialità delle controversie dialettiche, come vedi finora nessuno ha risposto al tuo quesito, ti esorto alfine di non rendere banale un argomento così profondamente serio, a specificare nel merito cosa intendi con questo tuo intervento. Non dobbiamo dar adito ad elementi di superficialità di poter interagire e non dobbiamo soprattutto dare adito ad argomenti futili e banali a prendere il sopravvento in un argomento serio come quello che stai proponendo.
    Pietro

Apprendista del Forum

Predefinito

Caro Nino,
    hai colto nel segno,secondo me.Io sono disabile al 100% e nel mio caso ho ottenuto tutto quello che mi serve per vivere dignitosamente gli anni (quanti non so) che la malattia vorr? concedermi.
    La lotta contro una malattia degenerativa è sfiancante,te lo assicuro,e non rimangono molte energie da spendere perchè tutti i giorni è guerra e non c'è mai tregua,spesso non c'è tempo per pensare ad altro e onestamente nemmeno la voglia.serene giornate.

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

una rivoluzione di veri c.....ni?...naaaaa!.(parafrasando il titolo,sembrerebbe di si.)

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Novellino del Forum

Predefinito

cerco in quache modo di sensibilizare anche le famiglie purtroppo loro malgrato si accontentano di poco e niente, anno paura di perdere tutto, ma quello che ci perde è il disabile nel futuro. Un proverbio dice, chi s'accontenta gode.caro slwman non parlo per singolo caso madi tutti,la dignit? di molti è calpestata da questa politica di m.... mi spiace che ti arrendi io dico che devi lottare fino in fondo per poter vedere il traguardo.la mia invalidit? è stata cosiderata al 75% ipertensione,2 infarti, cardiopatico,da poco operato 4 ernie discali alla radice del nervo sciatico, e tante altre cose da non elencare dimenticavo con 2 figli e moglie, questa è la dignit? di poter vivere? non mi arrendo solo per qusto, ma lotto per un futuro migliore di tutti gli invalidi civili. ci sono leggi Europee che non vengono adottate in Italia perchè

Novellino del Forum

Predefinito

Francescof scrive "ci sono leggi Europee che non vengono adottate in Italia perchè? "

In effetti è proprio così. da noi non vengono applicate la maggior parte delle leggi che vigono in Europa. A tal fine tutte le associazioni stanno raccogliendo le firme per farle applicare.

Se esiste l'euro, la politica europea, l'economia perchè non pu? esserci una disabilit? europea dove tutti noi abbiamo gli stessi trattamenti rispetto al resto dell'europa?

carpe

Carpediem

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Per essere applicate devono prima essere ratificate dallo Stato.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

Se non sbaglio, le legge europee non vanno ratificate (ti stai confondendo con la Costituzione europea che è un'altra cosa). Quando vengono approvate dal parlamento europeo entrano subito in funzione e devono essere rispettate da tutti i paesi membri. Se poi non vengono rispettate questo è un altro problema.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si, ma purtroppo il tema "disabilit?" non è di competenza del Parlamento europeo che emette solo direttive non vincolanti.

Le politiche della disabilit? sono di competenza dei singoli stati, altrimenti noi ci lamentiamo che non applicano le leggi come in UK o Olanda o Svezia, ma pensate ai disabili rumeni, a quelli lettoni o ciprioti come devono star messi....

Questo perche' le misure a sostegno della disabilita' costano, e quello che possiamo permetterci in Italia e' diverso da cio' che possono permettersi i finlandesi e diverso da cio' che possono permettersi i bulgari in un altro senso.

Una politica comune sara' possibile solo quando ci sara' un governo comune e una finanza comune con tasse federali, in quel momento si paghera' una tassa ad un fondo europeo per la disabilita' che servira' a dare il sostegno a tutti i disabili europei.

Temo che quel momento sia molto lontano....

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

? lontano perchè lo vogliamo noi,le leggi europee sono abbastanza chiare,invece perchè si demanda o si ragruppa con altre conpetenze ministeriali in un solo ministero? quando l'unione Europea dice che ci deve essere un ministero della diversa abilit?? in Italia vanno male le cose perchè con la cofusione i sorci ballano come dicono a Roma. Sapete non esiste più l'ideologia politica esiste il potere e le poltrone riuscendo a far tacere le nostre condizioni di vita.Io voglio la dignit? di ogni essere e poter vivere senza ostacoli di ogni genere. un saluto particolare a carpediem. la mia foto sul sito www.medadiversabili.it FrancescoF Edited by: FrancescoF

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •