Cookie Policy Privacy Policy Quando acquistate on line...

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale metodo di pagamento preferite utilizzare acquistando on line?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Carta di credito (transazione by GestPay - Banca Sella)

5 21.74%
  • BankPass Web e/o PayPal

1 4.35%
  • PostPay

8 34.78%
  • Bonifico bancario

5 21.74%
  • Contrassegno

4 17.39%

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

...quale metodo di pagamento preferite utilizzare?

Purtroppo le scelte del sondaggio sono solo 5 e quindi ho dovuto unificare BankPass Web e PayPal.

Inoltre non ho potuto inserire altre2 tipi di carte di credito: American Express eDiners.

Se preferite utilizzare queste ultime, scrivetemelo.

Grazie.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

2.      

Junior Member

Predefinito

Ciao Maria Laura..per ora sto usando la carta di credito ma dietro consiglio di Claudio credo che far? la PostPay anche xk? certamente più sicura!!</span><br style="font-family: Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;"><br style="font-family: Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;">P.S. x caso sei a Celle?</span></font>

Predefinito

No, sono a Milano.

Il mobilio non è ancora arrivato in magazzino e pertanto luned? partir? una raffica di solleciti alle aziende da parte del negoziante.

Appena sapr? quando dovr? ripartire te lo comunicher?.

Di a Claudio che con il sistemadi protocollo SSL (Security Sockets Layer) le informazioni vengono criptate per evitare possibili intercettazioni e quindi le possibilit? di truffe sono praticamente nulle.

Inoltre... un altro importante sistema di sicurezza per gli acquisti on line è rappresentato dal protocollo SET (Secure Electronic Transaction), un sistema di sicurezza sviluppato da Visa e MasterCard allo scopo di rendere sicure le transazioni on line tramite carta di credito. Questo protocollo prevede la codifica crittografata dei dati relativi alla carta di credito prima del loro invio, per evitarne possibili intercettazioni, e l'autenticazione dei soggetti che prendono parte alla transazione (titolare della carta, venditore e banca) tramite l'uso di certificati digitali. Tra i vantaggi che tale strumento presenta sono da annoverare sicuramente la riservatezza dell?informazione (garanzia di anonimato), nonch? l?immediatezza della transazione e la facilit? d?uso.

Un altro sistema di sicurezza è stato messo a punto da molti istituti bancari, che proponendosi come PSP (Payment Service Provider), ossia gestori di pagamenti elettronici per siti di e-commerce, offrono ai negozi on line una modalit? di pagamento facile e sicura.
    Il servizio permette all'esercente di convezionarsi con il sistema tramite una qualsiasi delle banche aderenti ed al consumatore di convezionarsi per ottenere un "portafoglio virtuale" (denominato wallet) nel quale inserire le proprie carte di credito. Il sistema permette quindi al consumatore di effettuare acquisti on line senza dover inserire il proprio numero di carta di credito, ma attraverso apposita password, identificarsi tramite il proprio portafoglio virtuale e indicare quale tipo di carta (e non quale numero) del proprio portafoglio intende pagare. A differenza di altri tipi di pagamento con carta di credito, questo non prevede la digitazione di nessun numero di carta, e, anche in caso di intercettazione della comunicazione, non sarebbe possibile nessuna frode.

Una delle forme più evolute di portafoglio virtuale è quello promosso dal sistema bancario italiano denominato "Bankpass". Il servizio Bankpass consente di effettuare acquisti on line con la massima semplicit? e con la garanzia della sicurezza e della privacy. Infatti, inserendo le carte di pagamento (carte di credito e PagoBancomat) in un portafoglio virtuale, per acquistare baster? inserire i codici che verranno consegnati al momento dell'adesione al servizio e la transazione verr? conclusa senza che i dati della carta di credito o del PagoBancomat viaggino on-line. Per ogni transazione effettuata attraverso il wallet, si ricever? una e-mail di conferma Bankpass.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

ho votato postpay..ma, sono anche un utente del servizio Paypal, mi trovo bene poich? posso fare acquisti da ongi sito del web nel mondo!...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Novellino del Forum

Predefinito

...io uso una carta di credito prepagata del circuito visa electron
    L\'essenziale e\'invisibile agli occhi

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Visa electron? Non è possibile! Infatti, per pagare con quella cara occorre inserirla in un pos, perchè i numeri non sono in rilievo. Io uso il mio cc bancario e faccio dei bonifici. Tanto, per riuscire ad individuare i numeri bisogna essere dei maghi: una decina per il numero della carta, cinque per quello del cliente ed altri cinque per quello del pin. Inoltre occorre dare le coordinate che si trovano sulla carta, incrociando colonne e righe... quindi, se non si riescono ad intercettare tutti i numeri, non si pu? fare nulla!

Ah, dimenticavo... Maria Laura, ma tu non paghi dando i tuoi dati ai titolari di quelle e-mail che ti invitano a visitare il sito delle poste? Saresti una benefattrice e ti guadagneresti il Paradiso! Edited by: Mr. Bean
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim
    ho votato postpay..ma, sono anche un utente del servizio Paypal, mi trovo bene poich? posso fare acquisti da ongi sito del web nel mondo!...</font>
    Ma come fa ad accettare la postepay che non c'e' un nominativo? Di solito quando si inseriscono i dati della carta di credito ti chiede anche il nominativo che sulla postepay non c'e'.
    Claudio

Predefinito

Fabrizio, ti stai sbagliando in merito alla Visa electron.

E' fatta apposta per le transazioni on line, mentre non è accettata da molti esercenti proprio perchè non è nominativa e non ha i numeri in rilievo.

Lo dico con certezza assoluta poich? l'anno scorso Miky se n'era fatta una con la quale voleva pagare le spese extra della crociera e non gliel'hanno accettata.

Per sua e nostra fortuna io ne posseggo diverse di quelle normali e pertantopagaiio.

Ovviamente Miky ha provveduto su mio sollecito ed in mia presenza a richiedere un Visa normale alla banca dove ha il c/c onde evitare d'incorrere in analoghi problemi andando in vacanza.
    Maria Laura

Predefinito

Claudio, non importa se non c'è il nominativo sulla carta quando paghi on line con una Visa electron o qualsiasi altra carta ricaricabile come la postpay.

Lo inserisci anche se non appare. Ogni carta ha un suo numero e che appartiene ad una sola persona ed il sistema la riconosce e l'importo speso viene quindi scalato dall'ammontare caricato.

Miky ha pagato con la Visa electron i voli con VolareWeb ed AirOne.
    Maria Laura

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

io ho avuto per qualche anno la electron visa. Non aveva i numeri in rilievo ma era a mio nome. In pratica, non era accettata dagli esercenti che utilizzavano il sistema manuale, mentre lo era col pos. Forse ho fatto confusione....
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Predefinito

Eheheheh Fabrizio, capita a tutti, no problem.

Il bonifico bancario non è per?, a differenza di quanto molticredono, un sistema di pagamento consigliabile in quanto:

1) Se il venditore non è onesto e la merce non arriva il denaro speso non lo si riavr? indietro, salvo vada a buon fine l'iter legato ad una denuncia con tutto ciò che consegue ed i tempi lunghissimi.

2) In presenza di venditori onesti, la merce non viene spedita fino a quanto il commerciante non ha ricevuto conferma dell'avvenuto accredito e pertanto possono trascorrere anche più 2 settimane prima di ricevere quanto ordinato.
    Maria Laura

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Claudio, non importa se non c'è il nominativo sulla carta quando paghi on line con una Visa electron o qualsiasi altra carta ricaricabile come la postpay.

Lo inserisci anche se non appare. Ogni carta ha un suo numero e che appartiene ad una sola persona ed il sistema la riconosce e l'importo speso viene quindi scalato dall'ammontare caricato.

Ci provero' con la postepay, tuttavia ci ho provato l'anno scorso con la postepay di un amico che doveva prenotare un albergo online e non e' stata accettata. E' pur vero che aveva un doppio cognome quindi forse c'era qualche problema per questo fatto, magari era troppo lungo ed era tagliato il cognome o il nome.

Ah, comunque io uso tutte le carte di credito possibili immaginabili, mai avuto problemi. Ovvio che non vado a comprare su un server non sicuro....

Edited by: buasaard
    Claudio

Predefinito

Anch'io non ho mai avuto problemi con l'utilizzo delle carte di credito on line.
    Maria Laura

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Ci provero' con la postepay, tuttavia ci ho provato l'anno scorso con la postepay di un amico che doveva prenotare un albergo online e non e' stata accettata. E' pur vero che aveva un doppio cognome quindi forse c'era qualche problema per questo fatto, magari era troppo lungo ed era tagliato il cognome o il nome.Ah, comunque io uso tutte le carte di credito possibili immaginabili, mai avuto problemi. Ovvio che non vado a comprare su un server non sicuro....
    la carta postpay e registrata ad un mome e cognome
    all'atto della richiestac/o ufficio pt devi dare documenti di riconoscimento e cf
    non ne visibilesulla cartama e associataalla persona e ne risponde in prima persona

molti( le piu grandi ) tim ..telecom non accettano carte di credito prepagate ( per pagare bolletteda web ) preferiscono cartedi credito bancarie

la serie Electron (circuito Visa) si distinguonodalla carta di credito Bancaria(sempre Visa) . dal 1 Blocco di Numeri (4 cifre!)

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

io vorrei usare la caritas .

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Postepay....... o Contrassegno....(la seconda quand'? possibile)

Predefinito

Achille, hai bisogno degli indirizzi?
    Maria Laura

Novellino del Forum

Predefinito

Salve, Maria Laura, nel 2006 ho chiuso con circa un migliaio di transazioni Tutte in contrassegno, un paio di clienti solamente mi hanno chiesto perchè il sito non è predisposto per la carta di credito ed un altraventina di clienti circa mi fanno regolarmente il bonifico.

Tutti gli altri mi sa che hanno acquistato proprio perchè proniamo il contrassegno che a detta di molti d? più fiducia. Trovo che in italia ci sia ancora tanta diffidenza nell'utilizzare la carta di credito

Discorso completamente diverso per l'estero che: o ci fanno il bonifico anticipato o la merce non parte.

....per un abbigliamento accessibile...www.lyddawear.com
    ......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Bonifico bancario.

Predefinito

Lydda, per? tu sei un imprenditore che svolge la sua attivit? in una specifica nicchia di mercato nella quale i rapporti con i clienti sono sovente a carattere continuativo per... necessit?, e quindi diventano automaticamente di fiducia.

Inoltre, è doveroso dirlo, le commissioni sul transato effettuato tramite le carte di credito è in genere del 4% per i venditori (3% se si utilizza GestPayessendo correntisti di Banca Sella).

La percentualeper le transazioni che passano tramite PayPalsono quelle riportate in questatabella:

<TABLE id=transFees cellSpacing=0 cellPadding=0 align=center>
    <T>
    <TR>
    <TD =er>Vendite mensili</TD>
    <TD =er colSpan=5>

Prezzo per transazione</TD></TR>
    <TR>
    <TD>

?0,00 EUR-?2.500,00 EUR</TD>
    <TD>

3,4% + ?0,35 EUR</TD></TR>
    <TR>
    <TD>

?2.500,01 EUR-?10.000,00 EUR</TD>
    <TD>

2,9% + ?0,35 EUR</TD></TR>
    <TR>
    <TD>?10.000,01 EUR-?50.000,00 EUR</TD>
    <TD>

2,7% + ?0,35 EUR

</TD></TR>
    <TR>
    <TD>

?50.000,01 EUR-?100.000,00 EUR

</TD>
    <TD>

2,4% + ?0,35 EUR

</TD></TR>
    <TR>
    <TD>

&gt; ?100.000,00 EUR</TD>
    <TD>

1,9% + ?0,35 EUR</TD></TR></T></TABLE>

E' quindi comprensibile che il commerciante on line non veda di buon occhio l'uso delle carte di credito e preferisca farsi pagare con altri sistemi per?... dipende dal tipo di merce che uno vende.

Nel campo dell'elettronica di consumo che è estremamente concorrenziale, non consentire ai potenziali clienti di utilizzare come metodo di pagamento le carte di credito significa... chiudere baracca.
    Maria Laura

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •