Cookie Policy Privacy Policy Quando acquistate on line... - Pagina 2

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale metodo di pagamento preferite utilizzare acquistando on line?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Carta di credito (transazione by GestPay - Banca Sella)

5 21.74%
  • BankPass Web e/o PayPal

1 4.35%
  • PostPay

8 34.78%
  • Bonifico bancario

5 21.74%
  • Contrassegno

4 17.39%

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39
    Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Lydda, per? tu sei un imprenditore che svolge la sua attivit? in una specifica nicchia di mercato nella quale i rapporti con i clienti sono sovente a carattere continuativo per... necessit?, e quindi diventano automaticamente di fiducia.

Inoltre, è doveroso dirlo, le commissioni sul transato effettuato tramite le carte di credito è in genere del 4% per i venditori (3% se si utilizza GestPayessendo correntisti di Banca Sella).

E' vero in parte, per l'abbigliamento è senz'altro così, tanto che in moltissimi casi addirittura inseriamo il vaglia precompilato ( in fiducia quindi) e il cliente paga quando pu?, ma con i prodotti che noi definiamo per "utenza ampliata" e cioè per quelle cose particolari nate si per persone disabili ma che agevolano la vita anche ai normodotati (es. guanti riscaldati a batteria) non ho mai trovato nessuno che non acquistasse perchè non abbiamo carta di credito. Voglio dire che se si ha il prodotto giusto la forma di pagamento è secondaria
    ....per un abbigliamento accessibile...www.lyddawear.com
    ......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Uso postepay per diversi servizi, non solo per mandare raccomandate o posta celere dal sito apposito, ma mi dedicoanche a diversi compere...

Ad esempio con la paypal ho acquistato delle maglie all'ingrosso da un sito straniero a un prezzo irrisorio, se non avessi effettuato l'iscrizione al sito di paypal con postepay non avrei potuto farlo!!!...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Eh sò, molti siti stranieri, più nello specifico statunitensi, non accettano il pagamento attraverso carte di credito che non siano appartenenti agli USA ed al Canada e pertanto PayPal rappresenta un valido sistema per le transazioni.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

state attenti al pishing,e alle diverse frodi fiscali!possono esserci mezzi piu' sicuri,come moneybooker e netteller,per inviare denaro online!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Che c'entra il phishing Hansò Il phishing ha come bersaglio banche, e poi anche l'utilizzo di carta di credito non e' sicuro e' sicurissimo. L'importante e' utilizzare server sicuri, cioe' quelli che iniziano con https://

In quei casi il server e' gestito da una societa' internazionale e le transazioni sono criptate a 128 bit. Nessuno al mondo puo' intercettarle e decodificarle....

A me fanno ridere quelli che per paura di mettere la propria carta di credito su internet inviano i dati via fax. Quelli che arrivano dall'altra parte in chiaro, con qualcuno che puo' essere anche infedele a riceverli viene considerato piu' sicuro di un server che ha i dati criptati....

Claudio

Junior Member

Predefinito

ti prego di informarti meglio,buasard.Il pishing,non ha come vittime le banche.Le frodi sono in costante aumento,si calcola 90 al giorno.E non consistono soltanto nelle clonazioni delle carte,ma anche nel carprne fraudolentemente i dati.il PISHING,APPUNTO

Junior Member

Predefinito

a completamento di cio' che ho precedentemente affermato,volevo inoltre aggiungere,che questa fraudolenta tecnica vede come vittime anche chi ha un conto on line dove si tenta di carpire la password.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hansjonas
    ti prego di informarti meglio,buasard.Il pishing,non ha come vittime le banche.Le frodi sono in costante aumento,si calcola 90 al giorno.E non consistono soltanto nelle clonazioni delle carte,ma anche nel carprne fraudolentemente i dati.il PISHING,APPUNTO
    No, scusa, il phishing e' quella frode che si attua soprattutto facendo delle copie identiche delle pagine delle banche online e inviando email alla gente chiedendo di cliccare sul link della banca (link finto che invia ad un sito finto) e di entrare con la propria username e password.
    Cosi' loro rilevano appunto la username e la password del tontolone e gli svuotano il conto....

Poi si puo' anche fare il phishing con le carte di credito, ma e' impossibile che possano imitare un "secure server" con sito che inizia con https:// perche' questi siti non vengono dati a nessuno se non alle societa' di gestione di transazioni elettroniche.

Se immetti i tuoi dati in un sito che inizia con https:// puoi dormire sonni tranquilli...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ecco si appunto, non avevo letto il tuo ultimo messaggio, ero partito in quarta
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Contrassegno!
    ma.... io speriamo che me la cavo!
    Reportage

jasmin
    Guest

Predefinito

Non ho mai acquistato nulla attraverso internet, forse perchè vivendo in una grande citt? ho a disposizione grossi centri commerciali dove c'è tantissimo assortimento di merce e dove grosse catene come MediaWorld, Euronics, Unieuro ecc...fanno a gara per fare le migliori offerte, con il vantaggio di cambiare l'articolo, sostituendolo con uno nuovo di zecca se entro una settimana dall'acquisto questo presenta dei problemi, oltre ad una assistenza dedicata.
    Ed infatti mi è capitato di avere dei problemi in quel senso e di averli risolti subito.

Credo pero', che se dovessi acquistare attraverso internet, preferirei il contrassegno.

Predefinito

Jasmin, se si ha urgenza nell'acquisto è normale rivolgersi ai centri commerciali ma ritengo che chi fa acquisti su internet nella maggioranza dei casi non ce l'ha e soprattutto sa quello che cerca e conosce il prezzo del prodotto che vuole acquistare e che viene applicato da MediaWorld piuttosto che un'altra catena similare.

Detto apertamente MediaWorld non è per nulla economico ed io di acquisti ne ho fatti diversi nell'arco degli anni e sovente mi è capitato di domandare dei prodotti specifici e mi sono sentita rispondere anzich?... non lo abbiamo in listino, che ne erano provvisoriamente sprovvisti quando in realt? non era vero poich? lo stesso prodotto non eradisponibile n? una settimana dopo n? 3 settimane dopo, oppure... "signora, il prodotto esposto è l'ultimo che ci è rimasto e non troviamo la scatola d'imballaggio" (mi è capitato con un apparecchio fax).

Sarai stata più fortunata di me.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

jasmin
    Guest

Predefinito

Sicuramente acquistando in internet si ha la possibilit? di fare piu' confronti e credo che possa anche essere piu' economico, viste le numerose persone che lo fanno, pero' la cosa che mi "spaventa" è non avere subito la possibilit? di cambiare un articolo difettoso.

Mi sono sempre fidata poco ad acquistare qualcosa che non vedo materialmente, come ad esempio chi acquista sui cataloghi tipo postalmarket, anche se si tratta di cose completamente diverse.

La catena che preferisco in assoluto è Euronics. Ho sempre trovato tutto ed anche una buona assistenza.

Pero' magari chissò, prima o poi acquister? anche io qualcosa tramite internet...

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

tratto da vunet
    ---------------------
    su internet la famiglia media risparmia 1000 euro annui!
    VNUnet.it, vnunet12-01-2007

Advertisement

I saldi quest?anno viaggiano sul web. Nel 2006, con eBay.it, gli Italiani hanno risparmiato mediamente il 17% (con picchi fino al 20% per gli elettrodomestici), il che significa che acquistare sul web ha permesso a ogni famiglia italiana che usa Internet di risparmiare oltre 1000 euro all?anno. Ma per sapere cosa hanno comprato bisogna leggere una nuova ricerca eBay. E già oggi, sul sito, sono più di 7.000 gli oggetti ?in saldo?. Soprattutto abbigliamento (oltre 2.500 gli oggetti proposti), ma anche musica, informatica, oggetti per la casa e tanto altro. Tra le ricerche effettuate con maggior frequenza su www.ebay.it si trovano Nokia, Ipod, Psp, Gps, Samsung, Mp3, ma anche la parola ?scarpe? e i principali marchi della moda. La lista continua con i motori; soprattutto Vespa, BMW, minimoto, Ducati, Smart. Su eBay.it sono stati comprati nel 2006 anche articoli di grande valore. Qualche cifra record? Tra gli oggetti comprati al costo maggiore, al di fuori della categoria Auto e Moto, spicca un biliardo in radica dell'800, acquistato per 20.000 euro. E ancora: due monete da collezione da 100 e 50 lire del 1936 (15.500 euro), un quadro di Antonio Corpora del 1970 (15.000 euro), una collezione (dal numero 52 al numero 120) del fumetto Zagor Zenith (12.550 euro), un soppalco in ferro verniciato grigio usato (12.500 euro) e una collezione di 700 automobiline d'epoca (12.050 euro).
    Nella classifica dei primi 10 articoli aggiudicati in asta per cifre straordinarie si trovano anche due oggetti il cui ricavato è andato in beneficenza: la tuta indossata da Valentino Rossi durante la gara di Valencia 2006, per cui è stata offerta la cifra record di 19.600 euro e il Quadro dei Nababbi realizzato dai ragazzi del Grande Fratello 6, assegnato per 14.050 euro

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

Media World scarsa qualita nei prodotti (prezzi bassi nelle offerte con prodotti gia in disuso o con Aggiornamenti da fare in separata sede ..come telefoni nokia etc o modem/router Dlink stock difettosi)
    Gruppo Auchan e Rinascente da "Soddisfatti o Rimborsati" entro 30 GG per il settore Hi-fi Elettronico e non è Poko!
    Euronicsnulla di partticolare

Edited by: sergiostefano

Senior Member

Predefinito

per ora non mi è capitato ma direi contrassegno o bancomat ma con una piccola somma da spendere

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patty53
    Ciao Maria Laura..per ora sto usando la carta di credito ma dietro consiglio di Claudio credo che far? la PostPay anche xk? certamente più sicura!!<BR style="FONT-FAMILY: Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif"><BR style="FONT-FAMILY: Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif">P.S. x caso sei a Celle?
    non tanto più sicura! una mia amica si è vista bloccare la post pay perchè a detta di Poste Italiane c'erano stati movimenti strani e lei da tre mesi sta aspettando lo sblocco per recuperare 1900? che aveva caricato! on line preferisco usare AMEX! Edited by: Nembokid

Uploaded with ImageShack.us

Predefinito

Per chi non lo sapesse: AMEX = American Express

(la mia carta di credito preferita poich? senza plafond di spesa)
    Maria Laura

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Io uso la Postepay e mi sono sempre tovata benissimo, sia per alcune spese sia per ricaricare i telefonini.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

21.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •