Cookie Policy Privacy Policy BEATA LA FAMIGLIA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: BEATA LA FAMIGLIA

New Entry del Forum

Predefinito

Beata la famiglia il cui Dio è il Signore e che cammina alla Sua presenza.

Beata la famiglia fondata sull'amore e che dall'amore f? scaturire atteggiamenti, parole, gesti e decisioni.

Beata la famiglia aperta alla vita, che accoglie i figli come un dono, valorizza la presenza degli anziani, è sensibile ai poveri e ai sofferenti.

Beata la famiglia che prega insieme per lodare il Signore, per affidargli preoccupazioni e speranze.

Beata la famiglia che vive i propri legami nella libert?, preoccupandosi della crescita dei figli, ma rispettando la loro personalit?.

Beata la famiglia che trova tempo per dialogare, svagarsi e fare festa insieme.

Beata la famiglia che non è schiava della televisione e sò scegliere programmi costruttivi.

Beata la famiglia in cui i contrasti non sono un dramma ma una palestra per crescere nel rispetto, nella benevolenza e nel perdono vicedendevole.

Beata la famiglia dove regna la pace al suo interno e con tutti: in lei mette le radici la pace del mondo.

Beata la famiglia che è aperta agli altri e s'impegna per la costruzione di un mondo più umano.

Beata la famiglia che, pur non ritrovandosi in queste beatitudini, decide che è possibile percorrerne almeno qualcuna.

Beata la famiglia in cui vivere è gioia, allontanarsi è nostalgia, tornare è festa.

Lilly

Giuliani Ines

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Beato chi crede che esista ancora la famiglia "Mulino Bianco".
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum

Predefinito

Mi chiedo perchè siete quasi tutti così ...disincantati. Dipende solo da noi averla così o meno, o no? Siamo noi genitori ad avere dei valori da trasmettere ai nostri figli e il mondo v? male proprio perchè questi valori non ce li ha più nessuno. Essere arrabbiati col mondo intero non risolve nessuna situazione. Ognuno si tiene la sua croce!

Cominciamo a volerci bene noi del sito!

Lilly
    Giuliani Ines

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

beata la famiglia in qualunque forma sia

roberto

Junior Member

Predefinito

esatto roberto! beata la famiglia comunque sia.. purch? serena... beato chi riceve in dono un figlio aldil? di un vincolo perchè la vita va oltre il vincolo....

famiglia .. valori... non si devono confondere con tradizioni, etichette e moralismo. Sono l'impegno, il sacrificio, la volont? e l'amore....

ognuno ha un proprio Dio. E ognuno va rispettato nel suo credo. Questo dovrebbe essere il primo valore.
    fabiana
    mamma di diletta,diana e daniela

New Entry del Forum

Predefinito

Certo, carissimi, i figli poi sono un dono di Dio e come tali dobbiamo trattarli. Ricordiamoci per? che non sono "nostri" ma li abbiamo in "consegna" per poi, al momento che Dio vuole, restituirli.

La responsabilit? nei loro confronti è tanta: dobbiamo loro tanto amore, dedizione e comprensione.

Vi voglio bene.

Lilly
    Giuliani Ines

Junior Member

Predefinito

Lilly, nomini sempre un Dio.... non tralasciare mai che colui che crede in un Dio diverso ama i suoi figli come me .. come te.. o forse anche di più... e chi non crede in nessuna religione ha dentro di se gli stessi valori che regala madre natura e che possono essere coltivati non solo e non sempre con la religione ma con un esempio di coerenza, amore e correttezza. principi che possono anche essere atei.

fabiana
    mamma di diletta,diana e daniela

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

L'amore per i figli e' un sentimento che poco ha a che fare con Dio e con la religione, e' un istinto innato che serve a preservare la continuazione della specie.

E infatti ce l'hanno anche la maggior parte degli animali...Tu vai a toccare un cucciolo a una leonessa o a una tigre o a un'orsa....

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

beata la famiglia in cui non ci si deve sorbire delle prediche
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio

Predefinito

Inegiuli, ma hai deciso di fare volontariato on line propinandoci le tue lezioni di bont? e d'insegnamento genitoriale?

Ti assicuro che ne faccio volentieri a meno.

Sono disposta a lasciarti nome, cognome ed indirizzo del "padre" di mio figlio, padre sò ma solo legalmente e per di più disabile e che ha rifiutato il figlio, anch'egli disabile ma per altra patologia, dopo che i medici della sua patria natia, l'inghilterra, avevano confermato il quadro clinico fatto in Italia.

Contattalo pure e fagli tutte le morali di questo mondo e raccontagli pure la barzelletta della "beata famiglia".

Auguri, ne hai bisogno poich? vivi sul "pero" e sarebbe ora che imparassi ad affrontare la realt?, quella cruda ed indigesta.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member

Predefinito

E che cavolo, Tersic?: la famiglia mica è composta solo dal padre!
    Anche una madre ed un figlio sono "famiglia", come una madre e tre figlie, come un padre e due figli o come uno zio ed un nipote.
    Famiglia è sentirsi legati con un altra persona per tutta la vita, qualsiasi cosa succeda...questo per me è famiglia.
    A volte quando ci si ostina a guardare solo quello che manca si perde, invece, tutto quello che resta e che, comunque, è in gradi di riempirci la vita se solo glielo permettiamo.....

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

e tutti quelliche per scelta o per sfortuna sono soli( single in inglese), ma loro sono una famiglia?

roberto

Predefinito

Eh no Fair, una famiglia è composta da madre, padre e figli.

Se viene a mancare uno dei due genitori per separazione, abbandono,o come nel tuo caso per vedovanza, la famiglia nel senso stretto del termine non esiste più.

Che poi da anni vada di moda il concetto di "famiglia allargata", conseguenza di nuovi matrimoni o convivenze, figli di primo e secondo letto, è nel bene e nel male un dato di fatto.

Io non mi ostino a guardare quello che è venuto a mancare tant'? che, a differenza di te, vuoi anche per fortuna, ho trovato nuovamente l'amore e con chi condividere la quotidianit? oramai da più di 2 anni ma ciò non toglie che rimane pur sempre l'amaro per ciò che avrebbe potuto essere e che invece non è stato e tutti gli strascichi giudiziari di cui avrei fatto volentieri a meno e che non termineranno nemmeno quando Robert sar? diventato maggiorenne.
    Maria Laura

New Entry del Forum

Predefinito

Cara Maria Laura, io non ho intenzione di dare buoni esempi o di insegnare nulla a nessuno. Io ho vissuto sia la separazione dei miei, la famiglia allargata e la disabilit? di mia madre.

Questo per? non mi ha mai portato ad essere così "acida" con la vita. Ma pensate di essere al centro dell'univirso e che soffrite solo voi? Non si soffre solo col corpo ma soprattutto con l'aniama, ma questo non credo riusciate a capirlo, dato che non****modificato dal moderatore****

Rimanete pure con voi stessi e col vostro dolore e da soli, è quello che vi****modificato dal moderatore****

Io tolgo il disturbo e mi cancello anche da questo sito facendovi una cattiva pubblicit?. Mi sembrate una ****modificato dal moderatore****

LillyEdited by: deambulante51
    Giuliani Ines

New Entry del Forum

Predefinito

Un'altra cosa volevo dirvi: credte di poter fare tutto da soli? Poveri illusi, senza Dio non potate far nulla e prima lo capirete meglio sar?.

Ma non so se riuscirete a capirlo, siete troppo accetati da voi stessi.

Lilly
    Giuliani Ines

jasmin
    Guest

Predefinito

Ines Giuliani, credo di essere stata una delle prime che ti rispose quando ti presentasti neanche un mese fa, e ti scrissi appunto, che non tutti possono o vogliono condividere la tua religione e soprattutto anche se la condividono non è detto che abbiano voglia di parlare di Dio sul forum.

Io quando ho bisogno di una preghiera vado in chiesa, le prediche non le ascolto perchè so sbagliare da me.

Pero' il tuo atteggiamento e quanto hai scritto in questi ultimi posts non è affatto da buona e brava cristiana quale tu dici di essere.

Anzi credo che debba vergognarti tu per quello che hai scritto.

Cosa volevi gratificazioni dai disabili per sentirti a posto con la coscienza? Cosa volevi applausi? Beh...allora è vero hai sbagliato forum...

Edited by: jasmin

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inegiuli

l'aniama, ma questo non credo riusciate a capirlo, dato che non****modificato dal moderatore****

Rimanete pure con voi stessi e col vostro dolore e da soli, è quello che ****modificato dal moderatore****

Io tolgo il disturbo e mi cancello anche da questo sito facendovi una cattiva pubblicit?. Mi sembrate una****modificato dal moderatore****

Lilly

Edited by: deambulante51
    Franco

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ossignur come direbbe Tersi

Eccone un'altra che vuol salvarci.....ma da che poi? Io sto tanto bene cosi'...

Claudio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Eccone un'altra che vuol salvarci.....ma da che poi? Io sto tanto bene cosi'...

E dillo che vuoi stuzzicare il suo spirito missionario
    Franco

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •