Cookie Policy Privacy Policy BEATA LA FAMIGLIA - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: BEATA LA FAMIGLIA

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inegiuli

Cara Maria Laura, io non ho intenzione di dare buoni esempi o di insegnare nulla a nessuno. Io ho vissuto sia la separazione dei miei, la famiglia allargata e la disabilit? di mia madre.

Questo per? non mi ha mai portato ad essere così "acida" con la vita. Ma pensate di essere al centro dell'univirso e che soffrite solo voi? Non si soffre solo col corpo ma soprattutto con l'aniama, ma questo non credo riusciate a capirlo, dato che non****modificato dal moderatore****

Rimanete pure con voi stessi e col vostro dolore e da soli, è quello che ****modificato dal moderatore****

Io tolgo il disturbo e mi cancello anche da questo sito facendovi una cattiva pubblicit?. Mi sembrate una****modificato dal moderatore****& nbsp;& amp; nbsp;& amp; nbsp;& amp; nbsp;& amp; nbsp;& amp; nbsp; Lilly

Mi trovi assolutamente d'accordo con te..nella parte: mi cancello da questo sito...

Adesso scusa se non vado avanti.. devo"correre" a cercare la mia anima prima che questa setta ne faccia un boccone non prima di avere "pubblicizzato" quanto sia nera ..Edited by: deambulante51

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inegiuli
    Un'altra cosa volevo dirvi: credte di poter fare tutto da soli? Poveri illusi, senza Dio non potate far nulla e prima lo capirete meglio sar?.

Ma non so se riuscirete a capirlo, siete troppo accetati da voi stessi.

Lilly

Inegiuli, chi ha bisogno d'aiuto sei proprio tu.

Semi dici in quale citt? vivi ticerco il nominativo di un bravo psichiatra.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

provocatore e provocati,che ne dite di cambiare i toni di questa nuova discussione?.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Herr moderator, ai suoi ordini!
    Claudio

Predefinito

si dice "agli ordini".io,non do' consigli.sputacchio sentenze.ciao bua.

Predefinito

Allora cambia nick in... giudiceAki.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

comunque,invito la nostra amica,a scrivere ancora.in nome del confronto di opinioni.

Junior Member

Predefinito

Amore è prima di tutto tolleranza e rispetto delle altrui opinioni.
    Nessuno dice che non sia importante il sostegno e la fede in Dio, ma ognuno ha il suo credo e la divinit? pu? assumere tanti nomi. Essa alberga prima di tutto in noi stessi.
    Non sentiremo la tua mancanza.
    Buona fortuna per le tue sofferenze.

A volte la lingua di uno stupido è più affilata del suo cervello

Predefinito

inegiuli,invito il signore a trascurarmi.per fare in modo che possa starti piu' vicina e confortarti.(lo dico sinceramente.che non si fraintenda.)

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

in realt? io sono spiaciuto che qualcuno vada via,

non entro nel merito delle scelte religiose di nessuno, solo dico al forumista che ci vuole lasciare, confrontati con altri le tue argomentazioni, non è detto che non si possa cmq dialogare, nel forum ci sono altri devoti a dio con i quali di discute a volte animosamente a volte pacatamente, solo che nessuno , me compreso deve tentare di imporre il suo credo agli altri, io mi reputo ateo e comprendo che questa mia scelta pu? non piacere, allora discutiamo

e poi un altra cosa, non esiste l'obbligo di parlare sempre e solamente di dio, si pu? parlare d'altro, si pu? anche ridere o scherzare

quì dentro non c'è solo dio , c'è di tutto, aprofittane

roberto

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Eh no Fair, una famiglia è composta da madre, padre e figli.
    Allora sei tu che ancora credi alla famiglia del mulino bianco!!
    personalmente io e mio figlio siamo</span> una famiglia, così mi ritengo e così mi sento. E credo anche di essere una famiglia allargata, visto che nella nostra vita ruotano diverse persone importanti ed a noi legate da affetto e supporto reciproco....del resto, per come mi guardo intorno, trovo che le famiglie del mulino bianco siano ormai una rarit? in estinzione, legate ad un concetto che ormai è così mutato da esserne praticamente snaturato.
    Mi sembra, tra l'altro, che la stessa "sacra famiglia" rappresentata da guseppe maria ed il bambinello non si possa considerare una fasmiglia del mulino bianco, visto che giuseppe non era il vero padre di gesò e che maria rimase vedova anch'essa molto presto vista l'età del marito. Strano che nella tradizione cio che si ritiene fosse Dio abbia scelto di nascere e vivere in cio che i fautori della famiglia del mulino bianco non considerano "famiglia".....

Novellino del Forum

Predefinito

Eh no Fair, una famiglia è composta da madre, padre e figli.

Se viene a mancare uno dei due genitori per separazione, abbandono,o come nel tuo caso per vedovanza, la famiglia nel senso stretto del termine non esiste più.

Bene, io cara signora sono orfana di un genitore, ma ciò nonostante ho la mia famiglia che è composta anche dai nonni e zii... mi ferisce ciò che ha scritto, e non capisco come nessuno le abbia risposto,ma la comprendo visto che lei odia profondamente sua madre (come ha rispecificato nel thread sulla festa della mamma)e provando ciò, certo non pu? nascere un sentimento d'amore familiare. Dice di essere cattolica ma credo che questa affermazione sia solo una parola che scritta rimane, perchè nel cattolicesimo la famiglia non è intesa solo mamma, pap? e figli ma pu? essere qualcosa di molto più ampio come ci insegn? Gesò e anche vari Santi, tra cui S.Francesco.

Dissento dall'atteggiamento di chi ha aperto il thread e da questa signora a cui non ho mai risposto perchè mi pareva solo una perdita di tempo, ma che qui ha toccato il mio nucleo familiare anche se non a nomi, ferendomi o meglio, facendomi incacchiare per il falso moralismo.Edited by: genziana

Predefinito

Dalle risposte di certi interventi sembra che io non mi esprima in italiano ma in un'astrusa lingua sconosciuta ai più.

Una famiglia non pu? nascere se non c'è una donna ed un uomo che decidono di vivere insieme.

Questo è il concetto, il plinto.

Poi possono nascere dei figli ma il significato sul dizionario è nucleo formato dal padre, dalla madre e dai figli.

Non per nulla esiste la definizione "famiglia allo sfascio" che significa un nucleo familiare che non è più tale a causa di una separazione, voluta o subita.

Che poi, come qualche volta accade, per i motivi più diversi, assieme a moglie, marito e relativa prole viva con loro una zia piuttosto che la nonna od una prozia, nulla toglie al significato di base del termine.

Ver? altresò che poich? tutte le lingue si evolvono sono stati creati neologismi ad hoc come... famiglia monoparentale, che indica appunto chi, avendo prole, è senza coniuge, sia che si tratti di separati, divorziati, vedovi, celibi e nubili.

Ecco perchè ho scritto, a ragion veduta...

Se viene a mancare uno dei due genitori per separazione, abbandono,o come nel tuo caso per vedovanza, la famiglia nel senso stretto del termine non esiste più.

Che poi, per stato d'animo, uno/a ritenga di sentirsi comunque famiglia sono fatti suoi, ma letteralmente non è così.

Cosò come non trovo condivisibile l'affermazione di Fair...

Citazione Originariamente Scritto da fair
    Famiglia è sentirsi legati con un altra persona per tutta la vita, qualsiasi cosa succeda...questo per me è famiglia.

Ci si potr? sentire legati dai ricordi, dai bei tempi che furono, ma la mancanza del coniuge è un dato di fatto e che non preclude n? psicologicamente n? legalmente di poter ricreare un nuovo nucleo familiare e che, a mio parere, in alcune circostanze diventa necessario non soltanto materialmente ma anche e soprattutto psicologicamente per superare il trauma subito.

La famiglia allargata, altro termine relativamente recente, è nel mondo occidentale esclusivamente quella in cui due persone adulte formano un nuovo nucleo familiare, in cui uno di loro o ambedue portano un bambino avuto da una precedente relazione.

Beato chi crede che esista ancora la famiglia "Mulino Bianco".

Questo era il mio intervento e lo smile avrebbe dovuto far capire il mio intendimento che invece è stato volutamente snaturato del suo significato.

E'il concetto difamiglia perennemente felice che non esiste, non quello di famiglia nel senso letterale del termine.

La famiglia che affronta la quotidianit? con tutte le problematiche che essa presenta, in cui si discute e magari si litiga pure ma che riesce a ritrovare comunque il suo equilibrio attraverso quei piccoli compromessi senza i quali non sarebbe più tale, la famiglia nella quale si fanno progetti e che si pone degli obiettivi, che affronta sacrifici.

Questa è la famiglia reale, laica o cattolica che si ritenga d'essere.

Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Apprendista del Forum

Predefinito

Fair anche io sono convinta che la famiglia non è solo quella classica con madre padre e fglio. Ma devi anche capire che un conto è essere vedova e un altro è essere abbandonata, con un fglio gravemente disabile. Se un padre non si interessa del proprio figlio non puoi pretendere che una mamma, in questo caso tersicore, abbia un diverso concetto di famiglia e non esprima rabbia.

Genziana l'amoreverso la mammadipende molto dall'attegiamento che lei ha nei confronti dei flgli. se una figlia odia la mamma avr? le sue raggioni per farlo, l'amore non è mica a senso unico. Io sono atea e non penso che se uno è religioso deve perforza amare una mamma insensibile o acida. Beata te che hai una mamma che ti vuole bene e che tia iuta, ma non è così per tutti.

Junior Member

Predefinito

neivari discorsi abusandone grandemente si mettono sempre inmezzo"DIO"oppure "AMORE", ma spesso non se ne conosce il senso e che sopratutto il peso e il valore di entrambi si manifesta con le azioni...

si puo' essere buoni genitori a prescindere dalla religione, ma dando l'esempio ai figli dei valori che gli insegnamo coi fatti e non a parole e basta!

poi i valori genitoriali che trasmetteranno ai figli potranno essere legati ad una religione , ma questo e' un altro discorso.

Junior Member

Predefinito

Io credo che definire famiglia unicamente la coppia con figli sia riduttiva.famiglia è quando ci si vuole bene,ci si sostiene nei momenti di difficolt? e si dividono le gioie.Da chi sia formatapoi,non mi sembra molto importante.

Quanto al predicozzo religioso......non ho ben capito a quale Dio ci si riferisca e perchè si dia per scontato che una risposta critica sia per forza dettata dallo stato di infelicit?.......

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •