Cookie Policy Privacy Policy "Hai ancora solo 6 mesi di vita" che fai?

Risultati da 1 a 11 di 11
    Administrator

Predefinito

Se ti dicessero che hai ancora solo 6 mesi di vita... quali scelte faresti?
    A John Brandrick, 62 anni impiegato comunale di Newquay (Gran Bretagna), è successo.
    Si è licenziato, e ha speso tutti i suoi soldi, fin quando ci si è resi conto che i risultati degli esami erano errati!
    Confessa a People "Ovviamente, è stato un sollievo sapere che non sarei morto... ma ora non ho più niente".

La vicenda ha inizio nel 2005, quando John viene ricoverato al Royal Cornwall Hospital di Treliske, dove gli diagnosticano la presenza di una massa tumorale di circa 7 centimetri nel pancreas, un tipo di cancro attualmente incurabile. "Noi tutti speriamo di morire il più tardi possibile, ma per me quella fine si avvicinava rapidamente, così ho deciso di godermi gli ultimi mesi insieme a Sally (la sua compagna)"

Decide allora di prendersi una rivincita contro la morte: lascia il suo lavoro da 13 mila sterline l'anno (quasi 20 mila euro), vende l'auto e da in beneficienza tutto il suo guardaroba, certo che non avrebbe vissuto abbastanza a lungo da vedere un altro inverno. "Ho tenuto solo il mio vestito per il funerale: un abito nero, camicia bianca e cravatta rossa".

Trascorsi i fatidici 6 mesi e recatosi in ospedale per un controllo, ecco che i medici gli confermano che hanno scambiato la pancreatite (un'infiammazione del fegato) per cancro e che sarebbe bastata una biopsia per fugare ogni dubbio.

A questo punto John e Sally, che hanno messo in vendita la loro casa, stanno valutando di fare causa all'ospedale che nega di avere qualche responsabilit?. "Pur comprendendo la posizione del signor Brandrick è ha spiegato un portavoce è un'indagine clinica sul suo caso non ha confermato che a quel tempo si sarebbe potuta fare una diagnosi diversa".

La vicenda, incredibile, tragicomica, assurda (chiamatela come volete!) lascia per? uno spunto di riflessione: se dicessero a voi di avere ancora solo 6 mesi di vita, come vi comportereste?
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

2.      

Junior Member

Predefinito

personalmente farei un testamento per far si che cio' che ho vada a chi voglio io in caso di morte, mentre per me stesso tutto procederebbe come al solito, magari mi prenderei le vacaze lavorative rimanenti o laspettativa lavorativa per i 6 mesi rimanenti

eviterei cmq di sperperare tutto, per evitare cio' che e' capitato al personaggio sopra citato, l'esperienza che ho fatto nella mia vita, mi ha fatto conoscere tante situazioni simili...percio' da cio' che ho visto e sentito ho tratto insegnamento.Edited by: ilcontemirko

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Cercherei di godermi la vita che mi resta sotto tutti i punti di vista!!!

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Spenderei tutti i miei soldi fino all'ultimo centesimo in viaggi, feste vestiti e godurie varie,e perchè no aiutando chi ha bisogno

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

farei un viaggio in giro per il mondo con mia moglie per sei mesi

....poi tornerei ......

roberto

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Preferirei non saperlo.
    Ma se venissi a saperlo, passerei ogni giorno e ogni notte con il mio compagno, andrei con lui almeno un mese al mare (anche se preferirei andarci e stare tutti i sei mesi), non importa dove, anche in Italia, basta che sia caldo e sia una spiaggetta isolata e solo nostra.
    Poi, vorrei andare a riempire di coccole i bambini residenti negli istituti...e gli anziani che nessuno vuole più.
    Vorrei...vivere e, addormentarmi con una musica di sottofondo (Chopin) e, soprattutto, senza più soffrire.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da April

Preferirei non saperlo.
    Ma se venissi a saperlo, passerei ogni giorno e ogni notte con il mio compagno, andrei con lui almeno un mese al mare (anche se preferirei andarci e stare tutti i sei mesi), non importa dove, anche in Italia, basta che sia caldo e sia una spiaggetta isolata e solo nostra.
    Poi, vorrei andare a riempire di coccole i bambini residenti negli istituti...e gli anziani che nessuno vuole più.
    Vorrei...vivere e, addormentarmi con una musica di sottofondo (Chopin) e, soprattutto, senza più soffrire.

mi son chiesto come mai devi aspettare gli ultimi sei mesi di vita per queste cose , magari organizzandoti potresti passare la vita col tuo compagno, anzi che 1mese al mare ti farai 2 settimane, riempire di coccole i bimbi e anzianilo puoi fare.. chopin e' morto ma la sua musica e' ankora vivente..daI APRIL

Junior Member

Predefinito

VORREI RICORDARE CHE IL TIPO ALLA FINE SI E' TROVATO IN BRAGHE DI TELA era un errore, pertanto se spendessimo tutto e poi si scopre che e' un errore...ai ai ai..

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Hai ragione Mirko, ma non è così facile, purtroppo...

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Alt! Hai sei mesi di vita, o ti dicono che hai sei mesi di vita? E' diversa la situazione. Se midicessero che ho sei mesi di vita, risponderei che nessuno conosce "il giorno e l'ora" e quando sar?.... sar?! Tanto per me la morte è una porta che chiude l'attuale vita e ne apre un'altra.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Penso che subito mi sentirei talmente scioccata e preoccupata da non riuscire ad essere razionale.

Poi penso che continuerei la mia vita nel modo migliore, cercando di organizzare e pianificare il futuro di Fabri (cosa per'altro già da tempo impostata), e starei con mi ama, nient'altro.

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •