Cookie Policy Privacy Policy Rieccomi!

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Rieccomi!

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti/e, mi chiamo Mario, sono campano ed ho 34 anni. Sono affetto da tetraparesi, ma cammino, guido, lavoro. Nel tempo libero vado in palestra, in piscina ed adoro ascoltare la musica.
    Cogli l\'attimo...

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

Farmi ridere. sei un ragazzo normale. altro che sei un disabile.
    Lo sai che sei?sei un paravento.
    scommetto che prendi anche la pensione di invalidit?? Chi vuoi prendere in giro.
    ciao
    Donato Di Giacomo

New Entry del Forum

Predefinito

Ehy ma sai cos'? la tetraparesi spastica???? Acculturati un p? prima di parlare...
    Cogli l\'attimo...

Junior Member

Predefinito

Effettivamente Donato te lo potevi evitare il commento.

La tetraparesi è una patologia che pu? colpire in forme più o meno gravi. E legata ad una lesione cerebrale e provoca grossi deficit motori. Gli spastici mancano di equilibrio e coordinazione ed la loro condizione è caratterizzata dall'ipertono, un eccessiva contrattura, muscolare Molto spesso i muscoli sono semiatrofizzati o mancano del tutto, come nel caso dei distonici. Sovente, la patologia compromette anche una corretta articolazione delle parole.

Questa la patologia.

Mi spieghi chi sei tu Donato per dirgli queste cose, tra l'altro senza neanche sapere?

Ha cercato di avere una vita dignitosa e per quanto possibile normale e allora?(faccina perplessa)Edited by: catwoman

A volte la lingua di uno stupido è più affilata del suo cervello

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Larry bentornato........

New Entry del Forum

Predefinito

io non ho tetraparesi a me e para paresi e ho solo problemi motori lievi e vi dico che cammino da solo faccio tutto da solo guido ,lavoro ho una vita perfettamente normale

e sono pienamente d'accordo con catwoman

New Entry del Forum

Predefinito

Sentite, io non sono ritornato su questo forum per fare polemiche...sono qui per vedere se riesco a trovare la mia metà. Capitoooooooooooooo

Ciao Arnold Edited by: Larry
    Cogli l\'attimo...

Apprendista del Forum

Predefinito

BEN TORNATO LARRY...IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA RICERCA. SMACK
    VORREI TANTO ESSERE NATA AL CONTRARIO PER VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO

MIMMA

New Entry del Forum

Predefinito

Ehm ma crepi questo lupo maledetto

Sm@ck anche a te Bambola!
    Cogli l\'attimo...

Apprendista del Forum

Predefinito

messaggio x larry
    io sono un ragazzo che non mi piace dare i giudizi alla gente.
    Anch'io ho una malattia che si chiama tetraparesi spastica. Per? ho dei alcuni problemi gravi: ad esempio,cammino un p? male, parlo un p? male e infine i miei movimenti sono molto lenti rispetto agli altri.
    L'unica cosa non potr? mai giudare la macchina. Ecco che cosa significa essere disabile .
    Io sono un ragazzo sincero e onesto.
    E'proprio inutile nascondere i propri difetti e i problemi fisici x cercare di conquistare l'amina gemella.
    Cerchi di raccontare sempre verità alle ragazze.
    Raccontare le bugie non ti porter? a nessuna parte.
    Questo è il mio consiglio personale che ti ho dato. altrimenti fai come ti pare.
    grazie
    Donato Di Giacomo

New Entry del Forum

Predefinito

Anch'io ho una malattia che si chiama tetraparesi spastica. Per? ho dei alcuni problemi gravi: ad esempio,cammino un p? male, parlo un p? male e infine i miei movimenti sono molto lenti rispetto agli altri.
    L'unica cosa non potr? mai giudare la macchina. Ecco che cosa significa essere disabile .

Io ho gli stessi problemi tuoi, ho soltanto una cosa in più di te...la patente e la macchina. Quindi secondo te io non sarei disabile??? Ma non farmi ridere!
    Cogli l\'attimo...

Aly81
    Guest

Predefinito

Benvenuto Larry, in bocca al lupo per la tua ricerca. Io non sono disponibile, ho già trovato l'altra metà del mio cielo(non su questo forum), mie ti auguro che anche a te possa succedere presto!(sorriso incoraggiante).

Anch'io ho una tetraparesi spastica, ho qualche problema, ma combatto per avere una vita che sia il più normale possibile, infattisto avviando anch'io l'iter per il conseguimento della patente BS, mi sono laureata a luglio 2006,ho tanti hobbiese orasono in cerca di lavoro. Inoltre ho un paio di sogni (uno di questi è la mia più grande ambizione) che spero di realizzare presto, visto che non credo siano impossibili, forse basterebbe che, per almeno uno di essi, io credessi un po' di più in me stessa, vedremo.

A Donato dico solo una cosa: prima di parlare e di sparare a sproposito stupidaggini forse dovresti informartiun po' di più, visto chenon tutte lepersone, per fortuna, hanno lo stesso grado di disabilit?, ci sono disabili più o meno gravi, maquestonon vuol dire chechi ha un grado minore di disabilit? non sia disabile, stia prendendo in giro, o stia raccontando balle! Se sei arrabbiato con te stesso per le cose che non puoi o non riesci a fare, gli altri non ne hanno nessuna colpa,per cuinon ha nessun senso prendersela con chi non c'entra nulla!

Edited by: Aly81

New Entry del Forum

Predefinito

comfermo ....anche se è la stessa malattia ogniuno fa quello che il fisico gli permette

ciao a tutti

Junior Member

Predefinito

<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    Ciao a tutti, anche io ho la potologia di essere tetraparesi spastica, e sono d?accordo con Tina e gli altri. Io parto da un presupposto ben preciso e dico chee aal di la di tutto patologia o nn patologia se uno ha la grinta, la costanza è l?impegno la vita di noi diversamente abili tende a essere per riflesso alla pari degli altri!!! Basta solo volerlo e poi a tutto le nostre difficolt? c? è rimedio ccon gisti ausili è tecnologie.
    A Donato sento di dirmi che se il tuo problema è essere autonomo nel avere la patente???. Beh non ti resta che intraprendere il percorso dovuto e vedere se tu con le dovute modifiche riesci a guidare.. io nn so cosa la tua tetraparesi spastica cosa ti permette o no permette d? fare n senso di movimenti degli arti ecc. poich? non tutte le tetraparesi spastica sono uguali tra loro?
    Per? posso dirti che io pur avendo la tetraparesi spastica per di più distonica, riesco a guidare. Certo le modifiche apportate alla mia auto sono abbastanza complesse, basti pensare che ho il JOIESTICK per il volante ecc.
    Ho la patente dal 5 ottobre, non dal moltissimo?.. per ora guido con qualcuno a fianco anche solo per compagnia, e se in futuro avrei, avrei bisogno di guidare sempre qualcuno affianco, sempre x compagnia non mi ci vedo nulla di stanno e non me ne frega più di tanto. No? quindi Donato se davvero credi nel volere la Patente nbo ti resta che provarciò
    Ciiaoo a tutti?.. In bocca a lupo ALY?

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Donato
    Farmi ridere. sei un ragazzo normale. altro che sei un disabile.
    Lo sai che sei?sei un paravento.
    scommetto che prendi anche la pensione di invalidit?? Chi vuoi prendere in giro.
    ciao

S?, è assurdo dire che la tetraparesi spastica colpisce tutti allo stesso modo ... dipende dalla natura delle lesioni cerebrali e dipende anche dall'impegno profuso nella riabilitazione.

Certo, in generale non è una condizione facile da gestire ... io per esempio mi trovo spesso ad "invidiare"tutti quei disabili che parlano normalmente, non ho mai superato completamente il complesso relativo alle mie difficolt? di parola. Poi probabilmente il fatto di non aver avuto un normale sviluppodelle capacit? motorienel corso dell'infanzia pu? portare a problemi psicologici ... ma non voglio generalizzare, probabilmente sono io che sono un po' matto indipendentemente dalla tetraparesi!!

&lt;&lt;Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane&gt;&gt;

Qualcosa in più su di me

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Il padre di mio figlio ha la tetraparesi spastica ma ciò non gli ha impedito di laurearsi, di parlare 5 lingue nonostante le difficolt? di linguaggio, di guidare (senza ausili alla guida - patente inglese) e di vivere da solo.

Donato, confermo le parole altrui: ci sono tanti stadi di tetraparesi spastica, da quelli lievi a quelli gravissimi per i quali occorre essere assistiti sempre, anche per mangiare e bere.

Ci sono anche casi in cui la tetraparesi spastica è accompagnata da cecit? e sordit? ed anche da ritardi mentali.

Tutto dipende dall'estensione del danno cerebrale, per quanto tempo il cervello è rimasto privo di ossigeno.

Modera pertanto i modi ed i toni poich? sei stato offensivo e dimostri anche immaturit? poich? evidenzi un'invidia verso chi, pur avendo la tua stessa patologia, ne è stato colpito in forma più lieve rispetto a te.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum

Predefinito

JOIESTICK ??

No, è JOYSTICK.

19.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •