Cookie Policy Privacy Policy Mio Fratello è figlio unico

Risultati da 1 a 5 di 5
    Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Ciao a tutti.... volevo rendervi partecipe del film che ho visto oggi al cinema.......

"Mio Fratello è figlio unico"- Con Riccardo Scamarcio e Elio Germano

eccovi la trama:

Mio fratello è figlio unico - ambientato a Latina, Roma e Torino tra gli anni ?60 e ?70 - è la storia di due fratelli dominati da uno strano modo di volersi bene: a schiaffi, a spintoni, a pugni. Accio (Elio Germano) e Manrico (Riccardo Scamarcio) sono diversi in tutto, uno fascista e l?altro comunista, uno moderato e l?altro estremista, uno chiuso nel bozzolo di un?ideologia che gli impedisce di vedere il mondo come ?, l?altro disponibile a ammorbidire la propria visione del mondo a favore di una vitalit? totale. A renderli vicini è una sorta di ?energia? che li porta a battersi l?uno contro l?altro, un?energia che è giovinezza, voglia di esistere, di essere considerati, di essere amati. Infatti, in questa famiglia dove ci si accapiglia su tutto, c?? un nucleo affettivo misterioso, poich? quei due fratelli che crescono in perenne conflitto, senza comprendersi, in realta? si amano disperatamente. E ci parlano di un Paese non riconciliato, non pacificato, ossessionato dalla ricerca di una identit? che non riesce mai a diventare ascolto dell?altro, confronto vivo con chi è altro da noi. Accio e Manrico finiscono per riconoscersi simili solo nel finale, proprio quando si rendono conto di essere radicalmente e per sempre diversi l'uno dall'altro. Solo allora realmente si ?toccano?. E mentre si perdono eccoli l? che si ritrovano, irriducibili eppure, per la prima volta, davvero fratelli.

giudizio personale: uno spaccato ideologico didue fratelli cheriflettono la spaccatura da sempre presente in Italia: destra e sinistra, nord e sud... un film tanto reale quanto drammatico nella sua semplicit?

2.      

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Grazie Fabio... avevamo intenzione di andare a vederlo anche noi... ma, purtroppo... oggi i ragazzi, mio figlio più piccolo e il nipote di Claudio volevano vedere un'altro film e quindi... mi è toccato subirmi spiderman... 2 ore e 30 di film che a me non piace affatto... ma i ragazzi ne sono rimasti soddisfatti! sigh io un po' meno! (triste)

Comunque, sicuramente andremo a vedere "mio fratello è figlio unico"
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Predefinito

di nulla Marachella...... ve lo consiglio caldamente!!!!

Predefinito

Solo un commento????

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Non credo di vedere questo film, n? ora n? mai.
    Prima di tutto, non mipiacciono molto questo genere di film, secondo detesto Riccardo Scamarcio, specie dopo aver letto delle sue interviste (su dei giornali di spettegules cheho letto dal parrucchiere un mesetto fa).
    Potrei anche ricredermi, ma solo e quando, passer? il film in televisione...sempre ammesso di non addormentarmi, come al soito di fronte alla tv! Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •