Tweet |
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cè posta per strada...
-
04-05-07, 15:11 #1
- Data Registrazione
- Apr 2007
- Località
- Milano
- Messaggi
- 675
Thanked: 0Il premier Romano Prodi ha mandato un "messaggio di solidarietà e apprezzamento per il lavoro umanitario svolto" da Gino Strada in Sudan. Una sviolinata pazzesca, forse sperava di "ammorbidirlo".
Missione fallita il buon dottore ha risposto così: "Purtroppo la lettera di Prodi non l'ho ancora vista me ne hanno parlato. L'interessamento è naturalmente gradito ma sarebbe molto semplice risolvere il problema. Basterebbe dire al dittatorello (Karzai ndr) sostenuto dal nostro paese che l'Italia non è più disponibile a spendere un miliardo di euro all'anno se Hanefi non viene liberato in 15 minuti. Non è questione di processo, di avvocati, di giusta difesa. Se c'è un colpevole o un reato, responsabile ne sono anch'io e il signor Romano Prodi. La nostra classe politica non funziona. Dietro questa vicenda ci sono mani invisibili, ha detto qualcuno. Le mani saranno invisibili ma le uniformi a stelle e strisce sono visibilissime".
Insomma a Prodi la "dritta" di ricattare nuovamente il premier afghano per ottenere la liberazione di Hanefi, tanto l'aveva già fatto per Mastrogiacomo. Inoltre otterrebbe di contribuire a liberare il paese dal "dittatorello" Karzai per consegnarlo direttamente nelle mani dei "dittatoroni" talebani, quelli che hanno sgozzato l'autista e l'interprete, di cui a Strada ben poco frega, infondo erano solo afghani e nemmeno talebani.
La battuta finale quella sulle uniforme a stelle e strisce poi è grandiosa, e te pareva che non davano la colpa agli americani della loro inettitudine.
Orpheus
da:http://orpheus.ilcannocchiale.it
-
-
04-05-07, 17:20 #2
- Data Registrazione
- Sep 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 166
Thanked: 0LIBERATE RAHMATTULAH
-
05-05-07, 12:51 #3
- Data Registrazione
- Jun 2006
- Località
- Italy
- Messaggi
- 747
Thanked: 0
E' assurdo spendere milioni di euro per stare il Afghanistan, i Russi tanti anni or sono ci provarono e parliamo dell'Armata russa, gente pesante una volta ma anche loro miserevolmente fallirono. I soldi spesi inutilmente potrebbero essere impiegati per i più bisognosi. A mi scordavo in questo ultimo caso non c'è guadagno. i più bisognosi non fanno scarponi militari ecc. Scusate il fuori tema....
Quindi il mondo Arabo per tornare in tema, deve evolversi come è avvenuto per noi dell'occidente. Abbiamo anche noi avuto il Feudalesimo e via di seguito. Abbiamo avuto la Santa Inquisizione paragonabile ai talebani ecc. Quindi sono evoluzioni storiche che hanno bisogno del loro tempo e inserirsi per cambiare credo a mio avviso sia più deleterio che altro. lo so sembro forse cinico ma non credo che i militari possano risolvere nulla. Solo il tempo a mio avviso appiana le cose.
-
05-05-07, 15:14 #4
Originariamente Scritto da albatros1
giusto e aggiungo è stato sbagliato andarci
roberto
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ti ho risposto in privato
Adattamenti moto