Cookie Policy Privacy Policy C’è posta per strada...



Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Apprendista del Forum
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    675
    Thanked: 0

    Predefinito

    Il premier Romano Prodi ha mandato un "messaggio di solidarietà e apprezzamento per il lavoro umanitario svolto" da Gino Strada in Sudan. Una sviolinata pazzesca, forse sperava di "ammorbidirlo".


    Missione fallita il buon dottore ha risposto così: "Purtroppo la lettera di Prodi non l'ho ancora vista me ne hanno parlato. L'interessamento è naturalmente gradito ma sarebbe molto semplice risolvere il problema. Basterebbe dire al dittatorello (Karzai ndr) sostenuto dal nostro paese che l'Italia non è più disponibile a spendere un miliardo di euro all'anno se Hanefi non viene liberato in 15 minuti. Non è questione di processo, di avvocati, di giusta difesa. Se c'è un colpevole o un reato, responsabile ne sono anch'io e il signor Romano Prodi. La nostra classe politica non funziona. Dietro questa vicenda ci sono mani invisibili, ha detto qualcuno. Le mani saranno invisibili ma le uniformi a stelle e strisce sono visibilissime".


    Insomma a Prodi la "dritta" di ricattare nuovamente il premier afghano per ottenere la liberazione di Hanefi, tanto l'aveva già fatto per Mastrogiacomo. Inoltre otterrebbe di contribuire a liberare il paese dal "dittatorello" Karzai per consegnarlo direttamente nelle mani dei "dittatoroni" talebani, quelli che hanno sgozzato l'autista e l'interprete, di cui a Strada ben poco frega, infondo erano solo afghani e nemmeno talebani.
    La battuta finale quella sulle uniforme a stelle e strisce poi è grandiosa, e te pareva che non davano la colpa agli americani della loro inettitudine.
    Orpheus

    da:http://orpheus.ilcannocchiale.it


  2.      


  3. #2
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    166
    Thanked: 0

    Predefinito

    LIBERATE RAHMATTULAH



  4. #3
    Apprendista del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Italy
    Messaggi
    747
    Thanked: 0

    Predefinito



    E' assurdo spendere milioni di euro per stare il Afghanistan, i Russi tanti anni or sono ci provarono e parliamo dell'Armata russa, gente pesante una volta ma anche loro miserevolmente fallirono. I soldi spesi inutilmente potrebbero essere impiegati per i più bisognosi. A mi scordavo in questo ultimo caso non c'è guadagno. i più bisognosi non fanno scarponi militari ecc. Scusate il fuori tema....


    Quindi il mondo Arabo per tornare in tema, deve evolversi come è avvenuto per noi dell'occidente. Abbiamo anche noi avuto il Feudalesimo e via di seguito. Abbiamo avuto la Santa Inquisizione paragonabile ai talebani ecc. Quindi sono evoluzioni storiche che hanno bisogno del loro tempo e inserirsi per cambiare credo a mio avviso sia più deleterio che altro. lo so sembro forse cinico ma non credo che i militari possano risolvere nulla. Solo il tempo a mio avviso appiana le cose.
    Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it



  5. #4
    Senior Member L'avatar di bai
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    7,403
    Thanked: 5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albatros1


    E' assurdo spendere milioni di euro per stare il Afghanistan,


    giusto e aggiungo è stato sbagliato andarci


    roberto





  6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •