Cookie Policy Privacy Policy C’è posta per strada...

Risultati da 1 a 4 di 4
    Apprendista del Forum

Predefinito

Il premier Romano Prodi ha mandato un "messaggio di solidarietà e apprezzamento per il lavoro umanitario svolto" da Gino Strada in Sudan. Una sviolinata pazzesca, forse sperava di "ammorbidirlo".

Missione fallita il buon dottore ha risposto così: "Purtroppo la lettera di Prodi non l'ho ancora vista me ne hanno parlato. L'interessamento è naturalmente gradito ma sarebbe molto semplice risolvere il problema. Basterebbe dire al dittatorello (Karzai ndr) sostenuto dal nostro paese che l'Italia non è più disponibile a spendere un miliardo di euro all'anno se Hanefi non viene liberato in 15 minuti. Non è questione di processo, di avvocati, di giusta difesa. Se c'è un colpevole o un reato, responsabile ne sono anch'io e il signor Romano Prodi. La nostra classe politica non funziona. Dietro questa vicenda ci sono mani invisibili, ha detto qualcuno. Le mani saranno invisibili ma le uniformi a stelle e strisce sono visibilissime".

Insomma a Prodi la "dritta" di ricattare nuovamente il premier afghano per ottenere la liberazione di Hanefi, tanto l'aveva già fatto per Mastrogiacomo. Inoltre otterrebbe di contribuire a liberare il paese dal "dittatorello" Karzai per consegnarlo direttamente nelle mani dei "dittatoroni" talebani, quelli che hanno sgozzato l'autista e l'interprete, di cui a Strada ben poco frega, infondo erano solo afghani e nemmeno talebani.
    La battuta finale quella sulle uniforme a stelle e strisce poi è grandiosa, e te pareva che non davano la colpa agli americani della loro inettitudine.
    Orpheus

da:http://orpheus.ilcannocchiale.it

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

LIBERATE RAHMATTULAH

Apprendista del Forum

Predefinito

E' assurdo spendere milioni di euro per stare il Afghanistan, i Russi tanti anni or sono ci provarono e parliamo dell'Armata russa, gente pesante una volta ma anche loro miserevolmente fallirono. I soldi spesi inutilmente potrebbero essere impiegati per i più bisognosi. A mi scordavo in questo ultimo caso non c'è guadagno. i più bisognosi non fanno scarponi militari ecc. Scusate il fuori tema....

Quindi il mondo Arabo per tornare in tema, deve evolversi come è avvenuto per noi dell'occidente. Abbiamo anche noi avuto il Feudalesimo e via di seguito. Abbiamo avuto la Santa Inquisizione paragonabile ai talebani ecc. Quindi sono evoluzioni storiche che hanno bisogno del loro tempo e inserirsi per cambiare credo a mio avviso sia più deleterio che altro. lo so sembro forse cinico ma non credo che i militari possano risolvere nulla. Solo il tempo a mio avviso appiana le cose.
    Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albatros1

E' assurdo spendere milioni di euro per stare il Afghanistan,

giusto e aggiungo è stato sbagliato andarci

roberto

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •