Cookie Policy Privacy Policy esplodono i conti della politica...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
    Apprendista del Forum

Predefinito

E' il titolo di un noto settimanale economico,di qualcuno sar? la colpa è o no? Facciamo qualche nome? Stiamo zitti per carit? cristiana.... E guardate che sono soldi che potevano essere usati anche per i disabili e per le categorie protette e che invece vanno ai soliti che ne hanno già abbastanza.... è decisamente poco morale e per niente di sinistra per dirla tutta...

2.      

valter2003
    Guest

Predefinito

Sand... la colpa è di tutta la politica e anche a destra non scherzano per niente.
    Hai accennato ai disabili, chiediamoci piuttosto se c'è un qualche partito che porti avanti una cosa molto semplice che è quella di portare la pensione a livelli dignitosi di sopravvivenza.Quando io e mia moglie non ci saremo più come far? mio figlio a tirare a campare da solo con meno di 300 euro di pensione?
    La politica appassiona per? su queste cose ti girano le palle e non mi pare che neanche la destra abbia le idee chiare...su.
    Non illudiamoci, i nostri problemi i politici li tirano fuori sono in campagna elettorale e basta.
    Da questo punto di vista dovremmo essere tutti apolitici, è l'unico modo per non fare favori a nessuno....mah

valter2003
    Guest

Predefinito

Esplodono i conti e c'è un solo sistema. Far pagare le tasse a chi non le ha pagate. Accertamento induttivo per tutti, le tasse si pagano in base al tenore di vita.
    Chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori... e senza guardare in faccia nessuno. Della guardia di finanza a questo punto non mi fido più, incominciamo a fare gli accertamenti induttivi prima a loro.
    Altre scappatoie non esistono.
    Ma chi ha il coraggio di fare questo sapendo che perder? consensi e voti?
    Edited by: valter2005

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Esplodono i conti e c'è un solo sistema. Far pagare le tasse a chi non le ha pagate. Accertamento induttivo per tutti, le tasse si pagano in base al tenore di vita.
    Chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori... e senza guardare in faccia nessuno. Della guardia di finanza a questo punto non mi fido più, incominciamo a fare gli accertamenti induttivi prima a loro.
    Altre scappatoie non esistono.
    Ma chi ha il coraggio di fare questo sapendo che perder? consensi e voti?
    Prova a trasferirti a Cuba a Fidel dei consensi nonjenepofregademeno
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

walter 2005 ha ragione il problema, bisogna far pagare le tasse a chi non le ha mai pagate

e poi bisogna continuare a farle pagare a tutti in maniera progresssiva( costituzione), vengano pure le fiamme gialle in casa mia , io pago anche il canone tv( sembrer? ovvio ma non lo ?)

roberto

Apprendista del Forum

Predefinito

Forse non si è capito ma più soldi questo stato maneggia e più ne spende .. è un sistema perverso ....

Apprendista del Forum

Predefinito

Ormai dovrebbero averlo capito anche i più tardi: nella compagine del Governo c'è un gruppetto che pensa sul serio di costruire in Italia il Comunismo. Un comunismo di quelli duri e puri, con la rinazionalizzazione delle "imprese strategiche", con l'erosione e l'annullamento progressivo della proprietà privata, con la proletarizzazione dei ceti medi attraverso una politica di "redistribuzione verso il basso", con il potere ai soviet e la distruzione dei capitalisti: che favoleggia di tesoretti e di grandi patrimoni spalmabili sulle masse degli indigenti facendoli tutti ricchi, che vuol rivoluzionare la dinamica e la dialettica fra azienda e manodopera puntando ad una gestione assembleare e dal basso, che non vuol sentire parlare d'altro che di assunzioni a vita e di licenziamenti impossibili.

www.libero.it

Predefinito

la politica ha costi elevati, in italia in particolar modo

i parlamentari hanno l'obbligo di accettare le indennit? , molti si autotassavano e versavano le entrate in percentuale ai rispettivi partiti, ora francamente non sono sicuro

sicuramente fare politica ha dei costi elevati, specialmente ora che manca l'adesione ideale, e bisogna convincere gli elettori, ci sono costi da sostenere , funzionari, federazioni , bollette, manifesti, iniziative etc etc

esiste in realt? il rimborso elettorale per i partiti, ma la macchina partitica è evidentemente troppo grande, elefantiaca oserei dire

non so che dire , il principio di ricompensare il parlamentare ( figlio di un pensiero di inizio 800 che permetteva l'ingresso in parlamento anche a chi non aveva mezzi per il proprio sostentamento) lo trovo giusto, nel contempo si è incredilmente esagerato , specialmente ora che vengono richiesti sacrifici da parte dei cittadini

ma se così non fosse a fare politica ci sarebbero soltanto chi se lo pu? permettere cioè i ricchi, con la conseguenza che una parte del paese , la maggioranza non sarebbe rappresentata

forse bisogna attuare quella famosa riforma morale del paese e della politica che un signore sardo morto durante un comizio a padova andava predicando agli inizi degli anni 80 , quando inizi? il degrado morale della società

roberto

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Quando io e mia moglie non ci saremo più come far? mio figlio a tirare a campare da solo con meno di 300 euro di pensione?

Valter, parlando seriamente: innanzitutto tuo figlio ha oltre la pensione anche l'accompagnamento ed essendo a tuo carico e non lavorando se non hai ancora provveduto a far domanda per l'inabilit? lavorativa, falla.

Quando passerai a "miglior vita" tuo figlio avr? diritto a quella che era stata la tua pensione da lavoro.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Quando io e mia moglie non ci saremo più come far? mio figlio a tirare a campare da solo con meno di 300 euro di pensione?

Valter, parlando seriamente: innanzitutto tuo figlio ha oltre la pensione anche l'accompagnamento ed essendo a tuo carico e non lavorando se non hai ancora provveduto a far domanda per l'inabilit? lavorativa, falla.

Quando passerai a "miglior vita" tuo figlio avr? diritto a quella che era stata la tua pensione da lavoro.
    E questo tu lo chiami parlare serio?
    Tersi quando si ha a che fare con ragionamenti che attengono a queste problematiche faresti bene a renderti utile tacendo.
    L'hanno capito tutti, perchè si evince chiaramente, che il problema da me sollevato non riguardava il sottoscritto bensò tante altre famiglie che hanno anche problemi di carattere economico e sono tante, passare a miglior vita, come tu dici, aggrava ancora di più la posizione e l'esistenza di chi resta.
    Per quanto riguarda l'accompagnamento,***MODIFICATO DAL MODERATORE***senza sapere cos'? l'accompagnamento ed aggiungo inoltre, visto che ci prendi gusto persino a giocare con le cose che meritano di essere prese in considerazione in ben altra maniera, che quando si ha a che fare con la disabilit? sarebbe opportuno, con te il condizionale è d'obbligo, coinvolgere tutti in quanto questi problemi riguardano tutti, non siamo capitati qui per caso e solo una oca come te trova l'occasione per ostentare meriti e ricchezze ad ogni più sospinto come se fosse questo un merito da sbandierare a tutti i costi ed umiliare chi queste ricchezze non le possiede.
    Mi dispiace parlare anche di politica adesso ma un peso devo togliermelo dallo stomaco, Tersi ti vanti di essere di destra ma la destra vera non è affatto rappresentata da persone***MODIFICATO DAL MODERATORE***che hanno l'abitudine di deridere la miseria e la povert?. Questo modo di ragionare non ha niente a che vedere con la destra e se ancora qualcuno nel nostro paese riserva dei dubbi sulla destra vera, le colpe sono da ricercarsi unicamente alle ***MODIFICATO DAL MODERATORE***Edited by: April

Predefinito

Valter, sorvolo sui toni e gli epiti che mi hai indirizzato dando per scontato che quando hai scritto il post tu fossi in una fase di "sferociclosi acuta".

Sono anch'io madre di un bimbo disabile gravissimo o te lo sei dimenticato?

Mio figlio quando avr? 18 anni dovr? essere interdetto.

Detto ciò, i miei suggerimenti erano legati a quella che è l'attuale normativa e conosco disabili che percepiscono la pensione che era del padre proprio per il fatto che al momento del decesso erano:

1) Fiscalmente a loro carico

2) Dichiarati inabili al lavoro

L'accompagnamento lo danno anche ai minori.

Che i genitori di disabili abbiano fior di ragioni per lamentarsi in quanto sovente anche per ottenere ciò che legalmente è un diritto devono battagliare, è un dato di fatto, che l'assistenza riabilitativa sia carente è parimenti vero, che vi siano poche strutture rispetto alle necessit? idem, ma che si voglia passare per vittime con una frase come quella che hai scritto...

valter2005 scritto:

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=1 width="100%" bgColor=#999999>
    <T>
    <TR>
    <TD>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=2 width="100%" bgColor=#ffffff>
    <T>
    <TR>
    <TD =text>Quando io e mia moglie non ci saremo più come far? mio figlio a tirare a campare da solo con meno di 300 euro di pensione?
    </TD></TR></T></TABLE></TD></TR></T></TABLE>

? inaccettabile.

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

valter2003
    Guest

Predefinito

***MODIFICATO DAL MODERATORE***Edited by: April

Predefinito

Ok, prendo atto che hai pure passato una nottataccia.

Un alert ai moderatori mi sono permessa comunque d'inviarlo.

A tutto c'è un limite.
    Maria Laura

valter2003
    Guest

Predefinito

Valter, sorvolo sui toni e gli epiti che mi hai indirizzato dando per scontato che quando hai scritto il post tu fossi in una fase di "sferociclosi acuta".
    -----
    Tersi, mi verrebbe da ricordarti in quale faseti trovavitu quando ti ***MODIFICATO DAL MODERATORE***te ne andavi, porta a porta,in giro per l'Italia. Come vogliamo chiamarla questa fase?Edited by: April

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Valter, sei vivamente pregato di moderare i termini.
    Grazie.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Apprendista del Forum

Predefinito

Di cosa ci lamentiamo, se lo stato incassa più soldi, è ovvio che li utilizzi per se, cioè per le loro correnti. deve accontentare i suoi "Amici" e non certo noi invalidi o le categorie di basso livello. Questo vale da destra - centro - sinistra. Lo sbaglio è votarli.

Sono venti o trent'anni che sentiamo sempre le stesse fesserie in campagna elettorale ma poi una volta saliti aumentano le tasse sempre ai soliti e basta.

provate ad avere la forza il coraggio di di disertare il seggio per un paio di volte e forse le cose cambieranno.

Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

Predefinito

rinunciare al seggio una o due volte equivale a rinunciare alla democrazia

e a quella io non rinuncio, in mancanza di argomenti ritorna il qualunquismo e il vittimismo, votiamo invece i partiti o le coalizioni con programmi elettorali di destra o di sinistra più accettabili, ormai in politica si vota anche il meno peggio

roberto

valter2003
    Guest

Predefinito

-----
    Tersi, mi verrebbe da ricordarti in quale faseti trovavitu quando ti ***MODIFICATO DAL MODERATORE***te ne andavi, porta a porta,in giro per l'Italia. Come vogliamo chiamarla questa fase?
    Siamo alle solite....ma accusare me di avere una " sferociclosi acuta" è una cosa normale April...?
    Quando dico che usate pesi e misure diverse ne ho ben donde e mi fa specie che proprio tu qualche post fa ci ricordavi di essere imparziale.
    Se poi la gente si lamenta non fate finta di cadere dalle nuvole...

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Effettivamente mi era sfuggito il termine "sferocitosi acuta"...ma poi, cos'??
    Siamo sicuri sia un insulto?

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Apprendista del Forum

Predefinito

Non credo sia rinunciare alla democrazia ma se come abbiamo ormai capito che sia andando a destra, che andando a sinistra un vero cambiamento politico non avviene, penso che sfiduciarli sia la cosa migliore.

Ora il buon Prodi gioca con il tesoretto, dicendo che lo spartir? per i più deboli, ma come non è dato di sapere o meglio non farlo sapere. Invece subito, ha messo le mani in avanti per non cadere ed ha confermato che l'ici tassa ignobile ricordo, nata dall' isi quella non si tocca per ora, se ne parler? quando si sar? fatta una revisione catastale.

Questo cosa vuol dire? Che prima ritocchiamo le tabelle e poi dato che aumenteranno, allora poi facciamo uno sconto? Il solito vecchio e ormai blasfemo gioco. Ti tolgo 10 da 100 ma ti aumento 15 cioe +5 a me.

Anche il discorso pensionistico l? giace nell'indifferenza e nel cercato silenzio perchè si avvicinano le amministrative e quindi meglio glissare. Ecco perche dico desertare le urne, fargli capire che noi italiani non siamo poi così scemi.
    Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •