Cookie Policy Privacy Policy acquisto auto nuova ... come fate ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46
    Novellino del Forum

Predefinito

ieri sono andato a fare i primi giri nelle concessionarie , ma mi sono reso conto di un handicap ( tanto x restare in tema ... )

ora ho il "fogliorosa " ( quello blu fino a quando non vado a farmi dare la tesserina nuova ) , ma se ho ben capito non posso guidare una macchina anche se ha il cambo automatico e servosterzo se non ha pomello e centralina servizi ) in pratica devo scegliere a "satola chiusa " solo sedendomi , guardando comodit? ecc ma così senza guidarla è un po dura almeno x m? non mi trovo , mi sento spaesato , come se fossi neopatentato da 2 giorni ( che effettivamente + o meno è così insomma ho paura e non mi trovo con misure dimensioni ecc ecc se non chesu altre auto diverse da quella che ho sempre guidato ora mi sembra appunto di essere "fuori luogo, limitato , insomma non mi trovo e non riesco a scegliere un'auto solo sedendomi nell'abitacolo ... ) sono io sbagliato e queste "senzazioni sono normali "?

dopo la felicit? di avere ottenuto la trasformazione della patente e quindi poter di nuovo guidare mi sono trovato deluso e un po' avvilito di fronte a questa cosa ... pensavo fosse più facile

Luca
    ...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

fate i conti che è da luglio2006 che non tocco volante e in pratica è veramente come se fosse la 1? volta alla prima guida in autoscuola con una macchina che non solo non conosci , ma non puoi nemmeno provare Edited by: Luca1983
    ...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, io non ho mai "guidato" un'auto prima di comprarla, provi come ci si sta seduti, provi se soddisfa le tue necessita' da disabile e poi ti fidi delle recensioni, della sensazione, dei consigli degli amici.

E comunque poi va a cu lo...

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

ah bene , mihai rassicuratoclaudio

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Beh, io non ho mai "guidato" un'auto prima di comprarla, provi come ci si sta seduti, provi se soddisfa le tue necessita' da disabile e poi ti fidi delle recensioni, della sensazione, dei consigli degli amici.

Hai perfettamente ragione.

Io sto aspettando quella nuova a settimane, speriamo bene...

Senior Member

Predefinito

E' un sistema scientifico brevettato???

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Ehhh quando si dice che si è alla ricerca di fonti di energie alternativeDomanda: ma qual'? la materia prima??

Dai a parte gli scherzi, concordo con Claudio, anche perchè è difficile che trovi in concessionaria un' auto minimo con il cambio automatico
    Paolo

Novellino del Forum

Predefinito

dopo aver provato

mercedes c200 cdi w203

fiat idea

golf plus

toyota yaris e auris

alla fine stamatina ho preso una yaris 1.4 d , MT Sol , in pronta consegna

x i test drive ho fatto da passeggero davanti con mio padre alla guida , così ho potuto farmi un'idea Edited by: Luca1983

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca1983

insomma ho paura e non mi trovo con misure dimensioni ecc ecc se non chesu altre auto diverse da quella che ho sempre guidato ora mi sembra appunto di essere "fuori luogo, limitato , insomma non mi trovo e non riesco a scegliere un'auto solo sedendomi nell'abitacolo ... ) sono io sbagliato e queste "senzazioni sono normali "?

Guarda ti dico la mia esperienza. Settembre 2005 l' ultima volta che ho guidato senza problemi con la B normale, macchina NUOVA di 4 mesi!

Fine settembre 2006 ho il foglio rosa per la B speciale.La macchina è la mia cui ho fatto installare la centralina e il cambio pedale.

Ovvio che non posso guidare da solo perchè devo fare la prova pratica. Quindi mia madre mi porta sempre al lavoro (con la sua macchina perchè la mia non si sente in grado) e la mia macchina NUOVA sta in garage, almeno durante la settimana.

ogni tanto, diciamo un paio di volte la settimana, mi faccio un giro con qualcuno che ha la patente da 10 anni, mia madre, l'accompagno a fare la spesa...intanto faccio un di pratica. Tutto è ok, aspetto solo di fare l'esame e che mi diano sta benedetta patente.

Il giorno arriva il 30 novembre 2006. Per? lo stesso giorno, siccome ho venduto l'auto perchè mi deve arrivare una nuova, la porto in concessionario a far smontare la centralina e il pedale, per poi fare la ri-immatricolazone.

Praticamente, ho la patente ma non ha la macchina. Sembra il colmo, ma è cosi. Neanche 1 gg. Meglio cosi, e aver venduto bene la macchina. Lo dico adesso, a dicembre non ero così tranquillo.

Fine dicembre la macchina nuovo Touareg arriva, decido di aspettare l'anno nuovo per l'immatricolazione.Tra la chiusura, l'inventari e uno sciopero, la macchina ce l'ho il 12 gennaio 2007.

Praticamente mi sono trovato solo sulla macchina dopo 16 mesi mentre prima almeno 2 persone c'eravamo.

Ti dico, i primi 10 minuti ci ho pensato, le dimensioni della macchina di prima impatto sono notevoli. Per? poi più nulla. Dopo 10 minuti non mi ricordavo piu che da 16 mesi non guidavo da solo e dopo un paio di giorni avevo fatto l'occhio sulle dimensioni.

poi avevo la macchina, ero indipendente, una senzazione impagabile...

mavi

Novellino del Forum

Predefinito

sono + o meno nella stessa situazione anchio , solo che non mi hanno detto di fare esami ( forse x che non ho modifiche ai pedali x gli arti inferiori ma il pomello x arti superiori ) ma solo una volta modificata l'auto di fare una prova pratica alla motorizzazione in concomitanza con il collaudo/ omologazione ( che poi non ho ben chiaro .. ma l'auto non me la consegnano già omologata e collaudata ??) quindi se ho capito come mi dannol'auto posso già giudarla , solo che poi devo farlo anche in presenza di un ingegnere ( o tecnico , o quel che sar? , alla motorizzazione , credo x dimostrare ovviamente che con quelle modifiche riesca a guidare e siano adatte ) .. ho già in mente un megaparcheggio di un centro commerciale che la domenica è deserto o uno spazio libero dove fare le prime prove ( anche x che non ho mai avuto cambi automatici .. ) Edited by: Luca1983

Novellino del Forum

Predefinito

Perch? l'auto te la danno alla motorizzazione? Se l'auto è nuova ti deve essere consegnata dal concessionario già collaudata, omologata e con tutte le modifiche presso il luogo in cui l'hai acquistata! Poi cmq credo ke l'esame pratico lo devi rifare, informati bene.

Novellino del Forum

Predefinito

Ah ecco, ho capito, la prova con l'ingegnere sar? considerata probabilmente come l'esame pratico.

Novellino del Forum

Predefinito

mercoled? vado alla MT x consegnare la vecchia patente e cambiare il tesserino con quella nuova , e chiedo maggiori spiegazioni

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smau
    Ah ecco, ho capito, la prova con l'ingegnere sar? considerata probabilmente come l'esame pratico.

quoto, la prova con l'ingegnere è l' esamino in fatti non si va oltre l'accertamente del centralina e dei comandi ausiliari.

Per quanto riguarda l'auto nuova, quando il concessionario te la consegna è gia pronta per l'uso e dovrebbe avere gia i comandi ausiliari montati e collaudati dalla motorizzazione.

Di solito è un p? piu laboriosa per? poi la procedura è finita.

Tu, da come mi dici, devi rifare l'esame pratico.Sar? anche una formalit?, pero lo devi rifare. Io da privatista ci ho messo 2 mesi a prenotarmi. Al massimo ti arriva la macchina nuova ma non la puoi guidare da solo fino alla prova pratica con l'ingegnere.

Almeno mi sembra.

Novellino del Forum

Predefinito

allora stamattina fatto tuttu tutti tutti i giri che dovevo fare , motorizzazione , officina modifiche e concessionario x versare caparra e congelare la vettura

con ordine

praticamente come ho la macchina ( con gli adattamenti che sar? già collaudata e omologata )posso già giudarla con la b normale e il foglietto che mi hanno rilasciato alla comm. patenti che vale 6 mesi , poi come ho preso un po di pratica devo tornare alla motorizzazione presentando le carte x la conversione della patente ( il famoso cambio tesserino ) e prenotare questa prova di guida , o prova pratica , chiamatela come volete , superata tale prova mi convertiranno questo tesserino con uno bs ...

adattamenti : x la centralina mi hanno consigliato la d1099 della guidosimplex , , quella che "v? x la maggiore " tra i ragazzi giovani ( io eo dubbioso x che avevo visto le foto in rete e temevo che fosse scomoda troppo piccola , ma la sig.ra dell'officina mi ha rassicurato dicendo che è tra le piu richieste , e ovviamente visto che lei ne f? ogni giorno , e x m? è la 1 è volta , mi fido di loro .. ), x che piccola e discreta , abbinata a un pomello normale db903/2:

costo del tutto ivato al 4 e montato 1300 euro , esattamente come preventivato inizialmente dalla olmedo , tempo x che arrivi in casa , e montaggio circa 2-3 settimane , la macchine è confermata e poi una volta arrivati i pezzi x gli adttmenti che hanno ordinato , si arrangiano tra concessionario ed officina modifiche tra loro a fare tutto e mi verr? consegnata già pronta e con una fattura unica comprensiva di macchina e adattamenti ... tempi di arrivo masteriale lavoro e burocrazie ( targa assicurazione ecc ecc ) x fine mese le prime sett di giugno dovrei potere guidarla

Novellino del Forum

Predefinito

? arrivata !

ecco la centralina comandi e il pomellino :

e la presa x caricarla con il commutatorino da comandi normali a centralina :

ieri ho fatto un po' di prove in un parcheggio , e devo dire che sono abbastanza intuitivi , unica cosa e volevo chiedere se è normale che sia così ..

le frecce non "rientrano" da sole come sui comandi classici ( metto la freccia , sterzo , il volante ritorna in posizione e si toglie la freccia ) ma devo premere nuovamente sul pulsantino della freccia x tirarla via .. è normale ??

Apprendista del Forum

Predefinito

Auguri Luca
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non so che dirti Luca. Posso dire solo che e' un furto. In America senza troppe rotture di scatole guidano col solo pomello senza centralina ed in questo caso il costo per l'adattamento ammonta alla astronomica cifra di 6 dollari nei casi in cui un braccio funziona bene.

ma che cavolo ma che uno non riesce a lasciare per un attimo il volante e mettere le frecce?

Io in Thailandia guido con un sistema push and pull, cioe' una leva che tirando accelera, spingendo frena. Ovviamente siccome una mano sta sempre su sta leva, al volante c'e' un pomello per poter girare il volante. E voi pensate che io abbia un pomello elettronico? Ma tolgo un attimo la mano dal volante e metto le frecce, ci vuole meno di un secondo, naturalmente scegliendo il momento in cui lo si puo' fare in sicurezza....

Claudio

Junior Member

Predefinito

Mah! Saranno procedure diverse evidentemente.
    Anch'io ho convertito la patente B in BS con adattamenti diversi dai tuoi (acceleratore a sn del freno e cambio automatico), ma mi hanno prescritto la stessa procedura di Ramon80 (foglio rosa -con il quale potevo guidare solo con a fianco un patentato da 10 anni- e quindi prova pratica.
    La vecchia patente me l'hanno ritirata al momento della richiesta del foglio rosa.
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clazz
    Mah! Saranno procedure diverse evidentemente.
    Anch'io ho convertito la patente B in BS con adattamenti diversi dai tuoi (acceleratore a sn del freno e cambio automatico), ma mi hanno prescritto la stessa procedura di Ramon80 (foglio rosa -con il quale potevo guidare solo con a fianco un patentato da 10 anni- e quindi prova pratica.
    La vecchia patente me l'hanno ritirata al momento della richiesta del foglio rosa.</font>
    idem
    Massimo

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •