Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 46 di 46
  1. #41
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    42
    Thanked: 0

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da smau
    X Ramon Il tergicristalli è semplicissimo da azionare, uso la protesi e nn devo togliere l'altra mano dal volante. Le macchine nuove hanno quasi tutte un sistema ke funziona a "colpetti", a ogni colpetto aumenta la velocit? del tergicristalli. Io nn ho mai avuto problemi, l'unica cosa su cui trovo un p? di difficolt? sono le luci xk? la manovella per accenderle si trova sulla dx e devo per forza lasciare il volante.

    ok grazie smau, usi la protesi, non avevo ben capito




  2.      


  3. #42
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    42
    Thanked: 0

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da buasaard


    Ti rispondo io visto che uso il pomello all'estero. Ma perche' la devi mettere per forza in quell'istante preciso? Non puoi azionare i tergicristalli un secondo prima di imboccare la curva o appena terminata la curva? Proprio in quell'istante preciso? E che schizzo fanno?

    Si se piove e non vedi più niente, che fai li azioni dopo? Ma se tu non vedi attraverso adesso, perchè li vuoi azionare dopo?


    Aspetti di avere il volante dritto per azionare i tergià


    Bausaard, non la penso come te. Va bene che la centralina a volte non piace e se si potesse se ne farebbe a meno, per? la sicurezza prima di tutto, anche dei soldi (sono poi 1500 euro).











  4. #43
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    27,627
    Thanked: 50

    Predefinito



    Ma non e' solo questione di soldi.

    Il fatto di avere una centralina elettronica, preclude di poter noleggiare un'auto, perche' scordatelo che una societa' di autonoleggio immobilizza un'auto con centralina elettronica che forse non verra' mai usata.

    Se invece uno si abituasse a guidare senza aggeggi elettronici, le societa' di autonoleggio non avrebbero nulla da obiettare a mettere un pomello che costa 4 euro quando viene prenotata l'auto, e non avrebbero nulla da obiettare a installare una leva pull and push su richiesta per smontarla alla fine del noleggio.

    Quello che impedisce che in Italia ci siano auto a noleggio per disabili, contrariamente a quello che avviene nel mondo (almeno in paesi sviluppati), e' l'utilizzo di comandi troppo sofisticati.

    Se tu volessi andare in America o in Australia o in Inghilterra e noleggiare un'auto non lo potresti fare, smau si....

    Son forse scemi inglesi, americani e australiani che permettono di guidare col pomello senza centralina?

    Edited by: buasaard
    Claudio



  5. #44
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    166
    Thanked: 0

    Predefinito

    Buasaard guarda ke il fatto ke in Italia nn si possono trovare autonoleggi nn è colpa mica della centralina!!!! Se la centralina è montata l'auto la possono guidare tutti, anke coloro a cui nn è prevista, normo compresi!!! Poi secondo me nn è un fatto di soldi, secondo te una Europcar o una Hertz nn si possono permettere una centralina da 1500 euro, e dico una ciascuna, così almeno da coprire le citt? più importanti e turistiche!? Secondo me la legge li deve obbligare, ogni tot auto ke posseggono, ad averne una adattata. Cosò come avviene nelle autoscuole, almeno in quella in cui ho fatto l'esame io!!! L? hanno una Opel Corsa con tutti gli adattamenti ke vengono montati a seconda delle necessit?, sono operazioni da 5-10 minuti nn di più
    <font color=RED>www.emergency.it</font>



  6. #45
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    27,627
    Thanked: 50

    Predefinito

    A perche' tu agenzia di noleggio auto, dai ad un cliente una auto con una centralina strana che da fastidio quando si guida e quello se la prende e sta buono?

    Quando guida mia moglie, devo smontare l'acceleratore , perche' ha
    difficolta' a guidare con quel coso davanti, sopporta a malapena l'asta
    del freno ma se dovesse pagare non la accetterebbe di certo un'auto con
    quel coso visto che paga...

    Non e' la questione delle 1.500 euro, e' che devono immobilizzare una autovettura che dopo puo' essere guidata solo da disabili, perche' non la accetta un cliente non disabile un'auto con sto accrocco che da fastidio. E questo moltiplicato per tutti i luoghi dove la societa' di noleggio ha una sede e per tutte le tipologie di disabilita'. Invece con dei comandi montabili e smontabili in pochi minuti, come esistono in altri paesi, l'investimento delle compagnie di noleggio sarebbe sicuramente minore potrebbe avere una ventina di comandi che puo' spedire da una parte all'altra d'Italia con un preavviso di pochi giorni.


    Claudio



  7. #46
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    27,627
    Thanked: 50

    Predefinito

    E ribadisco smau, tu se vorrai affittare un'auto in America lo potrai fare, ramon s'attacca, perche' non credo ci siano in America auto a noleggio con una centralina simile a quelle italiane....

    Troppa specializzazione in Italia...

    Claudio



  8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •