Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46
    Novellino del Forum

Predefinito

Si pu? fare senza centralina!!!! Io nn ho il braccio dx e guido senza centralina, solo con il pomello (almeno quello) quando feci la visita con l'ingegnere nn me la sono fatto prescrivere heheheheh

Cmq Luca si è normale, sulle auto ke ho guidato io le centraline avevano tutte qst sistema, bisogna sempre togliere la freccia, all'inizio era una noia ma dopo un p? ti ci abitui!!!
    <font color=RED>www.emergency.it</font>

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Allora smau, l'altro ieri ho comprato un pomello a un autoricambi.

Costo 4 Euro...

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

il mio è griffato: Guidosimplex!!!

Cmq Luca mi sa ke ti hanno messo la centralina e il pomello troppo in alto, starai scomodo, dopo un p? ti si stancher? il braccio, se vuoi un consiglio fatteli mettere più in basso, in qst maniera potrai tenere il gomito poggiato sulla gamba e nn dovrai tenere il braccio alzato. E' un consiglio, poi se ti trovi bene così....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma volete dire che la Commissione Provinciale, devo andarci a fine anno, pu? togliere la centralina dagli ausilli obbligatori? (ca è 1.500 in meno)

Massimo

Novellino del Forum

Predefinito

Ecco, lo sapevo, ho fatto il danno, nn dovevo dirlo !!! Diciamo ke x legge chiunque nn abbia una completa funzionalit? dell'arto superiore dovrebbe guidare con la centralina. Ma come sempre la legge è una cosa e la pratiica è un altra . Quando feci la visita, l'ingegnere stesso mi kiese come mi trovavo meglio e dato ke io nn amo particolarmente la centralina nn me la sono fatta mettere. Serpentello tu prova a dirgli ke preferisci senza e vedi quello ke ti dice.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smau

il mio è griffato: Guidosimplex!!!

Cmq Luca mi sa ke ti hanno messo la centralina e il pomello troppo in alto, starai scomodo, dopo un p? ti si stancher? il braccio, se vuoi un consiglio fatteli mettere più in basso, in qst maniera potrai tenere il gomito poggiato sulla gamba e nn dovrai tenere il braccio alzato. E' un consiglio, poi se ti trovi bene così....
    Sono d'accordo, io in Thailandia metto il pomello alto e mi si stanca il braccio, quando ci torno lo abbasso.....Tra l'altro qui che c'e' la guida a sinistra puoi anche appoggiare il braccio sul bracciolo dello sportello se tieni il pomello basso....
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ecco, lo sapevo, ho fatto il danno, nn dovevo dirlo !!! Diciamo ke x legge chiunque nn abbia una completa funzionalit? dell'arto superiore dovrebbe guidare con la centralina. Ma come sempre la legge è una cosa e la pratiica è un altra . Quando feci la visita, l'ingegnere stesso mi kiese come mi trovavo meglio e dato ke io nn amo particolarmente la centralina nn me la sono fatta mettere. Serpentello tu prova a dirgli ke preferisci senza e vedi quello ke ti dice.
    devo andarci verso ottobre, scadendomi la patente a gennaio, sar? tardi? mah!, se me la tolgono e se non sei troppo distante ti pago una pizza: mi hai dato una notizia talmente buona, trovandomi in questa regione di tirchi, che se va a buon fine....aggiungo anche il caff?!
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma gli ausilii non li prescrivono alla Commissione provinciale?
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E lui quelli intendeva...ormai per te e' tardi mi sa....
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Ripeto: provaci, a me ha detto bene!!!!

Cmq altro ke pizza e caff?, se dovesse andare a buon fine ti farei risparmiare 1500 e rotti euro, come minimo mi devi una % del 50!!! Fifty-fifty!!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    E lui quelli intendeva...ormai per te e' tardi mi sa....
    devo andarci alla scadenza dei 2 anos o no?
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah ogni due anni....pero' non so se hanno il coraggio di ridurre la prescrizione...Provaci.....ma tanto ormai ce l'hai...dopo ti tocca levarla
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Ah ogni due anni....pero' non so se hanno il coraggio di ridurre la prescrizione...Provaci.....ma tanto ormai ce l'hai...dopo ti tocca levarla
    levarla sull'auto che ho no ma sulla prossima....
    Massimo

New Entry del Forum

Predefinito

x smau

mi pare che tu non hai il braccio destro, quindi se devi azionare i tergicristalli perchè un altro automobilista ti sporca il parabrezza,

tu lasci il volante e azioni con braccio sinistro i comandi per il tergicristalli?

E se per caso c'è una mezza curva chi lo tiene il volante?

Sono curioso di sapere

ciao ramon

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca1983

le frecce non "rientrano" da sole come sui comandi classici ( metto la freccia , sterzo , il volante ritorna in posizione e si toglie la freccia ) ma devo premere nuovamente sul pulsantino della freccia x tirarla via .. è normale ??

ciao Luca1983,

le frecce sono così , vedrai che ci fai l'abitudine.

Io ho una centraline handytech, e il problema? che se non premo abbastanza, la freccia non si accende o spegne. Si sente il commutatore del pulsante che si aziona ma la frecci non si attiva o disattiva.

A volte, quando non ci penso e sono concentrato per il traffico urbano, a volte credo di mettere la freccia ma in realt? non è così.

il fatto è che purtroppo prima che capisco che la freccia non è attivata, passa una frazione di secondo e io mi sono gia spostato, senza freccia ovviamente.

L'installatore mi ha detto che devo premere forte ...boh...sembra quasi che io sia uno sce....

Mi sa che quando ho 1500 euro mi faccio un regalo con un'altra centralina.

Qualcuno di voi mi dice se ha avuto problemi simili ai miei e che centralina usa?

Grazie

ramon

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ramon80

x smau

mi pare che tu non hai il braccio destro, quindi se devi azionare i tergicristalli perchè un altro automobilista ti sporca il parabrezza,

tu lasci il volante e azioni con braccio sinistro i comandi per il tergicristalli?

E se per caso c'è una mezza curva chi lo tiene il volante?

Sono curioso di sapere

ciao ramon

Ti rispondo io visto che uso il pomello all'estero. Ma perche' la devi mettere per forza in quell'istante preciso? Non puoi azionare i tergicristalli un secondo prima di imboccare la curva o appena terminata la curva? Proprio in quell'istante preciso? E che schizzo fanno?

Guarda che ste fisime ce l'abbiamo solo in Italia, vai a dire ad un americano di montare sto coso da 2.000 dollari ti sputa in un occhio In tutto il mondo le macchine con i comandi manuali sono con leva pull and push e pomello al volante, ma nessuno ti fa mettere la centralina.

La centralina e' indispensabile per un tetraplegico che ha difficolta' a spostare il braccio, ma se uno ha un buon uso del braccio continuo a pensare che sia uno spreco inutile...

Queste cose complicate fanno poi si che non troviamo auto a noleggio con comandi manuali, nei paesi anglosassoni tutte le compagnie di autonoleggio hanno auto con comandi manuali meccanici e rapidamente smontabili, in modo che se hanno un cliente disabile la noleggiano ad un disabile, se il cliente e' normodotato, smontano i comandi e non c'e' nessun problema...

L'elettronica ci impedisce un sacco di cose....io l'elettronica la lascerei nei casi indispensabili, appunto nel caso di tetraplegici o distrofici agli arti superiori ...

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

X Ramon Il tergicristalli è semplicissimo da azionare, uso la protesi e nn devo togliere l'altra mano dal volante. Le macchine nuove hanno quasi tutte un sistema ke funziona a "colpetti", a ogni colpetto aumenta la velocit? del tergicristalli. Io nn ho mai avuto problemi, l'unica cosa su cui trovo un p? di difficolt? sono le luci xk? la manovella per accenderle si trova sulla dx e devo per forza lasciare il volante.

Novellino del Forum

Predefinito

grazie smau e ramon x le risposte , sò facilmente è questione di abituarsi ( pensavo l'installatore si fosse dimenticato / ci fosse qualche funzione non collecaga x il rientro .. ) ..

x il resto secondo m? è lo stesso discorso che quì ho letto più volte sugli ausilii e carrozzine , cioè che sono un mezzo x migliorare ed aiutare no un impedimento o peggio una spesa inutile :

l'estate 2006 quando mi sono reso conto che la mano perdeva sensibilit? e non ero in grado di fare un giro di volante in un tornante o in una rotonda ho smesso di guidare x che non mi sentivo sicuro ,

certo basterebbe un pomello x sterzare e recuperare il volante ma poi x frecce clacson tergi e resto se ogni volta devi lasciare il volante è a tuo rischio e sopratutto a rischio degli altri

in rettilineo ok ma es se seigià in sterzata ( in una rotonda o tornante , basta un secondo e l'auto ti sbanda o comunque perde la traiettoria , costringendoti a sbandatine a e cambi di direzione ... il gioco non vale la candela , a meno x m? , sò ok sono 1500 euro ( poi 1200 con le agevolazioni ) ma meglio viggiare in sicurezza , quando poi x una sbandata oltre a rischiare di farsi o fare male ... 1500 di carrozziere si f? presto a farli Edited by: Luca1983
    ...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..

Novellino del Forum

Predefinito

io a luglio 2006 mi sono preso un paio di spauracchi propio x che ho perso la traiettoria , e ho messo la macchina in garage fino ad ora ( che è ancora in garage , ma c'è quella nuova ) e veramente perdere il controllo è facilissimo , poi finche v? bene va bene , ma non vale la pena Edited by: Luca1983
    ...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca1983

certo basterebbe un pomello x sterzare e recuperare il volante ma poi x frecce clacson tergi e resto se ogni volta devi lasciare il volante è a tuo rischio e sopratutto a rischio degli altri

ti straquoto

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •