Cookie Policy Privacy Policy essere singeri - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: essere singeri

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maria
    qualcuno dice che bisogna essere singeri..............io sono covinta che non sempre si deve dire laverità....................A menodi essere stupiti.

personalmente, preferisco esser definito stupido perche' mi sforzo di dire sempre la verita' che esser un bugiardo

2.      

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maria
    qualcuno dice che bisogna essere singeri..............io sono covinta che non sempre si deve dire laverità....................A menodi essere stupiti.

Piuttosto di dire bugie è meglio tacere e spesso ne vale la pena. Non si tratta di essere opportunisti ma non si pu? dire sempre la verità perchè ognuno di noi dice la propria verità e non è detto che sia la verità assoluta.

E poi se è gratuita e pu? ferire perchè dirla a tutti i costi?

E' evidente che su certe verità non si pu? tacere, ma se è solo un "parere" e pu? turbare chi ti ascolta, è meglio il silenzio.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Se il parere viene richiesto, la verità va detta anche se pu? portare turbamento in chi l'ha domandato.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

E' vero, il proprio parere pu? essere richiesto ma st? a noi capire se è produttivo darlo o se faremo solo del danno.

E poi non si pu? banalizzare così, dipende dall'argomento e dalle circostanze. E' chiaro che se vado con un amica a fare spese e le chiedo come mi st? un vestito, se anche mi dice "male", la mia psiche non ne risentir?; diverso è se chiedo all'amica cosa ne pensa del mio fidanzato e lei mi dice con tutta sincerit? che "fa schifo" e che piuttosto di stare con uno così si uccide, e magari solo perchè è ..... disabile (tanto per giocare in casa), il suo parere se lo poteva pure tenere.

Junior Member

Predefinito

Certe volte dire la verità, sapendogià che la persona possa offendersi è sbagliato, non in tutti i casi puoi essere sincera!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rita

Certe volte dire la verità, sapendogià che la persona possa offendersi è sbagliato, non in tutti i casi puoi essere sincera!

QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO....

[IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •