Cookie Policy Privacy Policy Se la benzina verde... ti lascia al verde



Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Administrator
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,603
    Thanked: 56

    Predefinito



    Il primo maggio? Porta in dote un bel rialzo della benzina! Ce ne siamo accorti tutti andando al distributore. Fino a 5 euro in più per un pieno che già non costava proprio pochissimo...


    Cerchiamo di raccapezzarci. Noi lo facciamo sentendo le due campane diverse: da una parte il Codacons, che ha attaccato definendo del tutto ingiustificato il rincaro. C'? un cambio record dell'euro sul dollaro, che dovrebbe invece aiutarci. Infatti di conseguenza il prezzo del petrolio è calato. Quindi... quindi niente, perchè appunto il consumatore si trova la benzina verde che... lo lascia al verde!


    Dice il Codacons: "Pur senza ritornare a fissare i prezzi dei carburanti liberalizzati dal 1994, lo Stato deve fissare paletti e regole certe a tutela dei consumatori, per impedire alle compagnie petrolifere, che hanno ottenuto bilanci e risultati record, di continuare allegramente a speculare, sia dimenticando di aggiornare i prezzi alla pompa quando scende il costo del barile e si apprezza l'euro sul dollaro, sia rincarando fulmineamente i prezzi al più lieve sentore di aumenti".


    Tocca agli accusati, i gestori degli impianti, che reagiscono dicendo che un litro di benzina... costa meno di uno di acqua! Ma solo mettendoci tanti se: se si considera il prezzo senza tasse (che in effetti sono ben il 61% della spesa totale), e se l'acqua la si compra in un alimentari, a 0,54 euro al litro.


    Vi convince questa difesa?
    Automobilisti, a voi l'arduo giudizio!
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!


  2.      


  3. #2
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Italy
    Messaggi
    213
    Thanked: 0

    Predefinito



    TDI ...


    nessuno guarda il programma " Un pieno di ... " sul canale Nat geo Adventure ( ex A1) è Edited by: Luca1983
    ...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..



  4. #3
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    476
    Thanked: 0

    Predefinito



    La benzina st? salendo per ben altre cause ... in America le scorte sono ai minimi e st? iniziando ora quella che loro chiamano "driving season", ovvero la stagione delle gite fuori porta.
    In conclusione la speculazione imperevia ed i prezzi sulla RBOB Gasoline al NYMEX di New York è tornato ai livelli popst Katrina del luglio 2005.

    In giro non se ne parla più di tanto poich? il petrolio bazzica sempre tra i 61$ - 62$ al barile e solitamente è il crude oil a fare notizia sui media.

    Siccome in Usa i prezzi della benzina sono tornati alle stelle tutto il mondo si adegua di conseguenza ....

    http://www.futuresource.com/charts/c...s=ENRBM07& o=&a=D&z=800x550&d=LOW&b=CANDLE&am p;st=MA%28 4%2C50%2C200%29%3BRSI%2814%29%3B







    Edited by: ditropan



  5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •