Cookie Policy Privacy Policy Post...scottante

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Post...scottante

Apprendista del Forum

Predefinito

Lancio questo post con un argomento sicuramente scottante.
    Cosa ne pensate del clero che continua imperterrito da anni a voler arginare la fame nel mondo? Siete d'accordo oppure pensate che sarebbe consigliabile insegnare ad alcune popolazioni l'uso del preservativo o della pillola? Tanti poveri bambini non avrebbero l'hiv appena nati e non morirebbero subito di fame o di malaria.
    In Italia si glorifica la famiglia eterosessuale e si boicotta il preservativo e nel corso pre matrimoniale ancora insegnano quello stupido metodo billings per non avere figli, secondo loro! Che ne pensate?

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

...e per ora siamo a sedici visite e nessun commento...
    Ipocrisia? Falso moralismo? Tutti fans del vaticano? C'? libert? di parola in Italia.

Senior Member

Predefinito

haiil dente avvelenato con il clero? Edited by: Nembokid

Junior Member

Predefinito

sar? un caso si dice "***modificato dal moderatore***"... ??

Edited by: Gomez
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Steve, battuta di pessimo gusto.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Steve...mah...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member

Predefinito

eddai su... come siamo suscettibili...

ad esempio potevo anche dire "sCLERO" (dal verbo "sclerare"...) no?

a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Campanellino
    Siete d'accordo oppure pensate che sarebbe consigliabile insegnare ad alcune popolazioni l'uso del preservativo o della pillola? Tanti poveri bambini non avrebbero l'hiv appena nati e non morirebbero subito di fame o di malaria.

Insegnare???????

Quando non si hanno i mezzi economici per mantenere i figli, le persone intelligenti non procreano.

Da ciò si deduce che vi è un'unica soluzione teoricamente possibile e poich? la priorit? è sopravvivere e quindi mangiare, più che la pillola od i preservativi occorerebbe la sterilizzazione, almeno dopo il secondo figlio.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member

Predefinito

Metodo Billings:metodo scientifico messo in atto SOLOdai 13 figli dei coniugi Billings per onorare la memoria dei loro cari genitori...

I 18figli di Ogino-Knaus,con un nome così invece,hanno deciso di rinnegare i genitori...
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member

Predefinito

VOLER GENERALIZZARE SUL CLERO

non credo sia un buon metodo per un discorso obiettivo ed analitico.

Col termine clero</span>, di solito, s'intende quell'insieme di persone che consacrano la loro vita a Dio per i più svariati motivi, che vanno dall'eremitaggio, alla clausura, al servizio del tempio, alla vita in mezzo alla gente con i più svariati obiettivi, che vanno dal volontariato al servizio del prossimo vero e proprio.

Tutto il clero, assieme ai credenti cristiani cattolici, formano la Chiesa di Dio, ed insieme affrontano l'esodo</span> della vita terrena con un occhio rivolto alla terra ma con l'intenzione di non lasciarsi troppo coinvolgere dalle cose della terra, dato che la vita terrena è considerata un transito</span>, non una sosta</span>, meno che mai a tempo indeterminato.

Ci? premesso, c'è da considerare poi che, ogni chiamata di Dio, è individuale, tanto come dire che ogni chiamata alla vita consacrata clericale, è sempre individuale. Quindi, ognuno, tende ad interpretare questa chiamata come unica ed irripetibile: e fin qui nulla di male.

I guai cominciano quando questa chiamata viene interpretata come potere acquisito piuttosto che come servizio da rendere al prossimo.

Ma, che volete, quella parte di Chiesa composta dal clero Dio l'ha voluta fatta di uomini, quindi di carne, la quale, come si sa, è corruttibile e fallace.

Se qualche</span> componente il clero si rivela non perfetto per? (ma nessun essere umano lo ?) non significa che tutto</span> il clero è da buttare.

Significa solo che, ogni credente (ma anche ogni non credente), deve usare il proprio personale discernimento per capire di quali persone ci si deve fidare e da quali persone, invece, ci si deve guardare.

A prescindere dai panni che indossano e dalle organizzazioni di cui fanno parte.

Come sempre, sono mie considerazioni personali, criticabili e, volendo, non condivisibili. In ogni caso sincere.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Il clero non fa nulla e manco ci prova, vanno in giro con gioielli costosissimi detto questo il resto vien da se

Junior Member

Predefinito

Fate parlare la chiesa. E' giusto. Tanto sempre meno la seguono. Io conosco dei missionari laici. Portano briciole in Zambia, ma onestamente riconosco che portano. Il loro credo? Quello che mio è mio e quello che tuo anche mio. Briciole perchè? Villa al mare in Calabria e sulla Costa Azzurra. Appartamentino di 360 mq, escluso il cantinato da me progettato nel 1974. Vari appartamenti, minimo d'affitto 1000? al mese. Dimenticavo, appartamentino con circa 2500 mq di terreno, non elenco tipo auto. Fra alcuni mesi si sposa la figlia. Probabilmente arriveranno tre cardinali con preti vari a fare da chierichetti. Non è che fanno i missionari per sciacquarsi la coscienza? Probabilmente non ti ho risposto, ma ritieni credibile che il sommo sacerdote parli contro il potere, la ricchezza e poi vive in un monolocale a Roma, ah no! nello Stato del Vaticano.

Per Marino. La chiesa trova sempre giustificazioni e interpretazioni varie, in ogni passo della Bibbia. Edited by: francesco

Apprendista del Forum

Predefinito

Eh eh eh stavolta quoto tutti!.
    Senti che bella *mod. dal moderatore*(fregatura) che ci ha dato una suora il giorno prima di Pasqua. Siamo andati io e mio marito a prendere delle marmellate dalle trappiste. Le ho domandato se per caso potessero comprare da me anche qualche preghiera o poesia che io scrivo e che anche loro vendono stampandole sui bigliettini per i funerali o i matrimoni ecc. Mi ha detto che se io volevo potevo comprarle da loro e ha fatto finta di non capire e alla fine ci ha per forza appioppato una gallina di cioccolato con la scusa della beneficenza e mentre mio marito le diceva che non la voleva perchè non abbiamo molti soldi e costava 9 è lei gliel'ha data uguale e ha tenuto anche il resto di 1 e 50! Noi andiamo avanti con la mia pensione e con il minuscolo stipendio di mio marito che lavora part - time ( abbiamo mangiato anche pasta in bianco per una settimana e non mi vergogno a dirlo, non abbiamo certo i soldi per una spigola da 50? e nonostante tutto...siamo riusciti a non mangiare il nostro cane trovatello di otto anni incredibile vero?! Ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale.Non ho resistito pardon! )
    Edited by: Gomez

Senior Member

Predefinito

Se da piccola ti avessero nutrito a cani trovatelli adesso li gusteresti meglio...
    State calmi se potete...
    Salvo

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Siete d'accordo oppure pensate che sarebbe consigliabile insegnare ad alcune popolazioni l'uso del preservativo o della pillola? Tanti poveri bambini non avrebbero l'hiv appena nati e non morirebbero subito di fame o di malaria.

Insegnare???????

Quando non si hanno i mezzi economici per mantenere i figli, le persone intelligenti non procreano.

Da ciò si deduce che vi è un'unica soluzione teoricamente possibile e poich? la priorit? è sopravvivere e quindi mangiare, più che la pillola od i preservativi occorerebbe la sterilizzazione, almeno dopo il secondo figlio.

in ITALIA questi discorsi potrebbero anhe andar bene..

ma quando si vedono realt? come in AFRICA dove la pillola e il preserv ativo..anche se sanno cos'? non possono usarli..beh allora questi discorsi sono come neve al sole...i figli si ne fanno e molti anche ..nonostante sappiano che non potranno mai dargli una vita dignitosa......

Junior Member

Predefinito

raramente vengono citati i versetti bilbici francesco , e sopratutto vengono parafrasati ad uso e consumo se vengono in qualche modo utilizzati.

di solito vengono esternati i propri pensieri .................facci caso.

Apprendista del Forum

Predefinito

...Se da piccola ti avessero nutrito a cani trovatelli adesso li gusteresti meglio......

Se da piccoli vi avessero nutriti con le vipere saresti meno velenosi ma a quanto vedo a veleno molti di voi non mancano forse avete sofferto LA FAME!
    nell'altro post vi ho anche quotato ma poi puff, ricadete in bassomamma mia che basso, ma basso proprio basso. Si parla di clero qui, di buonismo, di moralit? di altre cose, di fame nel mondo di figli nel terzo mondo ecc ecc. la mia era una postilla - frecciatina!

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

La decima parola del tuo secondo intervento non era proprio il massimo della finezza,... comunque.

Se il tuo post era provocatorio, cioè scritto con l'intento di provocare delle risposte, occorre anchedare la libert? di rispondere quello che uno vuole, anche con espressioni da "vipere" .

Io non credo che il Clero in special modo si spenda per arginare la fame del mondo, ma è nel suo ruolo di invitare le persone a fare del bene. Che poi i principi cristiani cattolici vadano spesso a cozzare con la realt?, questa non è una novit?.

Senior Member

Predefinito

...Se da piccola ti avessero nutrito a cani trovatelli adesso li gusteresti meglio......

Se da piccoli vi avessero nutriti con le vipere saresti meno velenosi ma a quanto vedo a veleno molti di voi non mancano forse avete sofferto LA FAME!
    nell'altro post vi ho anche quotato ma poi puff, ricadete in bassomamma mia che basso, ma basso proprio basso. Si parla di clero qui, di buonismo, di moralit? di altre cose, di fame nel mondo di figli nel terzo mondo ecc ecc. la mia era una postilla - frecciatina!

Anche la mia voleva esserlo,se non ti è sembrata tale chiedo scusa
    State calmi se potete...
    Salvo

Apprendista del Forum

Predefinito

ops, scusa non l'avevo capita allora scusa anche da parte mia!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •