Cookie Policy Privacy Policy [Installazione virtuale ] - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 83
    Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    Scusatemi se ho modificato tutto ... ho salvato tutto il mio intervento completo in un foglio di testo, volendo lo posso sempre reinserire .... Scusate la diffidenza, non e' per poca fiducia nei vostri confronti personali come persone singole, vi assicuro, meritate tutta la mia stima ed ilmio affetto, ma questo forum e' aperto e quindi chiunque su internet puo' leggerlo GRAZIEEEEEEEEEEE BACI SMACK...
    Se tu modifichi completamente il tuo post iniziale, le risposte che ti sono state date possono perdere il filo logico agli occhi di coloro che leggono il tutto in un momento successivo.... non ho ben capito il perchè di questa tua reazione...
    Melissa

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

L'idea che io avuto ?...

Tuo fratello potrebbe seguire tutto l'iter necessario per diventare artigiano idraulico e nel frattempo tuo cognato tenere aperta legalmente l'attivit? fino a quando lui non lo sar? diventato.

Se non ricordo male, hai scritto che ha intenzione di chiuderla tra 6 mesi ed in questo lasso di tempo potrebbe indubbiamente farcela.

In alternativa, tuo cognato potrebbe trovare qualcuno che è disposto a subentrare a lui nell'attivit? come socio e con ciò tuo fratello continuerebbe a ricoprire il ruolo attuale sempre che si tratti di società.

Poich? hai cancellato una buona parte del tuo thread d'apertura non ho potuto rileggerlo.

Se sitratta invece di una ditta individuale nella quale tuo fratello è dipendente, allora la cosa prende un'altro aspetto.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Rispettate il mio desiderio di silenzio .. come io rispetto il vostro... vi amo tanto ... ma non posso stare con voi adesso in questo luogo virtuale ... forse ... forse ... sperero' ... vediamo

Vorrei anche io dare consigli concreti su come risolvere le problematiche della vita quotidiana, e' cosi' s' l'unico modo che io conosco, per aiutare, un modo pratico ... grazie Tersy

No e' una ditta individuale ... dove mio fratello e' dipendente ... non so' bene gli accordi iniziali . Ma so' se non sbaglio che occorrono quattroanni di lavoro "sotto" un idraulico per diventare artigiano a tutti gli effetti .. spe cerco in internet.

Per Melissa: scusami mi dispiace di aver cancellato il mio intervento, e' che mi sono sfogata ben bene e mi dispiaceva che questa figura di dramamturga grega piagnona rimanesse negli annali della storia di questo forum.... scusa ancora ma sono stata veramente una melodrammatica, anche se era tutto vero, ma io ho troppo pathos nell'esprimere le cose...Edited by: SoleStanco

Junior Member

Predefinito

ERA UN BELLISSIMO POST, MICA C'ERA LE TUA FOTO. ERA UN BELLISSIMO PUNTO DI DISCUSSIONE, FORSE TI E' PRESO LA PAURA CHE QUALCHE PERSONA DI TUA CONOSCIENZA LO LEGGESSE? FORSE TI CONOSCE COME SOLESTANCO? O FORSE HAI DETTO TROPPO IN UN MOMENTO DI SFOGO PERSONALE, MA QUESTO SUCCEDE ALLE MIGLIORI PERSONE DI QUESTO MONDO. UN BACIO

Junior Member

Predefinito

Ho tirato un sospiro di sollievo: bingo ho la soluzione, miss disabile azzeccagarbugli, altro che diversabili, diversamente geni direi ... invece.... era chiaro ... era prevedibile ....

Ho trovato questo:

"L?impiantista termoidraulico. E? la figura dell?artigiano in cui rientra quello che tutti noi conosciamo meglio come idraulico, con qualche mansione in più.
    Infatti si occupa della progettazione, realizzazione e del collaudo delle condutture per l?acqua e per il gas, di impianti sanitari, ma anche di impianti centralizzati di riscaldamento o di depurazione dei gas di scarico. L?impiantista installa bruciatori a gasolio e a gas, caldaie, rubinetterie, scaldabagni e dispositivi per lo scarico delle acque piovane. Insomma chi di noi, nella propria vita, potrebbe farne a meno? Nessuno probabilmente.
    L?iter formativo segue i canali già visti per il mestiere di elettricista, con particolare attenzione alla pratica e al diploma di perito industriale, indirizzo termotecnica.
    Per esercitare la professione è comunque necessario uno dei seguenti requisiti tecnico-professionali: una laurea tecnica specifica; il diploma con relativa specializzazione seguito da un periodo di almeno 1 anno di apprendistato in un?impresa del settore; un attestato di qualifica rilasciato dopo 2 anni continuativi, oppure dopo 3 anni anche non continuativi nell?ultimo quinquennio, di lavoro sempre in un?impresa del settore.
    Sar? poi la commissione provinciale per l?artigianato della Camera di Commercio ad accertare tali requisiti e rilasciare il relativo certificato di riconoscimento, grazie al quale si pu? esercitare la professione."

Non ho ben capito i punti in neretto, mio fratello ha un diploma umanistico, vuol dire che e' escluso secondo voi?

Edited by: SoleStanco

Junior Member

Predefinito

La mia maledetta mania di protagonismo ... mi fara' di nuovo ritrovare nei guai? Speriamo di no ... sono triste stasera ...ma domani e' un altro giorno ...ed ho voglia di andare al mare[ Si proprio cosi, mi e' proprio venuta quella paura ... un bacio e grazie tanto dei tuoi interventi.. ps: ho tutto salvato ... cmq grazie baciooooo Edited by: SoleStanco

Junior Member

Predefinito

RICORDATI SEMPRE NULLA VITA CHE NULLA E' MAI PERSO QUELLO CHE SI TROVA, DEVI AVERE IL CORAGGIO DELLE TUE AZZIONI BELLE O BRUTTE CHE SIANO, NON SO I PROBLEMI CHE HA TUO FRATELLO APPARTE SO CHE HA PERSO IL LAVORO, SAI QUANTI DISOSCUPATI CI SONO? MA E' TUO FRATELLO NON E' UN ESTRANEO, IL DISPIAACERE E' MOLTO GROSSO, DEVI FARTI CORAGGIO E RIMBORCARTI LE MENICHE E ANDARE AVANTI PER LA TUA STRADA DEVI AUTOCONVINCERTI CHE LA VITA VA PRESA ANCHE CON FILOSOFIA.UN BACIO

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Credo che 'sfogarsi' sul forum sia leggittimo, non capisco per?, dopo averlo fatto, cambiare il messaggio! Sicuramente hai trovato qui una valvola di sfogo, e consapevolmente sapevi che 'chiunque' frequenta il forum t'avrebbe risposto!leggendo di nuovo il tuo intervento iniziale, (quello che ne è rimasto),ricordandone il significato, mi vien da dire..come mai tu debba rimanere nell'anonimato nel momento in cui, qui, cerchi aiuto...? Sappiamo alcune cose di te della tua vita ci hai portato a conoscenza del tuo 'nuovo lavoro', hai descritto la tua 'vita'...sappiamo anche il tuo nome , per?desideri rimanere perlappunto nell'anonimato...

Cos'e' il forum? E' uno spazio dedicato a tutti, all'interno del quale? possibile scambiarsi informazioni riguardo alla disabilit? ... ma è anche uno spazio dove poter (chi ci crede), allargare le proprie amicizie
    Edited by: miooim
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    Scusatemi se ho modificato tutto ...

Era proprio quello chemi stavo chiedendo.. Non riuscivo a capacitarmi per le prime risposte che hai ricevuto. Difatti le risposte citavano cose che nel tuo post modificato non appaiono più. Effettivamente si fa un po fatica a comprendere tutto.

Ad ogni modo se l'hai modificato è perchè adesso vedi le cose sotto un'altra ottica. Le vedi più positivamente ed è giusto che sia così. Tuo fratello trover? certamente un altro lavoro, stai serena e cerca di tenere tu il suo morale in alto.

Senior Member

Predefinito

Sole non esagerare con queste paure...se non vuoi essere trovata,oltre a non scrivere in internet,dovresti anche non uscire più di casa e non frequentare nessuno...se ad esempio vai allo sportello h e incontri altre persone con disabilit?,facilmente ti potrebbero riconoscere e spargere la voce....cerca di smetterla perchè queste fisime non ti lasciano vivere tranquilla...
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member

Predefinito

L?iter formativo segue i canali già visti per il mestiere di elettricista, con particolare attenzione alla pratica e al diploma di perito industriale, indirizzo termotecnica.
    Per esercitare la professione è comunque necessario uno dei seguenti requisiti tecnico-professionali: una laurea tecnica specifica; il diploma con relativa specializzazione seguito da un periodo di almeno 1 anno di apprendistato in un?impresa del settore; un attestato di qualifica rilasciato dopo 2 anni continuativi, oppure dopo 3 anni anche non continuativi nell?ultimo quinquennio, di lavoro sempre in un?impresa del settore.

Vedo se posso risponderti. Per diventare termoidraulico volgarmente chiamato idraulico occorre frequentare l'Istituto Professionale. La durata del corso ti permette successiamente con un esame integrativo, di accedere ai corsi presso gli Istituti Tecnici, per diventare Perito Termotecnico. Dopo occorre frequentare l'apprendistato come tu scrivi. Il termotecnico, pu? progettare gli impianti idrauli e redigere il progetto di isolamento termico previsto per le abitazioni e redigere verbale a conclusione lavori che l'impianto sia idraulico che quello a gas è corrispondente alle normative vigenti. L'idraulico, pu? invece redigere verbale che, il suo operato è a norma rispetto alle disposizioni di legge. L'idraulico per poter far questo, deve essere iscritto ad apposito albo presso camera di commercio.

Junior Member

Predefinito

Francesco grazie ti amo anche a te ... anche a te baci sulla bocca... Voglio baciare il mondo intero ma voglio la mia sicurezza la mia liberta' il mio sogno ritrovato .... voglio un mondo che sia mio ... non voglio piombare di nuovo nel buio del post-trauma ... vorrei andare ai giardini margherita e poter fare un po' di carroskate ... vorrei salire sulla canoa e fare un bel giro al largo ... vorrei ... vorrei ... bere una birra fresca ghiacciata aspettando le onde della seraEdited by: SoleStanco

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Per sturare i cessi occorre adesso avere la laurea?

Rob de matt!

Sole, prendi ciò che ho scrittoun po' come una battuta, ma per fare l'idraulico è palesemente assurdo richiedere una laurea.

Ovviamente no se si tratta di dover ideare caldaie, impianti di aria condizionata, ecc.

Un conto è il ruolo di chi progetta, un altro quello del posatore e manutentore.

Ti assicuro, per esperienza personale dato che ho ristrutturato diversi appartamenti ed ho ancora in corso dei lavori di ristrutturazione "dalla A alla Z", che nessuno degli idraulici che hanno lavorato e lavorano per me ha la laurea e men che meno il diploma.

Semmai hanno seguito dei corsi professionali e si tengono aggiornati partecipando a quelli organizzati dalle aziende, come p.e. la Geberit, in Svizzera.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Io sono uno scriba, scrivo, conteggio, riporto, conto ... per me aiutare e' questo: scrivere, conteggiare, consigliare, contare... sporcarsi le mani, interagire ... praticamente senza maschera e senza barriere ... grazie Tersy perche' tu sei cosi' smack

glielo diro' chissa' potrebbe essere anche un lavoro piacevole... intanto ... certo non potrebbe fare tutto quello che fa' un idraulico qualificato, ma .... mi sembra una buona soluzione, comunque potrebbe fare un lavoro che gli e' piaciuto, guadagnando anche bene. Pero' dovrebbe averle lui certe idee.. provero ' a suggerire ... smackEdited by: SoleStanco

Junior Member

Predefinito

IN TUTTI I TUOI CASINI, SAI ESSERE ANCHE ROMANTICA, QUESTO E' UN BUON SEGNO.

Junior Member

Predefinito

Che coss'e l'amor tararararaa chiedilo al vento tarararaaraar

che sferza il suo lamento sulla ghiaia del viale del tramonto

Ahi permette signorina sono il re della cucina ....

scivola ... scivola vai via ... non te ne andare ....

scivola scivola vai via ... via da me

Predefinito

se aumentassi il corpo del font potrei leggere meglio il vinicio... ciao

Junior Member

Predefinito

Ma come? Non apprezzi la mia arte .... SACRA ????

Weeeeeeeeeeeeeeeeee ... ma e' tutta GRAFICA sai? Ahahahah Ciao baci

Junior Member

Predefinito

Questo post era troppo melodrammatico e cosi' l'ho trasformato in : una tragedia greca.... anzi .. .spe ...ora cambio il titolo ahahahah ci vorrebbe qualcosa di divertente... non so' che titolo posso mettere: La telenovela greca? Dallasòquando gli angeli hanno la forfora alle ali? suggerite

Predefinito

...per? sei migliorata, dopo il terzo posts che homesso ti sei accorta di me e mi saluti pure... Edited by: miooim

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •