Cookie Policy Privacy Policy Rassegnarsi

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rassegnarsi

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

In questi giorni stavo pensando alla "rassegnazione" e, vedevo, a quante cose mi sono dovuta, mio malgrado, rassegnare nel corso dellamia vita.
    Cose alle quali non c'è soluzione, cose alle quali ci sarebbe ma non sono riuscita a trovarla.
    Mi sono dovuta rassegnare, arrendermi di fronte a situazioni che non mi era possibile risolvere o cambiare.
    Per?, a volte, non sono ancora convinta...per esempio, ad aver perso degli amici (per meglio dire delle persone che reputavo tali), di aver dovuto subire il fatto che mio figlio non viva con me, aver capito che, nonostante tutta la mia forza di volont?, la disabilit? mi pone davanti ostacoli che non posso superare da sola...
    Per?...non vorrei mai rassegnarmi, ad aver perso definitivamente, qualcuno che amo...ma, purtroppo, mi trovo costretta ancora, a rassegnarmi.
    (non temete, non mi riferisco assolutamente al mio Principe) Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Gabriella, capita a tutte le persone anche a quelle che non sono disabili.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

La parola "rassegnazione" non mi è mai garbata, preferisco "accettazione", perchè a volte non puoi fare diversamente che accettare ciò che non puoi cambiare Gabry, dopodich? ci si concentra su ciò che di bello è rimasto nella tua vita.

Aly81
    Guest

Predefinito

Capita a tutti:non credoche c'entri il fatto di essere disabili o di non esserlo,volenti o nolenti, purtroppo,non sempre le cose vanno come noi vorremmo che andassero. La vita di ognuno di noi ha il corso, possiamo fare molto per cambiare le cose e farle andare come vogliamo, in alcuni casi non è possibile.Ogni cosa ha un suo corso, alcune cose iniziano e, così come sono iniziate finiscono, ma magari poi ne incominciano altre, nuove e più stimolanti delle prime.

Non credo nemmeno che si debba chiamare rassegnazione, (non mi è mai piaciuto questo termine, a cui do una connotazione negativa),credo semplicemente che faccia parte della vita saper accettareche la vita stessa abbia un suo corso e chenon tutte lecose vanno come vorremmo noi o anche che questo non succeda secondo i tempi che noi, magari, ci siamo prefissi.

Edited by: Aly81

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •