Cookie Policy Privacy Policy diabete: quale dolcificante?

Risultati da 1 a 13 di 13
    Junior Member

Predefinito

desideravo sapere per i diabetici del tipo mellito 2, quale dolcificante è opportuno usare? Ho sentito parlare del malto di mais. Sapete dirmi qualcosa?

2.      

Junior Member

Predefinito

Io non uso nessun dolcificante, hanno un sapore che non mi piace, anche il caff? e da molti anni che loprendo amaro ed è buono anche se potessi prenderlo zuccherato non lo farei più.
    Gianni

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

So che i diabetici prendono aspartame che e' l'unico dolcificante privo di glucosio. Il malto di mais credo contenga ugualmente glucosio....

Credo possa andar bene per chi e' a dieta dando un apporto inferiore di calorie, ma per un diabetico poco importa da che fonte venga il glucosio...

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Guarda buaasaard che l'aspartame (che è uno zucchero sintetico)sono dversi anni che è considerato dannoso per la salute. Adesso i dietologi non lo consigliano più

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Una certa quantita' e' dannoso, c'e' un limite da non superare.

Qui pero' non e' questione di dietologia, ma di diabetologia. I danni causati dal diabete sono sicuramente piu' gravi di quelli che puo' provocare una pasticchetta d'aspartame.
    Mio padre che prendeva la pillolina d'aspartame e' morto di diabete non per l'aspartame.
    Vabe', quello e' un altro discorso, perche' lui metteva l'aspartame nel caffe', poi andava a mangiarsi una pizza....

La soluzione migliore sarebbe quella di prendere il caffe' o altro amari, ma non sempre lo si puo' fare, c'e' anche una qualita' della vita da considerare....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

P.S.

per quanto possa valere Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Aspartame

Sembra che il National Cancer Institute americano abbia concluso che non c'e' rischio aumentato di cancro per dosi inferiori ai 40mg/kg...

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

E' chiaro che si tratta di diabetologia e non di dietologia. Ma se uno deve curasi il diabete con l'aspartameper poi essere operato di tumore (oltre ad avere altri disturbi che qui non st? ad elecarti) allora è meglio che prende il caff? amaro. Alla fud end drug assciation è vero che l'anno approvato, ma perchè ci sono interessi economici di mezzo. Io poi non mi fido di Wikipedia, non posso sapere chi ha scritto l'articolo e perchè.Leggiti : www.disinformazione.ite parla con un qualunque medico che non abbia interesse a farlo comprare.

Junior Member

Predefinito

Claudio ha scritto:

La soluzione migliore sarebbe quella di prendere il caffe' o altro amari, ma non sempre lo si puo' fare, c'e' anche una qualita' della vita da considerare....
    ------------------------------------------------------------ ------

Infatti è la soluzione che ho adottato da tanto tempo.

Ciao
    Gianni

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Scusa Elisa, ma io il sito "disinformazione" lo ritengo un sito che da quello che promette nel titolo.
    Soprattutto da quando ha pubblicato la teoria di quell'australiano che sostiene che lo tsunami in Asia e' stato provocato da un attentato nucleare degli americani.

Siccome io c'ero, posso dire che e' una accozzaglia di notizie false....disinformazione pubblica tutto quello che gli passano senza verificare, quindi ha per me attendibilita' zero...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Altra falsita' di disinformazione e' la pubblicazione della teoria che le esplosioni nucleari sotterranee provocano terremoti, ed a sostegno portano alcuni terremoti importanti avvenuti dopo esplosioni nucleari, in particolare il piu' terribile terremoto della storia in Cina sostengono sia stato causato da una esplosione nucleare di test avvenuta il giorno prima.

Peccato che se calcolassero il fuso orario, l'esplosione nucleare c'e' stata dopo il terremoto e non prima....

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Il sito non l'ho conosco, ho solo lettoquello che c'èscritto sull'aspartame, sulle altre notizie non sò nulla. Madei danni alla salute sono anni che ne sento parlare e ogn volta sempre peggio.

Novellino del Forum

Predefinito

In dose consigliate, l'aspartame per il diabetico è ancora il più sicuro!

carpe

Carpediem

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Cari tutti,

il problema non è individuare il tipo di dolcificante idoneo, anche perchè i dolcificanti sintetici apportano un sapore diverso alla bevanda nella quale vengono sciolti, alterandolo. La questione sta nella consapevolezzadel range glicemico sotto terapia ipoglicemizzante orale. Un diabetico dovrebbe conoscere il proprio range e, sulla base di questo, decidere per l'eventuale introito di zuccheri. Se il diabete è ben conpensato e lascia un certo margine di tolleranza, un cucchiaino di zucchero non fa la differenza. La fa invece l'errata considerazione che tale cucchiaino possa essere inserito in più bevande durante il giorno. Fermo restando che il caff? fa male, ha senso prenderlo una volta al giorno come piace, piuttosto che due o tre col retrogusto sgradevole.

Un abbraccio, Bruno

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •